Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda nando » 4 mar 2010, 20:28

la cosa strana é che vogliono farla passare come una manovra dell'opposizione,e non per negligenza da parte loro nella presentazione della lista.ma questo non é dato a sapere agli elettori...o almeno ci si aspetta delle scuse non accuse. :verycool:
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 4 mar 2010, 21:19

Madonna mi vien voglia di bestemmiare!

Li voglio vedere questi bastardi in piazza.. giuro che ne mando al creatore 4 o 5
:mad:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 6 mar 2010, 10:44

Robbi ha scritto:

Non se ne può più. Tanto qua lo dico e NON lo nego. Troveranno ancora una volta il modo per dimostrare al mondo che siamo un paese di pagliacci, che fa e disfa come casso gli pare!

CVD
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... EZIONI2010

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 6 mar 2010, 10:49

Siamo al paraculismo istituzionale. Non solo si fanno il decreto che dovrebbe salvare le chiappe agli incapaci, ci prendono pure per il culo.
Il capo dello stato ha detto che non avrebbe firmato un decreto che cambiasse le regole del gioco in corsa e il governo cosa fa? Un decreto " di indirizzo" che aiuti meglio i giudici a decidere nel merito della legge. :rolleyes: Della serie: siccome i giudici sono tutti dei coglioni vi diciamo noi come si interpreta la legge in modo univoco.
Non so se ridere o se piangere

Ora spero che i presidenti dei TAR siano uomini coraggiosi e gli ricaccino in gola sta merda! :mad:
Vorrei sapere cosa avranno il coraggio di dire da ora in avanti ad un cittadino che viene escluso da un bando per errori nella presentazione della documentazione!

ps
Complimenti a Napolitano che si presta a ste pagliacciate! Morfeo! svegliati!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 6 mar 2010, 11:09

Insomma Cristo!

Se io presento un bando che ne so per contributi regionali di aiuti alle imprese e per una dimenticanza o un errore formale, mi dimentico di allegare la fotocopia del documento di identità del Legale Rappresentate, Questo è un tipo di errore che non è possibile rimediare. LA DOMANDA VIENE RIGETTATA!! PUNTO! Questa è la regola, giusta o sbagliata che sia, ma che ho accettato nel momento che ho deciso di partecipare!
Ma soprattutto questo è l'esercizio corretto della democrazia, altre forme fanno cadere lo stato di diritto, da oggi l'italia non può più fregiarsi di questo titolo. Siamo un paese sotto schiaffo!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 6 mar 2010, 12:22

nel momento in cui la gente voterà per quelle liste sarà chiaro che il nostro decadente sdegno non sarà servito a nulla se non a farci venire il mal di stomaco, anzi per dirla meglio ci avranno pure preso per il ςμŁθ, sia gli elettori che gli eletti :gh: :rolleyes:
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 6 mar 2010, 13:09

quella del voto falsato poi è una stronzata di dimensioni colossali (e ti pareva che non lo scrivesse il Corriere :rolleyes: ), quasi come quella del terzomondista (gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare): il voto è falsato se c'è una lista che non doveva esserci, altrochè :bastone: :mad:
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda nando » 6 mar 2010, 15:57

la verità é che il pdl ha la possibilità di poter fare quel che cazzo je pare,tanto male che vada il pd (senza L) più che mandare in piazza i soliti rimba non sà fare nient'altro.lo avete voluto un partito senza lavoratori (facendo gonfiare la lega) fatto solo di pensionati ora ti ritrovi a questo. :buta:
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 7 mar 2010, 11:14

Incredibile ma vero, Pierluigi Bersani improvvisamente svegliatosi da un lungo torpore politico ha detto la cosa più sensata.
Il DDL "interpretativo" è un trucco e io che di queste cose ci capisco ve lo spiego.:D
Intanto leggetevi il testo ufficiale, e solo un articolo con 4 commi

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/ ... 7952053475

Bene! ora anche un deficiente, un FL qualsiasi o un pasdaran militarizzato, purchè dotato di una qualche "intelligenza politica", capisce bene che questa norma è solo un gigantesco trucco per permettere a chi ha cannato la presentazione delle liste di vedere di fatto accettato il ricorso.

Ora... per la nostra Costituzione il Capo dello Stato NON è responsabile nell'esercizio delle sue funzioni e può solo rifiutare la firma a leggi e DDL del Governo solo in presenza di evidenti segni di incostituzionalità, per cui la richiesta di Impeachment è fuori dalla realtà, ma una cosa è certa, dando la forma interpretativa soprattutto nei commi 1 e 4 si sono cambiate le regole del gioco in corsa, di fatto sussumendo la norma che si sta introducendo sotto l'ambito generale della legge già esistente.

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Non è finita però. Il decreto portrebbe non essere convertito in legge, ed in base all'art. 77 della nostra Carta, in tal caso perderà di efficacia dall'inizio, per cui per fare un esempio se la Bonino vincesse nel Lazio e il decreto non fosse convertito il governo potrebbe far decadere l'elezione travolgendo il risultato elettorale.

Conculdendo: Berlusconi è contento, il Capo dello Stato anche avendo disinnescato un conflitto istituzionale importante, gli imbecilli si sono salvati il culo, ma da oggi questo non è più uno Stato di diritto!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 7 mar 2010, 12:20

E' vero che il Capo dello Stato non poteva non firmare un decreto del governo se non nelle forme precedentemente spiegate, ma avrebbe potuto fare una cosa: riprendersi la sua dignità.
Considero l'uomo un navigato politico, nel PCI ha sempre incarnato "l'ala destra" del partito, si è sempre contraddistinto per essere una persona rigorosa e non ha mai avuto problemi anche a scontrarsi duramente con la direzione politica, almeno questi sono i miei ricordi.
Capisco che fare il Capo dello Stato non è come fare il presidente dell'assemblea del condominio, ma al posto suo avrei utilizzato un'altra delle prerogative.
Un bel messaggio alla nazione, dove avrei spiegato bene bene, cosa il governo ha tentato di fare in prima istanza: un decreto vergognoso dove di fatto si richiedeva la riapertura dei termini di presentazione delle liste... una roba che manco Videla e Pinochet si sarebbero sognati di fare :mad: Contestualmente avrei dichiarato davanti alla nazione che rassegnavo le dimissioni da Capo dello Stato lasciando intuire senza esplicitarle le motivazioni, tanto la gente avrebbe capito perfettamente. Credo che sarebbe stato applaudito dal popolo per un simile atto di coraggio e avrebbe inchiodato il governo alle sue responsabilità, aprendo una profonda crisi istituzionale.

Che se lo firmi Schifani il decreto.

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic