Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda doomboy » 6 lug 2011, 10:22

Robbi, la vera domanda è una: Dopo Berlusconi che succederà? Io comincio a temere che la situazione degenererà. Credo ci aspetti un futuro da far impallidire l'Argentina... Se oggi il paese si regge sugli stecchini è proprio perché da imprenditore, Berlusconi ha necessità di tenerlo in vita, seppur in coma.

Dopo?
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 6 lug 2011, 10:59

doomboy ha scritto: Robbi, la vera domanda è una: Dopo Berlusconi che succederà?

Nulla! tutto procederà come prima , male ma come prima. Ricorda la fine della 1° repubblica. Nel 92 eravamo ( in ordine sparso): con una crisi monetaria spaventosa, dilaniati politicamente e con la mafia che faceva stragi a manetta.. ostia siamo ancora qua!! ;)

Dopo?

caro dumbo.. questo NON è il paese degli "unti del signore" tutti quelli che lo sono stati hanno fatto una brutta, bruttissima fine, se silvio in un afflato di saggezza la capisce.. bene. si toglie dalle palle e si gode i miliardi e la figa.. contrariamente.. craxi docet! ;)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 6 lug 2011, 11:03

Quindi, il dopo è un altro "Craxi / Berlusconi"?

Devo pensare a Montezemolo, quale espressione del potere Fiat, in questo caso?

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 6 lug 2011, 11:26

doomboy ha scritto: Quindi, il dopo è un altro "Craxi / Berlusconi"?

Questo non si sa. Difficilmente però riusciremo ad esprimere un personaggio serio.. siam mica tedeschi ostia!

Devo pensare a Montezemolo, quale espressione del potere Fiat, in questo caso?

Potrebbe essere benissimo. Il figlio di Agnelli è parecchio accreditato, forse uno dei pochi spendibili.

A sx... il vuoto nucleare, vedi che c'e' qualcuno che pensa ancora al Mortadella :rolleyes:

Ma tu a uno come Vendola che gli faresti fare? Io la claque al gay pride.. nulla più!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 6 lug 2011, 13:48

Non è che niente niente qualcuno ha sentito sta notiziola??
robetta eh!!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 6 lug 2011, 13:50

beh male che vada, nella peggiore delle ipotesi si va alla guerra per il pane
Io sono pronto!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 6 lug 2011, 14:31

Robbi ha scritto: Non è che niente niente qualcuno ha sentito sta notiziola??
robetta eh!!

Bè, gli amerregani non so se si sono accorti di essere di fatto "proprietà" dei cinesi da qualche tempo...

doomboy
Odate Buta

Messaggioda RNicoletto » 6 lug 2011, 18:55

doomboy ha scritto: "Norma giustissima, ma la ritiriamo"

Ehnnò! :mad:

Quelli di Spinoza.it hanno scritto:
Berlusconi: "Norma giustissima, ma la ritiriamo."
Spinoza.it: "Gentilissimo, ma vaffanculo."
:lol:
doomboy ha scritto: In più, ancora una volta sono tutti (o quasi ) d'accordo quando c'è da salvare gli interessi della casta.

Sulla questione dell'abolizione delle provincie, il PD è d'accordo col PDL... ovvero sono contrari. D'altra parte, Bersani e soci mica sono imprenditori, per mangiare hanno bisogno delle poltrone pubbliche.

Su questo mi permetto di fare un distinguo. Qualcuno ha letto la proposta dell'IdV? Se qualcuno me la trova mi fa un piacere.
Lo dico perché io temo che la proposta fosse simile a quella che a suo tempo abolì i manicomi. Una trovata "geniale" :mad: che sulla carta cancellava degli enti (con i loro PRO ed i loro CONTRO) ed in pratica scaricava sui pazienti e sulle loro famiglie l'intero onere di gestione di malattia e cure. :crying:
Leggendo i commenti a questa sparata di Gilioli (N) sembrerebbe che la proposta dell'IdV sia stata una provocazione demagogica punto e basta e non rispondesse alle due domande fondamentali:
  1. a fronte dell'eliminazione delle Province, chi si occuperebbe dei ruoli ad esse oggi assegnati (infrastrutture, sanità, scuole, ambiente, ecc... tutti oneri che negli ultimi anni sono aumentati anziché diminuire)
  2. a fronte dell'eliminazione delle Province, chi assorbirebbe il loro personale, i loro debiti e loro pendenze giudiziarie?
Concludo con un link: non so chi sia questo Andrea Sarubbi del PD, ma la sua posizione mi sembra senz'altro più seria & realista delle sparate grillino-dipietriste. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 6 lug 2011, 20:09

ti dico per quello che era la proposta (almeno in risposta ai tuoi 2 punti) di qualche anno fa, non ricordo quando ma di sicuro DOPO il 2000 e non ricordo nemmeno quale governo ci fosse...

1) infrastruttore, sanità e ambiente sulla regione, le scuole con amministrazione mista, personale ATA regione e docenti stato
2) come sopra con alcune proposte di assormbimento spalmando il personale tra comune, municiaplizzate e regione

in realtà, le provincia possono essere eliminate solo attuando un piano di spoliazione dei compiti e delle risorse programmato e distribuito in un tempo abbastanza lungo (almeno 10 anni)... qualsiasi proposta che preveda un colpo di scure in realtà è una proposta senza senso.. come si può riassegnare centinaia di migliaia di lavoratori, i servizi e tutto il resto... i furbi vorrebbero che sparendo le provincie passerebbe tutto in mano alle regioni. NON HA SENSO, non ci sarebbe risparmio, anzi, le regioni pagano i loro emolumenti in base a parametri gonfiati, sono una casta nella casta, uffici doppioni, aree sovrapposte

servirebbe aprire un tavolo di lavoro esteso... e poi magare discuterne in parlamento... PRIMA SI PROGRAMMA e si individuano 2-3 strade percorribili, poi il parlamento si eprime ... dicversamente sfasceranno ciò che funziona e quello che non funziona diverrà una voragine che inghiottirà altri soldi pubblici, altro che risparmio

dal tuo link
È il problema degli enti di secondo livello, che esistono in tutto il resto d’Europa (e nella stessa America: pensiamo alle contee) e che ricoprono una serie di funzioni: come la manutenzione delle scuole, quella delle strade, la scelta delle discariche, la formazione professionale, molti pareri in materia paesaggistica richiesti dai Comuni, e la lista si potrebbe allungare parecchio. Il problema principale, dunque, non è la loro inutilità, ma il loro costo: e su questo il confronto è necessario ed urgente. Primo punto: è necessario che l’ente di secondo livello sia anch’esso elettivo? No, non è detto: si potrebbe facilmente fare a meno di tutti i Consigli provinciali, sostituendoli con delle assemblee dei sindaci dei vari Comuni, e si risparmierebbero un bel po’ di strutture (spesso pletoriche) e di stipendi (che, lo dico per onestà, non sono comunque da nababbi).

direi che sono daccordo, ma che si diano da fare con carta scritta, non chiacchere, tanto non li voto + lo stesso
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 7 lug 2011, 9:19

Unipol ha condotto indagine statistica.

Quelli della mia fascia di età, nel 2050 percepiranno pensione da meno di 1000 euro.

(Y)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic