I vaccini

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: I vaccini

Messaggioda Robbi » 13 lug 2011, 15:02

Argomento controverso sì!
E' indubbio che i vaccini hanno immunizzato e contribuito alla debellazione di molte malattie. Oggi che sono praticamente scomparse alle ns latitudini, ha ancora senso l'obbligatorietà?
L'Europa sta andando verso una progressiva devolution, Nella regione Veneto la classica quadrivalente non è più obbligatoria.
Ovvio che se devo andare in certe regioni dell'Africa mi debbo vaccinare dalla febbre gialla, ma qui avrebbe senso?

I miei figli sono vaccinati solo per le obblgatorie e anche con tempi diversi da quelli stabiliti.
Arazzio ha fatto la prima obbligatoria a 9 mesi con la scusa della febbre, in modo di dare a lui più "struttura" considerato anche il fatto che un bambino che non ha mobilità autonoma, difficilmente prenderà il tetano per un taglio che non è in grado di prodursi da solo a meno di non fargli male accidentalmente a quel punto corsa in ospedale e vaccino.

Boh abbiamo cercato di usare la testa in una materia parecchio controversa

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda sk888 » 13 lug 2011, 16:08

mah, che la Toppa non abbia fatto vaccini mi suona veramente strano. Non si ricorderà un casso ma quelli obbligatori deve averli fatti. Manco io mi ricordavo di aver fatto tutta quella roba eppure durante il trasloco è saltato fuori del libretto marrone del casso con su tutto quello che avevo fatto. Massì che alle elementari ci mettevano in fila indiana e poi ci infilzavano tutti o ci facevano ingurgitare le pastiglie :gh:

comunque io sono del parere che i vaccini antinfluenzali del casso credo siano una puttanata ed oltretutto sono pure pericolosi in alcuni casi, l'ho fatto solo una volta perchè scassava il cazzo mia mamma e me lo aveva comprato e dio bono sono rimasto rincoglionito per 3 giorni.

Poi bisogna valutare pro e contro, ad esempio un uomo che a 30 anni non ha fatto gli orecchioni forse è meglio che un pensierino al vaccino lo faccia più che altro perchè pare che gli orecchioni in età adulta possano causare sterilità. I vecchi pure, anche se un vaccino ad un anziano lo può pure ammazzare pare
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 13 lug 2011, 16:31

Alla sua maniera ma lo scottazzo non ha detto minkiate.

L'antifluenzale onestamente lo farei solo alle categorie a rischio, chi sta bene di salute perchè dovrebbe farlo? Male che vada si fa la sua influenza e sono tutti anticorpi buoni.

Le esantematiche come il morbillo.. ehhhhhhhhhhhh qui bisogna stare attenti. Nel senso che negli anni 60 quando ero bambino io, arrivava ogni anno si faceva e morta lì. Ora il ceppo virale del morbillo arriva ogni 4/5 anni è resistentissimo e se colpisce fa male, in alcuni casi si schiatta anche, quindi questa la farei!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 13 lug 2011, 17:07

Robbi ha scritto:
Le esantematiche come il morbillo.. ehhhhhhhhhhhh qui bisogna stare attenti. Nel senso che negli anni 60 quando ero bambino io, arrivava ogni anno si faceva e morta lì. Ora il ceppo virale del morbillo arriva ogni 4/5 anni è resistentissimo e se colpisce fa male, in alcuni casi si schiatta anche, quindi questa la farei!

Come già detto: Eviterei i vaccini per le varie influenze perché sono speculativi, spesso sono proprio loro a farti ammalare. Le categorie a rischio sono un discorso apparte, ma anche lì c'è da ragionarci.

Per ciò che riguarda le esantematiche, io farei di tutto purché i miei figli se le facessero tutte alla vecchia maniera, e possibilmente da abbastanza piccoli. Eviterei il vaccino. Opzione che invece sto valutando per il sottoscritto, specie per la parotite che non ho avuto e che non vorrei contrarre adesso, visti i rischi collaterali.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 13 lug 2011, 17:20

doomboy ha scritto:

per la parotite che non ho avuto e che non vorrei contrarre adesso, visti i rischi collaterali.

Eccerto ma a quello c'e un rimedio rapido,... invita FL a Roma e vedi che diventi orecchione pure tu :D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 13 lug 2011, 17:33

Robbi ha scritto:
Eccerto ma a quello c'e un rimedio rapido,... invita FL a Roma e vedi che diventi orecchione pure tu :D

Non è un problema di diventare orecchioni, è un problema di buon gusto :o
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda sk888 » 13 lug 2011, 19:57

e ma quello c'ha a che fare con uccelli enormi, e pure d'acciaio :lol:

figurati se la rischia col porcello :sfotto:
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 14 lug 2011, 16:06

sk888 ha scritto:Poi bisogna valutare pro e contro, ad esempio un uomo che a 30 anni non ha fatto gli orecchioni forse è meglio che un pensierino al vaccino lo faccia più che altro perchè pare che gli orecchioni in età adulta possano causare sterilità.

Guarda, manco a farlo apposta mi sono trovato proprio nella situazione analoga. Da piccolo non ho contratto gli orecchioni ed alcuni anni fa dalle mie parti avevo sentito di diverse persone, perlopiù bambini, che erano stati colpiti dalla malattia. Preoccupato proprio dal discorso "sterilità" mi sono rivolto al medico di base per un consiglio. Sorpresa: il medico mi sconsigliò il vaccino. La motivazione addotta fu che le malattie esantematiche, la parotite in particolare, difficilmente riescono a superare le difese immunitarie di una persona adulta e sana. Viceversa il vaccino non è esente da rischi.

Ai miei figli ho fatto fare tutte le vaccinazioni previste dalla ASL locale, anche perché altrimenti avremmo dovuto cambiare pediatra. Il nostro pediatra infatti, di cui ci fidiamo perché ha 20 anni di Pronto Soccorso pediatrico alle spalle e che ci ha dato più prove della sua competenza, ci ha "minacciato" se non li avessimo fatto vaccinare, definendo "stronzate subculturali" :devil: le tesi secondo cui vaccinarsi è inutile e/o dannoso.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 14 lug 2011, 16:25

RNicoletto ha scritto:ci ha "minacciato" se non li avessimo fatto vaccinare, definendo "stronzate subculturali" :devil: le tesi secondo cui vaccinarsi è inutile e/o dannoso.

vabè prendila con le molle. lui cmq deve venderti il suo "prodotto"
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Precedente

Torna a Off Topic