Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda Robbi » 3 ago 2011, 11:39

Che sia circondato da idioti è cosa nota, ma qualcuno che tenta di consigliarlo ancora c'è ed è uno che capisce. Si vede che stavolta ci è riuscito

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 3 ago 2011, 14:59

Robbi ha scritto: Che sia circondato da idioti è cosa nota, ma qualcuno che tenta di consigliarlo ancora c'è ed è uno che capisce. Si vede che stavolta ci è riuscito

Si, ma attenzione a non pensare che B. lo faccia "per il bene del Paese". :rolleyes:
Il fatto è che il suo intervento a mercati ancora aperti rappresentava un grosso rischio anche per lui: ve la immaginate la figura di m...a se dopo 5 minuti del suo discorso la Borsa di Milano andasse in picchiata? :gh:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 3 ago 2011, 15:41

RNicoletto ha scritto:
Si, ma attenzione a non pensare che B. lo faccia "per il bene del Paese". :rolleyes:

LOL
Renzo tranquillo che qui non lo pensa nessuno, ma proprio nessuno

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 4 ago 2011, 17:40

Ragazzi, che altro dire se non "meno male che Silvio c'è"? :lol:

http://bit.ly/njYwvg
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda doomboy » 8 ago 2011, 9:21

Ok, al momento il fatto che possano rimettere l'ICI sulla prima casa non mi riguarda, anche se era piuttosto prevedibile che succedesse... toglierla era stata una pura mossa propagandistico-elettorale.

L'aumento dell'IVA invece mi preoccupa, perché di sicuro andrà ad abbattersi sul consumo e non sui beni voluttuari e/o di lusso.

Comunque, è palese che l'Europa ha in tutto e per tutto messo il guinzaglio a Berlusconi ed al nostro governicchio. Se facciamo default ci portiamo appresso tutto il continente e l'hanno capito bene, non c'era altro modo di arginare il problema. Anche perché ora come ora anche se per assurdo Berlusconi si dimettesse, non ci sarebbe nessuno (tra i papabili) in grado di tenere il timone della barca... alla faccia dei ridicoli proclami di Bersani :fool:

doomboy
Odate Buta

Messaggioda zen67 » 8 ago 2011, 9:42

:wall:

:o
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 30 ago 2011, 9:32

Manovra genialissima, come c'era da aspettarsi:

1) Nessun contributo di solidarietà da chi è più ricco.
2) Le pensioni saranno calcolate solo sulla base degli anni di puro lavoro, non varranno più servizio di leva, università ecc.
3) Verranno abolite tutte le province (si? davvero? ci credo proprio...), cosa che non capisco quali benefici porterà ed in quanti anni...
4) L'IVA non cambia. Sarebbe stato troppo sensato creare un vero scaglione dedicato ai beni di lusso (macchinoni, gioielli, immobili di pregio ecc...), ed in contemporanea la riduzione dell'aliquota del 20% che oggi si abbatte sulla quasi totalità dei generi di consumo, che beni "di lusso" non sono di certo.
5) Dimezzamento dei parlamentari e contributo di solidarietà da parte loro... finché non lo vedo, non ci credo. Anzi è probabile che se davvero taglieranno, alla metà di scalda poltrone che rimarrà lo stipendio verrà raddoppiato perché "raddoppiano gli oneri"...
6) Lotta all'evasione... ultima chicca. Il capo degli evasori è quello che ha deciso la manovra... per la serie "chi controlla il controllore"?

Si si, continuiamo a parlare... che per fare i fatti c'è tempo... :fool:

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 30 ago 2011, 10:03

doomboy ha scritto: 4) L'IVA non cambia. Sarebbe stato troppo sensato creare un vero scaglione dedicato ai beni di lusso (macchinoni, gioielli, immobili di pregio ecc...), ed in contemporanea la riduzione dell'aliquota del 20% che oggi si abbatte sulla quasi totalità dei generi di consumo, che beni "di lusso" non sono di certo.

come detto poco tempo fa ero e sono favorevole alle aliquote diversificate. poi ci ho ragionato.

prendi il caso del macchinone, il super suv da 150.000 euro.
viene costruito con ferro viti e bulloni che di certo non sono beni di lusso.
dobbiamo pretendere che chi produce compra la materia prima con iva al 20% per rivendere al 30%?
e non lo so. sarebbe forse più sensata una supertassa.

prendi pure il caso dell'immobile. se hai un pezzo di terra nudo e crudo, lo stabilisci prima se devi costruire un castello o una casa coi muri di cartongesso?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda doomboy » 30 ago 2011, 10:07

Ste ha scritto:
dobbiamo pretendere che chi produce compra la materia prima con iva al 20% per rivendere al 30%?
e non lo so. sarebbe forse più sensata una supertassa.

Tu dimentichi che il costo puro di produzione (annessi e connessi compresi) del SUV che sul mercato costa 150.000€ sarà al massimo 1/3, e sto esagerando!

E comunque l'IVA è un'imposta che grava sull'acquirente finale e non su chi mi vende il SUV.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 30 ago 2011, 10:32

doomboy ha scritto: Manovra genialissima, come c'era da aspettarsi:

1) Nessun contributo di solidarietà da chi è più ricco.
2) Le pensioni saranno calcolate solo sulla base degli anni di puro lavoro, non varranno più servizio di leva, università ecc.
3) Verranno abolite tutte le province (si? davvero? ci credo proprio...), cosa che non capisco quali benefici porterà ed in quanti anni...
4) L'IVA non cambia. Sarebbe stato troppo sensato creare un vero scaglione dedicato ai beni di lusso (macchinoni, gioielli, immobili di pregio ecc...), ed in contemporanea la riduzione dell'aliquota del 20% che oggi si abbatte sulla quasi totalità dei generi di consumo, che beni "di lusso" non sono di certo.
5) Dimezzamento dei parlamentari e contributo di solidarietà da parte loro... finché non lo vedo, non ci credo. Anzi è probabile che se davvero taglieranno, alla metà di scalda poltrone che rimarrà lo stipendio verrà raddoppiato perché "raddoppiano gli oneri"...
6) Lotta all'evasione... ultima chicca. Il capo degli evasori è quello che ha deciso la manovra... per la serie "chi controlla il controllore"?

Si si, continuiamo a parlare... che per fare i fatti c'è tempo... :fool:

Come sempre in queste cose aspettare quando il decreto sarà convertito in legge fino ad allora siamo nel campo del se, del ma e del vorrei.
Hanno messo anche la riduzione dei parlamentari... è da 20 anni che ne sento parlare :rolleyes:
In questo paese è praticamente impossibile fare delle riforme che tocchino lo status quo!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic