Mundial 2014... galeraaaaaaaaaaaa!!!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Mundial 2014... galeraaaaaaaaaaaa!!!

Messaggioda RNicoletto » 24 giu 2014, 21:25

Mi prendo le mie responsabilità e vi dico che per me Prandelli non ha sbagliato tatticamente nulla! :o

Partiamo dal modulo schierato: il 3-5-2 con la difesa Juve ed Immobile a dare supporto in attacco a Balotelli. Prandelli non aveva alternative:
  • con De Rossi fuori e con difensori inaffidabili come Paletta bisognava puntare su difesa leggera e centrocampo robusto;
  • Balotelli da solo davanti ha fin qui combianto poco ed Immobile è richiesto a gran voce praticamente da tutti!
L'impostazione della partita è lenta e la colpa è soprattutto dell'Uruguay che:
  • chiude molto bene il dialogo tra centrocampo ed attacco italiani;
  • fa stranamente una gara attendista. :mm:
Quest'ultimo punto in particolare; l'Uruguay, al contrario dell'Italia, deve vincere quindi ci sta che i nostri giochino una partita molto tattica (leggi "lenta") per costringere l'avversario a scoprirsi
I cambi:
  • Parolo x Balotelli - Balotelli ha disputato un primo tempo penoso, aggravato dal giallo. Prandelli non può rischiare di rimanere in 10 per le idiozie di Mario. Il cambio con Insigne è già stato provato nella partita con il Costa Rica ed è andato male. Rimane solo Parolo che però a) è in forma e b) non è una punta ma un rifinitore il che va bene visto che Immobile invece è proprio una punta.
  • Cassano x Immobile - Immobile si infortuna. Se non fossimo già stati in 10 probabilmente Prandelli avrebbe inserito Insigne, ma essendo in inferiorità numerica preferisce dare supporto al centrocampo. Olre a Cassano non c'era nessun altro. :(
  • Motta x Veratti - Veratti ha disputato una bella gara ma la pallonata nelle b@lle :crying: ha le sue conseguenze. Anche qui la scelta è di copertura ed è quindi naturale la sostituzione con Thiago.
Ditemi, cosa avreste fatto di diverso?? :inkaz:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 24 giu 2014, 22:10

Vogliamo accusare Prandelli di qualcosa?
Diciamo che non è riuscito a prendere per le p@lle i suoi giocatori! Non tanto nella partita di questa sera, sfalsata da elementi avulsi al gioco, quanto invece nella partita con il Costa Rica. (N)

Queste non sono scusanti, sono fatti.
L'espulsione di Marchisio non ci stava. :anger:
L'espulsione di Suarez per il morso :eek: a Chiellini (Robbi, Chiellini faceva vedere la spalla non per dire che gli era uscita ma per far vedere lo stampo dei denti! :anger:) ci stava tutta!

Se volete possiamo star qua a raccontarcela.
A dire che anche in 11 contro 10 l'Italia non doveva perdere perché il calcio è il nostro sport nazionale.
A dire che anche in 12 (11 + arbitro) contro 10 l'Italia non doveva perdere perché c'abbiamo il Milan/Inter/Juve/Roma/Lazio/Napoli/ecc... che sono squdroni.
A dire che l'Uruguay è un paese di 3.2 mln di abitanti che non conta un ca##o.

La verità IMHO è un'altra.
L'Uruguay è arrivato in semi-finale ai Mondiali del 2010 (l'Italia eliminata nel girone di qualificazione).
L'Uruguay nel 2011 ha vinto la Coppa America (l'Italia nel 2012 è arrivata in finale agli Europei).
L'Uruguay nel 2013 è arrivato in semifinale nella Confederation Cup (come l'Italia).
La verità è che l'Uruguay ha una bella rosa e nel calcio moderno l'80% dei risultati è dovuto a singoli episodi (un rigore, un'espulsione) e questa sera di singoli episodi a sfavore ce ne sono stati ben due.

