Visto che il tema sta riscuotendo un discreto successo in privato, lo rendo pubblico:
Devo intervenire sui rubinetti sotto lavabo del bagno, perché sia il lavandino che il bidet hanno problemi, non esce più acqua calda.
Il rubinetto a cui attribuisco la colpa è simile a questo:
Attenzione, simile e non uguale, perché la testa del filtro a vitone non è col bordo vivo come questa, ma è piatta ed è "immersa" nell'anima del rubinetto. L'intaccatura da svitare è larga come una moneta da 100 Lire, ed in più incrostata dal calcare e spanata. Non ho strumenti utili ad operare.
Nel frattempo, ho pensato a chiamare l'idraulico perché tra l'altro non è neanche sicuro al 100% che la diagnosi sia corretta, anche se molto verosimile. Però di tre interpellati, uno è sparito nel nulla, forse è morto , un secondo "aveva troppo da fare" ed un terzo, dopo avermi dato di sua sponte un appuntamento per ieri alle 17:00 non si è presentato e si è reso irreperibile.
Visto questo incipit e visto che a molti è caro il tema "Stuppa Vs. Teflon", io direi che si consideri inaugurata la nuova rubrica "Amico Idraulico" di MondoWin.
Eeeealè.