La politica riparte da qui!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte da qui!

Messaggioda doomboy » 17 nov 2011, 10:56

Ste ha scritto: in che senso?

Nel senso che a Ferrara hanno permesso nell'ultimo anno di spolpare la Rai e di fare programmi di merda per tentare di contrastare Santoro e per fare il gioco di Berlusconi. Tra lui e Minzolini hanno portato la credibilità della Rai allo stesso livello di quello della nazione, agli occhi internazionali.

E tutto questo è in piedi non da una settimana...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 17 nov 2011, 11:07

Vabbe è la tua solita critica del senso civico :pippa:

Ti potrei dire che se la gente evitasse di fottersi il cervello davanti alla televisione, come faccio io, forse alla deriva nemmeno si saremmo arrivati

:bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda doomboy » 17 nov 2011, 11:40

Ste ha scritto:
Ti potrei dire che se la gente evitasse di fottersi il cervello davanti alla televisione, come faccio io, forse alla deriva nemmeno si saremmo arrivati

Nel senso che tu il cervello te lo sei fottuto su Internet anziché sulla TV.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 17 nov 2011, 12:33

RNicoletto ha scritto:No, una percentuale significativa di italiani non ha aperto gli occhi, non vuole aprire gli occhi. In tanti anni di berlusconismo (e di anti-berlusconismo) la loro posizione politica si è talmente radicalizzata che gli ci vorranno 10/20 anni per rivederla. :vecio:

Prendo spunto da questa di Renzo per dire la mia.

I suoi contatti di FB, a quanto pare, hanno cognizione politica. Per quanto scellerata, la loro posizione va rispettata e mi sta bene così.
Ma oltre a questa categoria vogliamo metterci pure quelli-che-non-capiscono-un-cazzo? Mi spiego.

Secondo me il berlusconismo oramai si è tramutato e radicato come stile di vita che in tanti aspetti poco centra con la politica. Modus vivendi si dice? :D
Ne conosco, gente onesta davvero, rispettabile, persone buone. Ma berlusconiani. Perchè?

Perchè per me berlusconiano è colui che posta su FB il cordoglio per la morte di Jobs.

E' colui che passa la domenica al centro commerciale in mezzo alla marea umana. Spalle che sbattono, puzza di sudore ecc ecc

E' colui che si compra i pantaloni di barberri negli stock house. Roba fasulla o difettosa che costa cmq un sacco di soldi.

E' colui che perde tempo nei bar a grattare i gratta-e-vinci, così magari se vince il 100 euro si compra i barberri.

E tanti altri lo sono ma purtroppo sto a corto di esempi :D

Berlusconiane sono tutte queste persone, che "culturalmente" si sono formate negli ultimi anni, che vivono in una società ovattata dove tutto brilla, scintilla, tutto è bello e tutto va bene.
In TV danno una pubblicità che esprime chiaramente questo mio concetto. Quella della Wind con quel testa di cazzo di Panariello versione extra lusso. Solo che non è lo spot di un super albergo 7 stelle, bensì è lo spot di una compagnia telefonica LOW COST. Semplicemente assurdo.
Voi credete che prendo per il culo quando me ne esco con battute del tipo "vogliono solo vedere il grande fratello la sera", ma è questa gente che ha smerdato il paese.
Ovvio che sono stati tutti fuorviati da messaggi fasulli passati dai media nel corso del tempo.
Direi proprio che sono stati coltivati.
=> e di chi sono i media?
=> e chi voteranno?
Vedete che i tasselli combaciano perfettamente. Il puzzle si chiude.

Per questo ha ragione Renzo quando dice che per cancellare tutto questo serviranno 20 anni. Se poi vogliamo accelerare il processo allora dobbiamo affidarci al calendario dei Maia :)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 17 nov 2011, 12:35

RNicoletto ha scritto:

Ribadisco: tutti i miei contatti "berlusconiani" su Facebook fanno da ripetitori a fonti quali il Giornale, Libero, il Foglio, ecc... Tutti hanno già "bocciato" Monti perché:
  1. è un ex Goldman Sachs;
  2. lo spread non è immediatamente calato di 100 punti;
  3. alle elementari aveva 5 in ginnastica;
  4. varie & eventuali...
:fool:

Renzo fammi una cortesia incolla questo gentile pensiero ai tuoi contatti berlusconiani

Vedete di andare affanculo voi e il vs satrapo priapista, che in 17 anni ha pensato solo a farsi bellamente i cazzi suoi
Pensate alla fica.. tanto la potete solo pensare visto che l'ultima utilizzata risale al 1903!!

cordiali saluti

:D

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 17 nov 2011, 12:37

(Y) a Ste

(Y) + :lol: a Robbi

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 17 nov 2011, 12:38

Il buon Monti purtroppo tutto questo non può cambiarlo. Per come stanno le cose adesso può solo risolvere parzialmente i problemi, arrivare al 2013 e quindi saremo di nuovo punto e da capo.

Una cosa mi piace dell'attuale governo. Non fa puzza di merda, non è fatto da troie ecc Insomma, mi da una sensazione di serietà.

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 17 nov 2011, 12:39

condivido il trinacre pensiero in buona parte, ma scrivi di meno che alla terza parola mi sono già rotto i coglioni!

:lol:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 17 nov 2011, 12:40

Ste ha scritto:

Una cosa mi piace dell'attuale governo. Non fa puzza di merda, non è fatto da troie ecc Insomma, mi da una sensazione di serietà.

(Y)
ecco.. semplice e conciso
bravo!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 17 nov 2011, 12:40

Ste ha scritto:

Eeeeeee non lo so. Il Ministro dell'Ambiente è stato in passato indagato per inquinamento... se non puzza lui... :lol:

E comunque, il lavoro del governo Monti è tecnico e non politico. Devono "semplicemente" evitare che il paese fallisca. Il resto non sono cazzi loro.

doomboy
Odate Buta

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic