Gattopic

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Gattopic

Messaggioda Lionsquid » 24 set 2009, 13:43

per nulla altezzoso.... aristoscratico? solo un pelino, ma è un giocherellone anche da adulto e in più si affeziona ...cosa rara in un gatto

è definito il più "canino" dei gatti ;)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 3 ott 2009, 10:51

Vorrei rinascere gatto di casa.

Dove devo fare domanda?
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda sk888 » 5 ott 2009, 8:51

doomboy ha scritto:Vorrei rinascere gatto di casa.

Dove devo fare domanda?

ma vuoi stare in casa anche quando sarai in calore ?
fai domanda in seminario :D
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 5 ott 2009, 9:02

sk888 ha scritto:
ma vuoi stare in casa anche quando sarai in calore ?
fai domanda in seminario :D

Che ne so, dipende. Se trovo una padroncina amorevole magari mi trova pure una compagna. Sennò è capace pure che mi castra... vai a sapè, la vita è strana :(

doomboy
Odate Buta

Messaggioda sk888 » 2 mar 2010, 14:54

volevo salvare una di queste piccole bestiole http://www.gattidibergamo.it/i_nostri_gatti.html ma dato che per lavoro sono fuori tutto il giorno non potrei occuparmene a dovere. Ho il giardino grande ma se sta fuori tutto il giorno chissà che fine potrebbe fare :( .

Premesso che io ho sempre avuto gatti bastardi (molto vivaci :01: ) e non li ho mai sterilizzati / castrati. Con questa "procedura" diventano più tranquilli e meno avventurieri ?
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 2 mar 2010, 16:04

sk888 ha scritto: volevo salvare una di queste piccole bestiole http://www.gattidibergamo.it/i_nostri_gatti.html ma dato che per lavoro sono fuori tutto il giorno non potrei occuparmene a dovere. Ho il giardino grande ma se sta fuori tutto il giorno chissà che fine potrebbe fare :( .

Premesso che io ho sempre avuto gatti bastardi (molto vivaci :01: ) e non li ho mai sterilizzati / castrati. Con questa "procedura" diventano più tranquilli e meno avventurieri ?

Allora Skò... il fatto che tu non sia in casa non è un problema, il gatto è un animale libero ed individualista, non è come il cane. Lo puoi lasciare solo, tanto più che è un animale notturno, tu lascialo a casa di giorno e lui pennicherà quanto basta per poi romperti le balle la sera quando torni stanco ;)

Sulla sterilizzazione dico la mia: Molti veterinari sostengono sia FONDAMENTALE sterilizzare / castrare il gatto di casa perchè se non si riproduce va in contro all'insorgere di tumori... per me è una ridicolagine detta per scipparti i 200€ medi dell'intervento. (N)

Per quanto mi riguarda sono contrario per principio.

doomboy
Odate Buta

Messaggioda sk888 » 2 mar 2010, 17:12

doomboy ha scritto:
Sulla sterilizzazione dico la mia: Molti veterinari sostengono sia FONDAMENTALE sterilizzare / castrare il gatto di casa perchè se non si riproduce va in contro all'insorgere di tumori... per me è una ridicolagine detta per scipparti i 200€ medi dell'intervento. (N)

in merito alla sterilizzazione mi riferivo più che altro all'effetto "tranquillizzante" del gatto. Si vocifera che, al contrario dell'uomo, nel gatto ci sia anche una notevole diminuzione di istinto dopo questa operazione percui è meno portato a gironzolare in cerca di avventure al contrario dei miei precedenti che tornavano dopo 2 settimane tutti massacrati, feriti o come se niente fosse :gh: dopo essersi avventurati chissà dove ed a quale distanza.

Sarò "sfortunato" io, ma tutti quelli che ho avuto erano sempre molto attivi ed avventurosi, per quello duravano poco. O davano fastidio a chi poi me li avvelenava oppure si allontanavano troppo. parecchi anni fa ne trovai uno a 2 km di distanza mentre io gironzolavo in bici e mi seguì fino a casa :eek:
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda sk888 » 26 apr 2010, 8:50

ma un gatto adulto soffre a causa del suo maturato peso ad essere preso "per il collo" come fanno le gatte con i cuccioli ?
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 26 apr 2010, 10:07

sk888 ha scritto: ma un gatto adulto soffre a causa del suo maturato peso ad essere preso "per il collo" come fanno le gatte con i cuccioli ?

Allora, se lo sai prendere per la collottola come si deve, no. Non soffre fisicamente. Però si incazza perché diventa indifeso, se lo prendi da lì non ha modo di divincolarsi e rischi che reagisca pericolosamente.

doomboy
Odate Buta

Precedente

Torna a Off Topic