Robbi ha scritto:Ecco queste sono le ns istituzioni!
Merde!
Penso a tutti quelli che senza l'appoggio delle nostre istituzioni precarie non ce la fanno e non hanno neanche nessuno a cui chiedere aiuto e mi viene una rabbia addosso che neanche la so esprimere a dovere, forse perché mi hanno insegnato ad essere rispettoso persino di chi non se lo merita

Ascoltando il video in cui la Sandrelli si fa portavoce di un caso come ce ne sono fin troppi in Italia la rabbia sale ancora.
In Italia un malato terminale non ha il diritto di disporre le proprie volontà in maniera libera e arbitraria, perchè? "Dio" ci ha dato il libero arbitrio? Benissimo è il nostro vanto e la nostra croce. Perché altri uomini si arrogano il diritto di toglierci la libertà di usarlo nonappena non siamo più ingrado di protestare?
In che società di merda viviamo? Possibile che non sia ancora universalmente evidente che è ora di cambiare?
Forse domenica scorsa ho dato un piccolo contributo per cercare di cambiare un minimo le cose, ma sono il primo a capire che non basta e che non è neanche lontanamente sufficiente. Sarebbe sufficiente se venisse da tutti nella stessa misura, ma finché sono così pochi ad impegnarsi, lo sforzo dedicato seppur sincero resta palesemente insufficiente.
Così non va.