Un penny per i tuoi pensieri

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Un penny per i tuoi pensieri

Messaggioda doomboy » 15 set 2009, 12:44

Krizia ha scritto:Penso solo che la "propria famiglia" non dovrebbe comportarsi come un estraneo ...
Del resto ognuno tira acqua al proprio mulino, famiglia o meno.

Io non ho mai contato nè mi sono aspettato nulla dalla mia famiglia. Almeno in senso esteso. Dai genitori non mi è mai mancato nulla, ma sono figlio unico e quindi non so come possano per esempio essere i rapporti tra fratelli e/o sorelle.

Per tutto il resto, zii, cugini ecc. ho tagliato a suo tempo quasi tutti i ponti e la cosa non mi è mai pesata. So che sembra ingiusto, ma alla fine così scelgo di stare accanto alle persone a cui tengo solo perché ci tengo e perché loro tengono davvero a me, non perché ci sia un cognome in comune o qualsiasi "obbligo morale".

Chiaramente è un'opinione, non credo debba essere per forza condivisa, è solo il frutto delle esperienze personali :)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 15 set 2009, 12:44

Lionsquid ha scritto:se ti ammali , tu fumatore, sei fuori dal SSN??

se mi ammalo, io fumatore conscio, so che devo morire come un cane

Lionsquid ha scritto:lo stato ringrazierebbe

ma sei sicuro?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Ste » 15 set 2009, 12:49

http://www.aams.it/site.php?page=20040518172857387

lasciamo perdere l'IVA, che è giusto che si paghi. La si potrebbe scendere al 10%, visto che si parla di derivati da agricoltura, ma lasciamola al 20.

Ma quel 58,5% di accise? Secondo voi, illuminati pensatori, basta a "ripagare" il non-fumatore?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 15 set 2009, 13:05

Eddai però riflettiamo un attimo.. facile attaccare quelli che ormai sono i reietti del mondo ovvero i fumatori

Allora per coerenza parimenti sospendiamo il SSN a quelli che mangiano male (diabete, obesità, cancri vari, malattie cardiache) che ne so... ai depressi perchè la moglie ci ha fatto le corna o ai recchioni (troppe operazioni di emorroidi) :D
Ma che c'entra? :mm:

Non è giusto che ognuno della propria vita ci faccia il cazzo che vuole? Alla fine in un modo o nell'altro giustizia verrà resa! :vecio:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 15 set 2009, 13:13

Ste ha scritto:...

ma sei sicuro?

abbastanza, ne parlavo con 2 amici medici, di cui uno lavora proprio nel settore amministrativo della ASL

i problemi derivanti da una maggior esposizione ad affezioni dell'apparato respiratorio è documentata e comporta un'esborso sostanziono alla stato..

se poi sott'intendi che da quasto esborso c'è gente che fa la cresta... è un'altro discorso

l'esempio di robbi è una forzatura, (obesi, farmacodipendenti, etc), resta però un problema reale che comunque ha un'impatto sul SSN.... i fumatori sono più esposti

di certo, andrebbero valutate tutte le problematiche per attuare una azione preventiva e di monitoraggio... ne guadagnaremmo tutti!!
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 15 set 2009, 13:17

Lionsquid ha scritto:
l'esempio di robbi è una forzatura, (obesi, farmacodipendenti, etc), resta però un problema reale che comunque ha un'impatto sul SSN.... i fumatori sono più esposti

di certo, andrebbero valutate tutte le problematiche per attuare una azione preventiva e di monitoraggio... ne guadagnaremmo tutti!!

E' ovvio che è una forzatura...
Ma qua vale un principio che non si può meramente banalizzare solo perchè ha maggior impatto in termini di costo dello stato sociale..

Allora sanzioniamo tutte le patologie derivanti da comportamento scorretto eh! Così si che l'esempio sarebbe calzante e moralmente corretto

augh! :o

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 15 set 2009, 13:23

Robbi ha scritto:....

Allora sanzioniamo tutte le patologie derivanti da comportamento scorretto eh! Così si che l'esempio sarebbe calzante e moralmente corretto

augh! :o

beh, seriamente la tua osservazione non fa una grinza... ma praticamente poi cade di fronte alla priorità data dalle patologie che ne scaturiscono e dall'impatto economico, IMHO

meno seriamente.... :D direi che sei una categoria a rischio.... dati certi comportamenti :D :p
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 15 set 2009, 13:31

Robbi ha scritto:Eddai però riflettiamo un attimo.. facile attaccare quelli che ormai sono i reietti del mondo ovvero i fumatori

Allora per coerenza parimenti sospendiamo il SSN a quelli che mangiano male (diabete, obesità, cancri vari, malattie cardiache) che ne so... ai depressi perchè la moglie ci ha fatto le corna o ai recchioni (troppe operazioni di emorroidi) :D
Ma che c'entra? :mm:

Non è giusto che ognuno della propria vita ci faccia il cazzo che vuole? Alla fine in un modo o nell'altro giustizia verrà resa! :vecio:

Robbi mi tocca quotarti ancora (Y) :cool:

il nostro sistema sanitario non funziona con criteri di economicità, anche se dovrebbe farlo, dovendo garantire l'assistenza sanitaria universale: purtroppo invece è un sistema pieno di contraddizioni, (i direttori delle ASL non dovrebbero essere dei politici e siam sempre lì, lo stato non dovrebbe consentire la vendita di prodotti dannosi e poi lucrarci, dovrebbe promuovere e non solo a parole il benessere, l'attività fisica, le diete corrette e via dicendo, i bilanci poi...).
Le assicurazioni da questo punto di vista garantiscono di più, in linea di principio: pago (molto)>posso ammalarmi e curarmi.

secondo me eh :o
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 15 set 2009, 13:36

Lionsquid ha scritto:meno seriamente.... :D direi che sei una categoria a rischio.... dati certi comportamenti :D :p

macchì! Io??? pazzo sei! :eek:

Santo uomo che vive in ristrettezza e morigeratezza :o

:inn:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 15 set 2009, 13:40

Perusar ha scritto:
il nostro sistema sanitario non funziona con criteri di economicità, anche se dovrebbe farlo, dovendo garantire l'assistenza sanitaria universale: purtroppo invece è un sistema pieno di contraddizioni, (i direttori delle ASL non dovrebbero essere dei politici e siam sempre lì, lo stato non dovrebbe consentire la vendita di prodotti dannosi e poi lucrarci, dovrebbe promuovere e non solo a parole il benessere, l'attività fisica, le diete corrette e via dicendo, i bilanci poi...).
Le assicurazioni da questo punto di vista garantiscono di più, in linea di principio: pago (molto)>posso ammalarmi e curarmi.

secondo me eh :o

Certo! concordo, ma stiamo parlando di una cosa diversa. Infatti è straordinario che si abbia il monopolio della manifattura tabacchi e poi sul pacchetto ti mettono la scritta che ti fa morire, senza contare le campagne antifumo ecc...
Per carità... sacrosante per quanto riguarda la salute pubblica e individuale, ma moralmente sono di una schifezza inaudita :rolleyes:

EH!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic