gergio ha scritto:dato che sto ancora digerendo adesso quello che ho mangiato ieri sera, ve lo racconto
lardo di colonnata, coppa piacentina, salame nostrano brianzolo, bresaola, tomino con fragole e aceto balsamico, formaggio di latteria stagionato con miele di castagno, altri formaggi a pasta dura con salsa di arance e salsa cipolle di tropea (ma forse non li ho accostati correttamente )
il tutto con dell'ottimo cartizze
di primo ho preso gli agnolotti di carne con salsa di pancetta, castagne e zafferano e di secondo un'ottima fiorentina da 1,4kg di chianina* (vera) con un pepe aromatico della cambogia, patate saltate in padella, castagne al brandy, e un morellino di scansano che avrebbe resuscitato un morto
per finire frutti di bosco con gelato, caffe' e ammazzacaffe'. Poi il simpatico proprietario e' arrivato con degli zuccherini alcolici vari gusti, ma ho declinato, visto che dovevo guidare
oggi mi sa che non pranzo
* ovviamente era compreso l'osso
gergio ha scritto:......... formaggio di latteria stagionato con miele di castagno, altri formaggi a pasta dura con salsa di arance e salsa cipolle di tropea (ma forse non li ho accostati correttamente )
........
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite