La politica riparte da qui!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte da qui!

Messaggioda doomboy » 25 set 2012, 20:11

Robbi ha scritto: La polverini si è tolta dalle balle.
certo che è strano eh!
Nella prima dichiarazione in aula qualche giorno fa ha bacchettato tutti.. lei ovviamente non sapeva una mazza, ieri nella conf. stampa ha detto che da oggi (ndr) avrebbe parlato aperto il libro. :rolleyes:

Se è per questo, ieri si è dimessa ed oggi ha riempito, ma che dico riempito, TAPPEZZATO Roma di manifesti in cui millanta di avere lei il merito di aver cacciato i corrotti e gli speculatori dalla regione... fai te.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 26 set 2012, 8:57

doomboy ha scritto: Comunque, in Spagna è in atto una rivolta "del popolo" e nei nostri telegiornali e news online mica se ne parla più di tanto...

mhh qualcosa ho sentito.. mo mi informo

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 26 set 2012, 11:37

Robbi ha scritto: La polverini si è tolta dalle balle.
certo che è strano eh!
Nella prima dichiarazione in aula qualche giorno fa ha bacchettato tutti.. lei ovviamente non sapeva una mazza, ieri nella conf. stampa ha detto che da oggi (ndr) avrebbe parlato aperto il libro. :rolleyes:

Personalmente credo che:
  • quello che succede nella Regione Lazio succede un po' in tutte le Regioni, ovviamente con "ordini di grandezza" diversi;
  • la giunta Polverini ha fatto ne più ne meno che le giunte precedenti, una prassi consolidata;
  • tutti sapessero (maggioranza ed opposizione) e stavano zitti perché gli faceva comodo e sarebbero andati avanti così all'infinito se Bankitalia non avesse fatto una segnalazione e la Magistratura non avesse indagato.
Il fatto è che io devo ancora sentire qualcuno che chieda scusa.
La Polverini si è dimessa e si dichiara novella Giovanna d'Arco :p che fa pulizia del "marcio in politica".
L'opposizione si è dimessa e D'Alema ha avuto pure il coraggio di dire che le dimissioni della Polverini sono state una "vittoria dell'opposizione". :fool:
Fiorito dice che non ha tenuto nulla per se ed è pronto a restituire quanto dovuto. :bastone:
Insomma, degli eroi della legalità da una parte e dei passa-carte in buona fede dall'altra. :wall:

Se va avanti così, altro che 20%: Grillo rischia di portare a casa il 40% dei voti su base nazionale!

Robbi ha scritto: I soli dipendenti «ufficiali» assorbono 760,1 milioni, e si tratta di un costo superiore del 45,7% rispetto al 2001. Se però calcoliamo anche gli oneri sociali, allora si arriva a un miliardo 80 milioni. Cioè poco meno della metà del costo del personale delle quindici Regioni a statuto ordinario. Le quali hanno, tutte insieme, un numero di dirigenti pari a quello della sola Sicilia.

Ecco, io questo problema non saprei tecnicamente come risolverlo.
I dipendenti pubblici non si possono licenziare, neanche se rubano o sono degli assenteisti.
I dirigenti pubblici si posso licenziare, ma ci devono essere delle ottime motivazioni altrimenti questi denunciano la Regione e dopo qualche anno vengono reintegrati con gli stipendi arretrati più un bonus di scuse.
E' una situazione talmente incancrenita che nemmeno un default finanziario potrebbe risolvere qualcosa.
Chi ha idee alzi la mano. :confused:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 26 set 2012, 11:42

RNicoletto ha scritto:Chi ha idee alzi la mano. :confused:

ammazzare?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda gergio » 26 set 2012, 11:45

non hai alzato la mano :o
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 26 set 2012, 11:48

è un ossimoro
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda RNicoletto » 26 set 2012, 12:11

Ste ha scritto:

ammazzare?

Correzione: chi ha idee, compatibili con l'attuale insieme di leggi nazionali ed europee, alzi la mano.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 26 set 2012, 16:15

Alzo questo :ceppa: va bene lo stesso?

In realtà sono arrivato ad una conclusione semplice e tutto sommato banale.
Noi funzioniamo così! Punto! Se parli con un tedesco ti dirà che loro non si capacitano su come noi facciamo funzionare il sistema paese.
Burdelli, casini, disorganizzazione, approssimazione. Tutto vero!

Quindi... ma esiste davvero qualcuno che ha voglia, competenza ecc.. per mettere le mani in questo verminaio? Io credo di no. Perlomeno non rispettando le regole di convivenza democratica, quindi la solita semplificazione del peracottaro isolano, di fatto non lo è .

Come sempre nella storia recente arriva qualcuno che veicola il consenso.. nel 92 la Lega, poi silvio, oggi Grillo che tiene " a bada" una marea di incazzati... Perchè se si affermano movimenti come pioggia dorata... ops :D alba dorata.. so cazzi!

:vecio:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 26 set 2012, 16:16

i dipendenti pubblici si possono licenziare eccome, specialmente quando viene dimostrato lucro, furto e appropriazione indebita di proprietà pubblica e non c'è sindacato o avvocato che tenga... se mi dici che ci vogliono 10 anni per farlo.. beh, si.. questo è un problema aggiuntivo

qui a TP è stato licenziato un assistente tecnico che ha truffato lo stato per dei corsi di formazione.. ci sono voluti 5 anni e una denucia circostanziata... ma alla fine ce lo siamo tolti dalle palle...
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 27 set 2012, 10:15

l'art. 595 cp parla chiaro. Certo che mi sarebbe piaciuto vedere Sallusti dentro 14 mesi, ma difficilmente ci andrà.
Posto che è un'abberrazione giuridica nel 2102 mettere in galera una persona per diffamazione a mezzo stampa, quindi mi tocca anche fare il "difensore d'ufficio" di questo qua :rolleyes:
I giudici della cassazione non potevano deliberare diversamente. la sentenza del processo di appello nel merito era corretta, mi dico anche però che se fossi stato io il diffamato e non un giudice chissà se si sarebbe arrivati alla medesima conclusione.

Tutti che dicono che questa cosa è vergognosa... ok lo dico pure io, ma perchè allora il parlamento non cambia la Legge?

Bruti Liberati come capo della Procura che deve eseguire il provvedimento ha fatto qualcosa di ragionevole sospendendo l'esecuzione dal momento che non ci sono recidive o cumuli di pena... Ma è mai possibile che con tutti i cazzi che abbiamo si debbano riempire le pagine dei giornali con sta roba :rolleyes:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic