Robbi ha scritto: La polverini si è tolta dalle balle.
certo che è strano eh!
Nella prima dichiarazione in aula qualche giorno fa ha bacchettato tutti.. lei ovviamente non sapeva una mazza, ieri nella conf. stampa ha detto che da oggi (ndr) avrebbe parlato aperto il libro.
Personalmente credo che:
- quello che succede nella Regione Lazio succede un po' in tutte le Regioni, ovviamente con "ordini di grandezza" diversi;
- la giunta Polverini ha fatto ne più ne meno che le giunte precedenti, una prassi consolidata;
- tutti sapessero (maggioranza ed opposizione) e stavano zitti perché gli faceva comodo e sarebbero andati avanti così all'infinito se Bankitalia non avesse fatto una segnalazione e la Magistratura non avesse indagato.
Il fatto è che io devo ancora sentire qualcuno che chieda scusa.
La Polverini si è dimessa e si dichiara novella Giovanna d'Arco
che fa pulizia del
"marcio in politica".
L'opposizione si è dimessa e D'Alema ha avuto pure il coraggio di dire che le dimissioni della Polverini sono state una
"vittoria dell'opposizione".
Fiorito dice che non ha tenuto nulla per se ed è pronto a restituire quanto dovuto.
Insomma, degli
eroi della legalità da una parte e dei
passa-carte in buona fede dall'altra.
Se va avanti così, altro che 20%: Grillo rischia di portare a casa il
40% dei voti su base nazionale!
Robbi ha scritto: I soli dipendenti «ufficiali» assorbono 760,1 milioni, e si tratta di un costo superiore del 45,7% rispetto al 2001. Se però calcoliamo anche gli oneri sociali, allora si arriva a un miliardo 80 milioni. Cioè poco meno della metà del costo del personale delle quindici Regioni a statuto ordinario. Le quali hanno, tutte insieme, un numero di dirigenti pari a quello della sola Sicilia.
Ecco, io questo problema non saprei
tecnicamente come risolverlo.
I dipendenti pubblici non si possono licenziare, neanche se rubano o sono degli assenteisti.
I dirigenti pubblici si posso licenziare, ma ci devono essere delle ottime motivazioni altrimenti questi denunciano la Regione e dopo qualche anno vengono reintegrati con gli stipendi arretrati più un bonus di scuse.
E' una situazione talmente incancrenita che nemmeno un default finanziario potrebbe risolvere qualcosa.
Chi ha idee alzi la mano.