Robbi ha scritto: Mi fa ridere perchè se queste sono le idee per recuperare evasione stiamo freschi
Se vogliono incidere nel cancro della evasione VERA! sanno dove andare senza rompere il cazzo alla gente!
Ma la cagata è assurda e si commenta da se semplicemente perchè un provvedimento del genere è inapplicabile praticamente.
Sbaglio o abbbiamo tagli fino a 500 euro?
Robbi, pensiamo ad un problema di natura estremamente pratica, prima di tutto: Oggi raggiungere 50€ di spesa non è molto difficile in un supermercato, specie se sei abituato a fare una unica spesa settimanale o ancora più ampia. Io non so nell'operoso nord, ma per esempio dalle mie parti persone come la mia stessa madre non lo sanno usare il bancomat. Che dovrebbero fare?
Sai come va a finire? Che finiscono in buona fede nelle mani di sciacalli, specie nei market di paese, dove gli operatori alle casse saranno debitamente addestrati a fare la cresta sul conto o peggio.
E' una cazzata pura, semplice e ridicola, specie in un paese di geronti come il nostro. Pare assurdo, ma nella sua piccolezza, è una delle stronzate più grosse e inutili partorite dalla mente del Professor Monti. Se vuole, mi offro di ospitarlo una settimana a casa mia, a spese mie ed a fargli fare la vita quotidiana di una persona normale, a titolo di osservatore. Lo porto a fare la spesa, alla posta, in banca, al centro per l'impiego e tanto altro ancora. Così magari si comincia a rendere conto di come vivono e di che problemi hanno le persone normali.