guarda che io mi riferisco alla preferenza unica.... UNICA, della multipla francamente non saprei che farmene poichè è la chiave del gioco delle 3 carte!
non mischio carte... io continuo a parlare della preferenza unica e tu della multipla
Ha modificato il precedente meccanismo misto, per 3/4 a ripartizione maggioritaria dei seggi, in favore di un sistema proporzionale corretto, a coalizione, con premio di maggioranza ed elezione di più parlamentari contemporaneamente in collegi estesi, senza possibilità di indicare preferenze.
Robbi ha scritto: ....Tanto cosa cambia.. chi mettere in lista preferenza si o preferenza no sono sempre le segreterie e con i voti di scambio la mafia ha sempre controllato questo cacchio di sistema delle preferenze.. quindi? unica o multipla che cambia?
Lo ripeto un sistema non è buono o cattivo per definizione è la serietà di chi lo utilizza a farlo essere buono o cattivo!
....
Lionsquid ha scritto:unica è preferibile, imho, perchè la multipla consente giochetti poco percepibili, mentre la preferenza unica è uno sparo secco e ci sono minori margini di inciuciamento
Robbi ha scritto: .....
Ma davvero credi veramente che quando voti scegli qualcosa nel nostro paese?
dai su!
Robbi ha scritto: Mah non capisco il tuo spirito un po nichilista... non ti ho detto questo, apprezzo la tua onestà soprattutto intellettuale, ma quello che fatico a comprendere è questa sorta di mentalità devota alla rassegnazione, tipica dei terroni
Voglio dire...tu sei onesto, lavori, paghi le tasse, (poche, ma le paghi LOL) il tuo già lo fai! sei un cittadino da rispettare e rispettabile, togliti di dosso sta patina di tormentoso e tormentato che ci hai rotto er cazzo
primo perchè hai 50 e passa anni
secondo perchè così non batterai mai chiodo con la figa
e terzo.. anzi no rimani così che poi non so più a chi fare il culo
veccio
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti