mah...
sono in possesso di una modesta quantità di apparecchi elettrici e tecnologici che mi danno soddisfazione Ognuno fa il suo ed ha la sua figosa particolarità, molti progettati per fare delle cose mostruose, altri proiettati nel futuro pronti a fare delle cose che manco siamo in grado di comprendere noi. Ma le cose più semplici ed elementari ? Sono stati progettati per ragionare su grandi scale sbattendosene del resto ?
Sto' parlando dell'ora.
Ogni apparecchio elettronico ha il suo orologio, ma come è possibile che nessuno di loro mantenga "l'ora esatta" ? Eppure non è che c'è tanto da inventarsi in questo campo.
Test partito a Novembre.
Sincronizzati un totale di 11 orologi, 12 con l'autoradio, non al secondo si intende, bensì al minuto.
Nessuno di essi ha funzioni di sincronizzazione o aggiornamento del sarcazzo attivate.
Inizio Dicembre tutti e 12 gli orologi segnalavano minuti differenti che sballavano dai 4 ai 5.
Se la matematica non è un opinione all'inizio di gennaio la differenza dovrebbe essere raddoppiata, invece no, stamattina mentre sbucciavo il mio kiwi mi son ricordato del test in corso e ho ricontrollato tutti gli orologi col block notes di sincronizzazione alla mano.
Insomma gli orari sono sballati nuovamente. alcuni apparecchi "sono tornati indietro", altri sono tornati nella media mentre altri si sono proiettati ulteriormente nel futuro ecc... ecc....
Pecchè fanno questo ? Nel 2010 un chip che controlla l'ora non è stato ancora ottimizzato ?