Ora ovviamente tutti i milioni di Commissari Tecnici che ci sono in Italia faranno il mazzo a Prandelli. :pippa:
Doveva portare Pepito Rossi! Doveva portare Destro! Doveva far giocare Parolo dal primo minuto! Doveva giocare con tre punte! Doveva farli allenare meno e riposare di più! Doveva... doveva... doveva...

Cazzate. Prandelli ha fatto il suo gioco. Non siamo stati né bravi né fortunati e siamo usciti. Punto. :o
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 24 giu 2014, 22:12

Comunque Prandelli si è dimesso e, cosa ancora più importante, si è dimesso anche quello stron#o di Abete. :anger:
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 24 giu 2014, 23:08

che due coglioni renzo che refrain del cazzo, davvero stucchevole :rolleyes:
ma è così difficile dire che abbiamo meritato di andare a casa senza queste statistiche del cazzo? ma chi se ne fotte le hai viste le partite? quindi che filosofia stai facendo? :rolleyes:
Ma guardiamo la realtà dei fatti!

Mi sembra che stasera qualcosa sia successo o no?

Prandelli unico uomo il resto sono pupi e puppi quindi froci... peccato che arrivano a roma vacci te porcello a tirarci il quadrello di porfido

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 25 giu 2014, 7:56

Renzo per me un Commissario Tecnico (guarda caso non si dice allenatore) non sbaglia/indovina le singole partite. Sono anni che in Italia manca il materiale umano ed è un dato di fatto, ma certe scelte sui 23 da portare in Brasile sono state folli e Prandelli le ha pagate sul campo appena è arrivato il momento dei fatti.

I casi emblematici sono almeno 3:

Balotelli: Non merita di indossare la maglia della nazionale per il carattere. E' un moccioso viziato pieno di soldi che non ha mezzo valore in testa. Non può e non deve rappresentare la nazione.
Cassano: Ieri era Balotelli, oggi è più maturo forse, ma è completamente bollito. Non era da portare in Brasile, a scapito di altri giocatori rimasti a casa inspiegabilmente.
Thiago Motta: Per farlo muovere in campo gli devi dare le scosse elettriche ai nervi.

Poi tutti gli altri.

Se siamo andati al mondiale sostanzialmente con un reparto offensivo inesistente è colpa di Prandelli. La partita di ieri non è stata il problema, il problema è l'insieme di cose successe. Il punto più basso è stato contro il Costa Rica, ma ieri si doveva giocare per segnare, già dal primo tempo. Perché è vero che poteva starci un pareggio, ma quando dall'altro lato del campo ci sono Cavani e Suarez non puoi giocare per tenere il punto, devi segnare subito, in modo che il pareggio diventi il paracadute. Perché passare dallo 0:0 al perdere è questione di un singolo sprazzo... e infatti...

Prandelli è un Signore e si è dimesso. E' giusto. Comunque sia non si è dimostrato all'altezza del compito. Prandelli ha detto grosso modo: E' fallito il mio progetto tecnico, l'ho costruito attorno a Mario Balotelli e ho sbagliato. Ecco, ora vorrei sentire qualche parola di quell'imbecille. Speriamo di venderlo a qualche squadra di Bora Bora così non me lo vedo più davanti. Lo "augurerei" all'Inter, se non fosse che vorrei vederlo sparire dai giornali sportivi italiani.

Abete è solo uno dei tanti che dovrebbero zappare la terra assieme a 2/3 di quelli che hanno indossato la maglia a questi mondiali...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda doomboy » 25 giu 2014, 8:01

Alla nazionale di oggi serve un allenatore CON I COGLIONI. Serve uno che questi lavativi li faccia trottare, sudare e LAVORARE.

Prandelli non aveva quel carattere, evidentemente. Oggi già si parla di nomi quali Spalletti e altri, ma stamattina viene dato per favorito ALLEGRI. Ecco, fosse lui l'allenatore della nazionale, io tiferei contro ogni singolo giorno fino alle sue eventuali dimissioni. E' un viscido completamente privo di quegli attributi di cui sopra. Meglio che la Federazione guardi altrove, sennò ci condanna ad un futuro peggiore del presente.

