Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda Robbi » 13 nov 2009, 10:16

Nessuno!
Infatti è una cosa inutile.. serve per fare fuffa e gettare fumo negli occhi della gente.
Che mi frega se un deputato pippa? o si fa arare il lato B dal mandingo?
Ai cittadini dovrebbe interessare altro, invece sempre con la doppia morale.. se pippa NON può essere onesto! Ma chi lo ha detto?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 13 nov 2009, 10:23

Robbi ha scritto:Che mi frega se un deputato pippa? o si fa arare il lato B dal mandingo?
Ai cittadini dovrebbe interessare altro, invece sempre con la doppia morale.. se pippa NON può essere onesto! Ma chi lo ha detto?

io :anger: :D

non sono d'accordo: devo saperlo prima se sto votando un tossico o uno che ha certi passatempi, non dopo... poi vediamo come va a finire :o quell'altro è stato eletto perchè era il paladino dei consumatori (quelli che fanno la spesa però :gh: ) :rolleyes:
Ultima modifica di Peru il 13 nov 2009, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 13 nov 2009, 10:25

Robbi ha scritto:Nessuno!
Infatti è una cosa inutile.. serve per fare fuffa e gettare fumo negli occhi della gente.
Che mi frega se un deputato pippa? o si fa arare il lato B dal mandingo?

Ai cittadini non deve interessare alcun comportamento privato del funzionario pubblico fintanto che questo non influisca sulla sua condotta professionale o fino a quando non lo renda impossibilitato a svolgere i suoi incarichi.

Per fare l'esempio di Marrazzo (tanto di "quell'altro" s'è ormai detto tutto), col suo comportamento:

1) Ha dimostrato di essere "amorale": Sposato e con una figlia piccola, ex baluardo delle ingiustizie in TV, si fa pizzicare con trans e coca, e da un Presidente regionale che si pone vicino alla gente, non te lo aspetteresti. Inevitabilmente, lo giudichi.

2) Si è reso ricattabile. Inaccettabile per un funzionario pubblico di qualsiasi livello. Questo l'ha posto automaticamente nell'impossibilità di svolgere le sue funzioni.

3) Ha mentito maldestramente quando ormai si era già sputtanato, peggiorando la sua posizione ed il giudizio degli altri.

4) Ha dato adito a speculazioni sensate sul fatto che anche quando ormai i fatti erano palesati, ha continuato a fornire una testimonianza non onesta, negando di essere stato ricattato, ma "solo" rapinato.

Se permetti, con cotanto curricula, col cavolo che al cittadino non deve interessare. :o
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda nando » 13 nov 2009, 10:26

noné onesto per il semplice fatto che fà uso di sostanze proibite.ora che si faccia passare come umano uno che pippa o pipa é un'altro discorso,ma che non nè facciano una bandiera per poi "tanto lo fanno tutti"é questo il nocciUolo della questione...
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 13 nov 2009, 10:33

eppoi scusa... un politico viene eletto in base a quali principi? perchè si dice che può essere un bravo amministratore? Solo In base al curriculum?

o forse anche per la sua personalità e le sue qualità umane?
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 13 nov 2009, 10:38

Perusar ha scritto:

Beh... certo che se la metti in questi termini... siamo fottuti :erdentone:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 13 nov 2009, 12:42

vabbè riassumo.
A parte che io la mano sul fuoco non la metto per nessuno, quindi posso votare una persona che mi piace ma che poi potrebbe avere quei "difetti morali" che vuoi evidenziate. Eh vabbè nel caso non lo voto più se ritengo che sia una persona che ha tradito un mandato.

Bene! Ovvio che ho una mia opinione e posso anche concordare che se una persona non ha alti valori morali forse non è il caso che faccia il pubblico funzionario, ma permettemi di dire che questo NULLA c'entra con la bontà di una eventuale azione politica. Insomma Bill è stato gran puttaniere, ma è annoverato come uno dei migliori Presidenti degli Stati Uniti. Sono due piani diversi per me!

Esplicito quello che penso del caso Marazzo visto che è stato citato e forse mi spiego anche meglio.

Se andava a trans son cazzi suoi.. se pippava pure, anche se "illegale", anche chi fuma in un locale pubblico fa una cosa illegale, infatti è sanzionato amministrativamente esattamente come uno che pippa, non chi spaccia eh!

Quello che voglio sapere è:
ha usato beni delo stato durante i suoi divertmenti?
Ha pagato con soldi suoi, o ha usato soldi pubblici?
Questi divertimenti lo hanno distratto dalla sua attività di govenatore o era comunque uno che si spaccava la schiena?
Ha subito ricatti? Non ha denunciato reati? Ha accomodato le cose?

Tutto questo verrà stabilito dalle indagini, contrariamente è solo bieco giustizialismo.. (vale anche per Silvio eh)
Sulla base delle risultanze stabilirò se è stata comunque una persona degna oppure un cialtrone

Il resto mi spiace è doppia morale e non mi interessa

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 13 nov 2009, 12:51

Perusar ha scritto:eppoi scusa... un politico viene eletto in base a quali principi? perchè si dice che può essere un bravo amministratore? Solo In base al curriculum?

Ovvio, ma ti faccio un esempio: ipotizzo che tu abbia votato per uno che stato il miglior sindaco del tuo paese, riportando in ordine i conti.. avviando servizi per i più deboli e altre cose belle, ma che aveva il vizio di andare a troie ogni tanto e mandare affanculo qualcuno in giro per il paese, per cui diciamo che moralmente si è squalificato.. non lo voti più immagino! Seguo il tuo ragionamento eh

E se adesso ti ritrovi con uno che ha doti morali e personali specchiate, ma è un imbecille totale... che fai?

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 13 nov 2009, 13:31

Mah, qui forse andiamo sul soggettivo e sul personale, una volta però che si dia per scontato che uno non può andare trans e coca dopo che ha fatto il paladino dei pensionati così come non può promettere donne in cambio di voti al senato oppure mettere in lista delle signorine un po' cabrio in cambio di cenette simpatiche.

Personalmente mi sono dato alcune regole, che magari aggiorno in questo modo:

1- sei tossico e me lo dici? non ti voto, ovvio
2- vai a donne e me lo dici? devi essere un bel fenomeno per votarti, potrei non escluderlo ma la vedo dura
3- succedono casini? se sei al primo mandato non ti voto più, se sei al secondo tanto non ti voterei comunque
4- hai più di 50 anni? non ti voto

e infatti l'ultima volta che sono andato a votare, amministrative comprese, è stato nel 2001, ma ne sono orgoglione :)
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 13 nov 2009, 13:42

Perusar ha scritto:Mah, qui forse andiamo sul soggettivo e sul personale

Ma manco un po'.
E' nell'ordine delle cose, la pubblica amministrazione è piena di casi simili e anche le patrie galare erano piene di gente che è stata buttata al gabbio per confessare.. poi o i processi manco si sono fatti, perchè non si è arrivati al dibattimento, in quanto prosciolti prima, oppure usciti innocenti! Il caso Carrà è emblematico.

Detto questo forse al posto di Di Pietro avrei fatto pure peggio, ma io sono Robbi e posso anche permettermni di fare il torquemada, un PM no, ma rischiamo di scivolare in un ragionamento comlesso ed articolato che non c'entra un cazzo con quello che stiamo dicendo LOL :D

e infatti l'ultima volta che sono andato a votare, amministrative comprese, è stato nel 2001, ma ne sono orgoglione :)

Certo è una tua scelta e la rispetto :) ma credo che tu sappia che se non voti qualcun altro lo fa per te ;)
eh!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic