i gatti sono i miei animali preferiti oltre (prendetemi pure per il culo) alle galline.
Purtroppo la mia zona è sfortunata e nessun gatto ha mai superato un anno di vita.
Ho avuto 6 gatti fino ad ora, adesso. Quello che soffriva il solletico sotto le zampe posteriori, quello che stava ore sulla piana del calorifero a 200 gradi
, quello che si ciucciava tutto il giorno la coperta di pelliccia, quello che gli piaceva lanciarsi dal secondo piano (giuro !) dentro il cespuglio nel cortile, lo sterminatore di volatili e il matto.
Ognuno con la sua particolarità, la sua caratteristica.. eccezionali amici.
3 mi sono stati avvelenati, 1 è sparito, 1 è stato colpito da un auto e una è morta di parto.
Purtroppo credo nella mia zona ci sia un maledetto cui piace ucciderli (3 gatti avvelenati non sono pochi) percui ho preferito non averne più di miei per non affezionarmi a delle creature ed averle con me per così poco tempo
.
Ora sono "legato" alla letargica gatta di mia cugina che sta perennemente dal mio lato perchè dal lato di mia cugina c'è anche un labrador, questa gatta non ha mai voglia di fare una mazza e quando la accarezzi sembra che si lamenti. Non fa più di 10 passi al giorno e non esce mai dalla ringhiera, forse per questo è l'unica gatta del vicinato che è durata 6 anni. E' una cicciona scandalosa ma è bella proprio per questo. Povera è malata di AIDS felina ed a breve se ne andrà.