Il lettore CD a malapena si apre e comunque su 5 slot al massimo ne funziona uno, in compenso gli sportellini del lettore cassette non si chiudono più.

Vabbé, non è che sia questo danno orrendo; il mini hi-fi aveva 8 anni sulle spalle ed al tempo l'avevo pagato 300-400 €.
Comunque, si è deciso (mia moglie ha deciso

- Soluzione economica - Scartabellare su Ebay in cerca di offertona che tanto ce n'è di gente che cambio lo stereo per vezzo o per sostituirlo con un sistema Home Theatre vero e proprio.
- Soluzione classica - Si fa il giro per le varie catene di distribuzione dell'elettronica e si accatta qualcosa.
- Soluzione advanced - Niente mini hi-fi ma una sound-bar da collegare a TV (effetto Home Theatre) ed al lettore DVD (che funzionerebbe sia come CD player che come MP3 player che come radio).
Pregi e difetti che vedo al momento:
- Soluzione economica - PRO: prezzo e magari la possibilità di riciclare le casse che ho attualmente (visto che funzionano). CONTRO: rischio fregature, casini con l'eventuale restituzione.
- Soluzione classica - Di sistemi mini hi-fi ce ne sono un bordello e basta cambiare mezza sigla che la qualità varia sensibilmente. Stasera in un negozio Expert il commesso mi ha fatto provare due sistemi Onkyo, praticamente identici a prima vista e con una differenza di prezzo minima (il 10%) ma con una qualità del suono decisamente diversa.
- Soluzione advanced - PRO: svolge parzialmente anche la funzione di Home Theatre, posizionabile fuori dalle grinfie delle due scimmie, esteticamente bello. CONTRO: prezzo ed il fatto che devo accendere almeno un altro dispositivo (lettore DVD) per usarlo.
Alla fine quello che io cerco deve avere:
- un'entrata ottica e/o coassiale per collegarci la TV;
- un'entrata jack per collegarci il lettore MP3 (che non è un iPod);
- una qualità audio dignitosa (la potenza non mi interessa)
- un prezzo abbordabile;
- meglio se con caricatore multiplo di CD.