TRUFFA IKEA

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: TRUFFA IKEA

Messaggioda Lionsquid » 28 apr 2010, 12:22

sk888 ha scritto: ....
personalmente ho sempre impiastrato con schifezze varie i piatti che lasciavo a metà giusto per renderne difficile il riciclo :D

se, se...

i miei colleghi ci spegnevano le sigarette dentro... e il cuoco lavava tutto e riciclava :o

mai mangiare polpette, a meno di non farsele da se :p
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 28 apr 2010, 12:56

Quelle che mangi all'Ikea non sono di riciclo perché oltre tutto non sono fatte a mano. Sono una ricetta tipica svedese, come anche i vari piatti al salmone.

Vi assicuro che l'atteggiamento relativo alle polpette è tutto italiano, o per lo meno nel caso di specie non c'è questo rischio perchè tale atteggiamento esula dalla mentalità svedese.

Poi mi domando quanti di voi che parlano male delle polpette di Ikea poi mangino da Mac Donald's o da Burger King...

PS: ISCARIOTI!!!! :mad:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Lionsquid » 28 apr 2010, 13:12

doomboy ha scritto:
....quanti di voi.... mangino da Mac Donald's o da Burger King...

PS: ISCARIOTI!!!! :mad:

toglimi pure dalla lista :anger:

siccome siamo taliani, le polpette 'mbroglio sono, ah! :mafia:
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 28 apr 2010, 13:22

il piatto di salmone è veramente buono :)
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda sk888 » 28 apr 2010, 14:05

Lionsquid ha scritto:
i miei colleghi ci spegnevano le sigarette dentro...

pure io !! :lol:

dummo se dovessimo star a guardar tutto non mangeremo più una mazza :)

esempio la pasticceria dove lavoravo da giovincello per racimolare qualche money extra... beh, maciullava i cartoni (che oltreetutto venivano usati più e più volte per le consegne percui erano belli pregnio di olio, grasso e uovo) e poi sbatteva tutto nell'impastatrice assieme a farina, uova e margarina. E fino alle 4 del mattino sia chi con la fame alcolicha e chi senza, mangiava con gusto queste brioches :gh: Amici si complimentavano anche per l'ottima idea di mettere l'uva sultanina dentro le brioches, poi gli ho dovuto spiegare che la luce blu antimosche era proprio sopra l'impastatrice e quindi non si trattava di uva sultanina :lol:
Per chiudere i cannoli sai che vengono usate le brioches secche macinate ? Pure quelle ripene con la crema che è diventata verde !

Ed in Piemonte, presso un agriturismo, che davano i residui di demolizione delle case polverizzati alle galline per calcificare il guscio delle loro uova ? E' vero che si da loro la sabbia per questo, ma residui con calcestruzzo, plastica e chissà cos'altro triturato no !

Forse IKEA, che è un marchio internazionale e si dedica anche alla ristorazione, non si perde a fare queste cose per la paura di compromettere l'opinione pubblica ed il marchio ma sono convinto che questa questione del riciclo e miscuglio degli alimenti venga fatto un po' dappertutto.
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 28 apr 2010, 14:45

Si Skò però quelli che racconti sono casi limite, voglio sperare. Se fosse la norma, delle due una:

a) Queste cose non fanno poi così tanto male
b) Dovremmo avere tutti grossi problemi gastrici cronici...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda sk888 » 28 apr 2010, 16:53

doomboy ha scritto:

a) Queste cose non fanno poi così tanto male
b) Dovremmo avere tutti grossi problemi gastrici cronici...

pota se mangi polpette fatte con avanzi non è che sono avanzi al 100%, comunque il tutto viene cotto ad alte temperature percui, in un certo senso, "disinfettato".
La parte di cartone che ti mangi nelle brioches è una minima parte vista in percentuale rispetto alla quantità di pasta che viene impastata.
Nell'uovo non ci trovi una piastrella e la gallina non è che ingurgita 50 kg di calcestruzzo al giorno (ed ha un ottimo apparato digerente).... però se ci pensi queste cose fanno schifo.

Poi il ns organismo non è che è una fighetta, a meno che ti intossichi abbondantemente. E' il discorso come quello di bere l'acqua dal rubinetto oppure no. Se lo fai non muori di sicuro però puoi vivere meglio bevendo quella di fonte imbottigliata

ti assicuro che queste cose non sono poi così tanto rare. Ho lavorato nella GD anni fa e ho visto molte realtà produttive industriali ed artigianali. Molta di questa gente mi è rimasta amica e davanti ad una birra media ghiacciata le "confidenze" escono facilmente :gh:
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda gergio » 28 apr 2010, 17:02

ho assistito al caso opposto in un luogo che mai avrei immaginato: la caserma. La prima volta che sono stato di servizio in cucina, dopo il pranzo ho visto buttare via vassoi pieni di bistecche "nuove". Ho protestato dicendo che avrebbero potuto farci ripieni, polpette, al limite distribuirle ai bisognosi, ma niente: erano obbligati a gettare tutto il cibo avanzato.
Un vero schifo :mad:
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 28 apr 2010, 20:51

LOL
30 anni fa quando facevo il camionaro.. caricavo anche alla Star di Agrate.. volete sapere come fanno i meravigliosi succhi di frutta che tutti beviamo in special modo i bambibi perchè fanno bene?
Cristo.
Grande cosa la pastorizzazione.. ammazza tutto.. vermi, marciumi e similia...

:D

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda ottobre_rosso » 29 apr 2010, 8:39

Lionsquid ha scritto:

a naia era un must... :o
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic