da doomboy » 13 dic 2016, 11:13
La politica... mamma mia, la politica...
In Italia abbiamo la situazione che abbiamo: Gentiloni eletto Presidente del Consiglio, avrà la "carognetta" della Boschi appositamente posizionata sulla spalla da Renzi, che dall'ombra vigilerà che tutto vada come sempre andato... e al primo cenno di tosse, c'è sempre il "jolly" Verdini pronto a far cadere l'ennesimo Governo... La cosa che mi fa ridere di più (ma dovrebbe farmi piangere) è Alfano Ministro degli Esteri. Le sue precedenti esternazioni sono passate agli annali per inopportunità e gravità... mi pare il classico "uomo sbagliato al posto sbagliato"... Per altro, pur di apparire ad un TG direbbe qualunque cosa "sensazionale" senza pensare prima alle conseguenze... stavolta altro che i Marò o il caso Regeni... Vabbé.
In USA non è stiano meglio: Trump sta formando un Governo piuttosto "interessante"... gli uomini chiave non sono politici, sono tutti lobbisti e imprenditori di una certa pasta... come ho detto più volte prima delle elezioni, se avesse vinto la Clinton sarebbe stato un "problema" globale, avendo vinto Trump sarà un problema prevalentemente interno... che avrà per forza di cose ripercussioni internazionali, ma più a livello macroeconomico che politico-militare...
Comunque la mia perplessità e il mio pessimismo sono ad un livello assoluto. Confido che un grosso meteorite arrivi da chissà dove e risolva la faccenda a titolo definitivo... se continuiamo così a farci male "lentamente" agonizzeremo ancora per svariate generazioni, prima di culminare in una sorta di auto-genocidio...
God's in his heaven. All's right with the world.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.