Per me a suo tempo si doveva provare ad aprire un ciclo con Capello. Oggi è tardi per lui, ma forse uno come lui andrebbe bene.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 25 giu 2014, 9:02

doomboy ha scritto:
Prandelli è un Signore e si è dimesso. E' giusto. Comunque sia non si è dimostrato all'altezza del compito. Prandelli ha detto grosso modo: E' fallito il mio progetto tecnico, l'ho costruito attorno a Mario Balotelli e ho sbagliato. Ecco, ora vorrei sentire qualche parola di quell'imbecille. Speriamo di venderlo a qualche squadra di Bora Bora così non me lo vedo più davanti. Lo "augurerei" all'Inter, se non fosse che vorrei vederlo sparire dai giornali sportivi italiani.

Quoto!

Altro che Prandelli non ha sbagliato Renzo e chi la mette in campo la squadra? Gilberto?
No la verità è che non ha giocato una partita che sia una e non da ora con un'idea di gioco, ha cambiato continuamente moduli e ha portato su 30 selezionati 23 giocatori di qui 10 rotti e 10 stanchi.

Chi conosce Dargnan? Io sono fermo a D'Artagnan.. eppure il ragazzo per poco che ha giocato ha dimostrato di esserci ,ha palle e cuore.
Domanda non ne esistevano altri 4/5 così in italia?

Detto questo mi tolgo il cappello davanti a Prandello (fa pure rima) ci ha messo la faccia e le palle l'unico che salvo gli altri a zappare!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 25 giu 2014, 9:04

doomboy ha scritto: Alla nazionale di oggi serve un allenatore CON I COGLIONI. Serve uno che questi lavativi li faccia trottare, sudare e LAVORARE.

Prandelli non aveva quel carattere, evidentemente. Oggi già si parla di nomi quali Spalletti e altri, ma stamattina viene dato per favorito ALLEGRI. Ecco, fosse lui l'allenatore della nazionale, io tiferei contro ogni singolo giorno fino alle sue eventuali dimissioni. E' un viscido completamente privo di quegli attributi di cui sopra. Meglio che la Federazione guardi altrove, sennò ci condanna ad un futuro peggiore del presente.

Per me a suo tempo si doveva provare ad aprire un ciclo con Capello. Oggi è tardi per lui, ma forse uno come lui andrebbe bene.

Riquoto!
Allegri è il nulla assoluto piuttosto diano la nazionale a Crudeli :lol:
Capello sarebbe l'uomo giusto è un furlano stronzo quanto basta poco incline a farsi prendere per il culo.

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda gergio » 25 giu 2014, 9:24

Robbi ha scritto: che due coglioni renzo che refrain del cazzo, davvero stucchevole :rolleyes:

siamo in un forum e quindi ognuno puo' esprimere la propria opinione: Renzo ha espresso la sua, tu hai espresso la tua. La mia opinione e' che quanto ho quotato non mi e' piaciuto.

Robbi ha scritto:peccato che arrivano a roma vacci te porcello a tirarci il quadrello di porfido

ho sentito stamattina in radio che atterrano prima a MXP...
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum

Messaggioda gergio » 25 giu 2014, 9:29

E' parecchio che non seguo il campionato di calcio, quindi non so nemmeno che giocatori ci siano.
Pero' ricordo qualche anno fa che si sentivano nomi come Baggio, Totti, Del Piero, Cannavaro... giocatori capaci di giocare bene e far giocare bene i compagni. Giocatori che da soli potevano risolverti la partita, ma che cmq davano a tutta la squadra la sicurezza di cui aveva bisogno per giocare bene. Ed erano anche un incentivo agli altri per dare il 101%.

Ho visto solo un pezzo della partita contro Costa Rica e dalla meta' del primo tempo della partita di ieri sera

=> e quella (l'Italia) era una squadra di calcio?

Se andavano noi del forum e ci portavamo qualche sedia da mettere in campo al posto dei giocatori mancanti per arrivare a 11 facevamo una figura migliore...
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic