La politica riparte da qui!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte da qui!

Messaggioda RNicoletto » 27 feb 2013, 12:24

Robbi ha scritto: ...Grillo che sta già ridendo.
Pare che vada lui da morfeo a fare le consultazioni ... vorrei essere una mosca :D

Domanda: ma Grillo può presentarsi dal Capo dello Stato per le consultazioni? Non è un eletto dal popolo, neppure candidato. Ci va perché garante/portavoce del M5S?
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 27 feb 2013, 14:16

Ai tempi di Pertini col cazzo ci andavi. Ricordo benissimo che rispedì indietro a calci in culo Bettino perchè si era presentato in gins! con la dicitura vai a cambiarti barbone e presentati al mio cospetto con rispetto! :D
Il protocollo innanzitutto. Ora i tempi sono cambiati anche se l'istituzione del capo dello stato è importante e napolitano ci tiene.

Siccome teoricamente pure io e te potremmo fare i presidenti del consiglio se riuscissimo ad aggregare una maggioranza indipendentemente dal fatto di essere eletti o no, va da se che le consultazioni le puoi fare con chiunque possa garantire il presupposto di cui sopra :)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 27 feb 2013, 19:04

Gli eletti di M5S:
http://www.leggioggi.it/2013/02/27/elez ... -e-senato/

Appunto: pare abbiamo rifiutato il titolo di "Onorevole" in favore di "Cittadini". Non sono d'accordo. Non vorrei che questi sedessero in Parlamento vestiti come dei beduini. Onorevoli è un titolo che si sono guadagnati e debbono esserlo sopratutto dentro ma anche fuori.
Anche perchè se vado dal medico per una visita, questo è un dottore e io lo chiamo "Dottore". Non lo chiamo bastiano o sig. peracottaro.

Dubbio: Leggo che sono presenti tra gli altri casalinghe, operai, ecc, insomma, gente normale. Questa è una cosa che mi piace assai. Ma non dobrebbe esserci qualcuno "navigato" che indirizzi i parlamentari? Ho dubbi che se una mattina si dovrà votare qualche legge complicata, magari cambiando un paio di parole ad una legge esistente, un fruttarolo qualsiasi possa avere immediata cognizione di causa.
Come funzionerà da questo punto di vista?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda doomboy » 27 feb 2013, 21:03

Ste ha scritto: Gli eletti di M5S:

Appunto: pare abbiamo rifiutato il titolo di "Onorevole" in favore di "Cittadini". Non sono d'accordo. Non vorrei che questi sedessero in Parlamento vestiti come dei beduini. Onorevoli è un titolo che si sono guadagnati e debbono esserlo sopratutto dentro ma anche fuori.
Anche perchè se vado dal medico per una visita, questo è un dottore e io lo chiamo "Dottore". Non lo chiamo bastiano o sig. peracottaro.

Qui viene fuori la tua natura più profonda. La forma è importante, ma ora preoccupiamoci della sostanza.

Ste ha scritto:Dubbio: Leggo che sono presenti tra gli altri casalinghe, operai, ecc, insomma, gente normale. Questa è una cosa che mi piace assai.

A me, no. Come del resto anche tu evidenzi. Non ci si può svegliare la mattina e diventare parlamentari, perché dietro all'evidenza, c'è un lavoro complesso. Se fosse così facile da fare, non saremmo dove siamo. Applicare la diligenza del buon padre di famiglia potrà portare si trasparenza, ma non soluzioni.

Tutti i programmi di Grillo hanno lo stesso sapore: non sono applicabili nel mondo reale, vanno bene solo per Pufflandia.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 27 feb 2013, 22:49

leggi meglio
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 28 feb 2013, 10:03

Ste ha scritto: Gli eletti di M5S:

Dubbio: Leggo che sono presenti tra gli altri casalinghe, operai, ecc, insomma, gente normale. Questa è una cosa che mi piace assai. Ma non dobrebbe esserci qualcuno "navigato" che indirizzi i parlamentari? Ho dubbi che se una mattina si dovrà votare qualche legge complicata, magari cambiando un paio di parole ad una legge esistente, un fruttarolo qualsiasi possa avere immediata cognizione di causa.
Come funzionerà da questo punto di vista?

Ostia! :eek: Sembra quasi un post di Renzino tutto preciso e ordinato :D
Sull'appunto (Y)

Sul dubbio... eccerto che esiste il rischio di fare delle cazzate anche grosse, del resto si entra in un covo di puttane e vecchie faine subito pronte a metterti a giro.
Una cosa ha detto Grillo molto chiara.In parlamento non faccio accordi con un cazzo di nessuno, ma voto provvedimenti che vanno nell'ottica di quello che è il nostro programma, che li presenti silvio il pelato di bettola, o anche Gilberto. Su questo credo che abbia preso nella società civile gente che sa, gli servirebbe li dentro un cagnone tipo il sottoscritto che sa come funziona il mondo e come assistente mi prenderei te malefico trinacre, quello che non vede l'occhio destro lo vede il sinistro quindi sai quanti ce la potrebbero sukare?

Staremo a vedere intanto continua le grandi manovre...

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 28 feb 2013, 11:24

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 28 feb 2013, 11:29

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 28 feb 2013, 11:48

http://www.lastampa.it/2013/02/28/itali ... agina.html

Uno scenario che potrebbe essere favorito dal deterioramento del contesto finanziario. Lo spread ha già ricominciato a salire, la Borsa a scendere, la Consob a vietare le vendite allo scoperto, anche se la partita più grande si gioca sull’asse Berlino-Francoforte: la Germania, in vista delle elezioni di settembre, finora ha coperto Draghi ma se nei prossimi giorni e nelle prossime settimane la Bce fosse costretta ad interventi per tamponare una nuova emergenza-Italia, da Berlino potrebbe partire lo stop e quel circolo «virtuoso» (per l’Italia e la per la Spagna) potrebbe interrompersi. Creando di nuovo le condizioni per un governo tecnico di «scopo», a scadenza predeterminata,con l’astensione di Pd, Pdl e Area Monti e chiamato - nell’arco di un anno - ad interventi d’urto, altamente simbolici, sia nel campo della «Casta» (dimezzamento dei parlamentari, abolizione del Senato, revisione del sistema di finanziamento dei partiti), ma anche interventi molto energici nel campo economico.

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 28 feb 2013, 17:31

Cosa è la nuova cagata della lega? la macroregione del NORD?
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Idea di Miglio che per questo è stato buttato fuori dalla lega :rolleyes: perchè l'imperativo era la secesiun!

Certo che per un partito praticamente morto nei consensi governare le 3 regioni che da sole fanno quasi metà del PIL.. mica male eh!
bene altra megacatona per tenere un po assieme 4 deficienti con il panzone che vanno ai raduni con le corna sulla testa!

come direbbe il trinacre?

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic