Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda zen67 » 9 giu 2010, 13:17

Robbi ha scritto: Cmq domani.. esco presto di mattina e sfodero il mio Mister23Cm per le strade del paese.. anzi domani è pure giorno di mercato.. ci faccio un giro.. le pensionate gradiranno! :gh:
Vediamo se trovo qualche mammina che chiede al ministro di proteggermi come importante "bene culturale" con accesso alla Bacchelli?

Eh casso mica ce ne stanno tanti di "QUESTE DIMENSIONI"come il sottoscritto nell'operosa Brianza?

Se mostrare il pelo è arte anche mostrare il pupparuolo lo è!

EH!

.... attento che non abbocchi qualche storione al posto della passera di mare..... :o

:D
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 19 giu 2010, 8:45

Lionsquid ha scritto: :lol:

paleo comunista ammè! :gh:

si continua da silvio.... ++ tards... adesso devo andare

Eccerto.. casso hai l'età di un geronte :lol:

Vabbè per dare un minimo di spiegazione. E' ora di finirla con l'idea che esistono solo i diritti, quelli sono sacrosanti, e vanno difesi per quanto possibile, ma anteponendo sempre e solo i diritti anche ai doveri, non è più possibile pensare di dire sempre e solo NO!

Il no è un delitto verso il lavoro.. certo forse le cose si possono migliorare, del resto Marchionne non mi pare sia paragonabile a Romini.. quello sì ostia che mangiava la testa agli operai, ma perdere la possibilità di permettere che il sud e il paese abbiamo ancora uno sviluppo sulla politica industriale è da fuori di testa!

Di alternative non ce ne sono, La Fiat è stata chiarissima, l'unica è la chiusura e la "messa a spasso" di 5.000 lavoratori.. se a loro va bene a me pure, anzi non mi va bene un cazzo perchè poi alla fine questi vanno sugli ammortizzatori sociali e non mi sembra che debba pagare la collettività, perchè qua c'e' gente che non ha voglia di mettere in discussione nulla!! Finiamola di pensare pretestuosamente di dover difendere, situazioni ormai indifendibili.

La Fiom farebbe bene a fare il suo mestiere, ovvero accordi sindacali con la parte imprenditoriale è il loro lavoro, tirino fuori i coglioni e mettano in campo quelle che sono le loro proposte e strategie, ma DIRE NO E' DA IRRESPONSABILI!!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 19 giu 2010, 8:57

Io infatti non riesco a sposare il pensiero di sinistra proprio in questi aspetti: Capisco lottare per i diritti del lavoratore, ma dove sta scritto che il lavoratore non debba dare nulla in cambio?

Con un collega, sindacalista vecchio stampo, spesso ci scontriamo su questa contrapposizione, malgrado la stima reciproca. Io non capisco perchè certi lavoratori pensino che il datore di lavoro dovrebbe, secondo una certa visione, elargire senza contropartite. Non capisco come si possa pensare all'imprenditore solo come sfruttatore: E' vero, la produttività la garantisco io operaio, ed è vero che il rischio di impresa pesa solo sulle mie spalle (perchè se domani l'azienda salta, i capi dopodomani sono alle Bahamas sullo yatch ed io fuori da un centro per l'impiego), però è vero anche che se lo stesso datore di lavoro non crea qualcosa e non mi assume, io non mangio lo stesso. Perchè questo non glielo devo riconoscere e non devo comportarmi con la giusta onestà intellettuale nei suoi confronti? Perchè devo pensare che il padrone è un faraone schiavista e mi fa portare i blocchi di marmo per erigergli il mausoleo quando tutto sommato mi da uno stipendio dignitoso ed una certa "autonomia" lavorativa?

In due parole: Perché si deve essere sempre estremisti nella contrapposizione sindacale e non si può mai mediare verso la giusta equidistanza?
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Lionsquid » 19 giu 2010, 11:12

allora... per procedere con ordine,

Robbi ha scritto: .....

Leo capisco il ragionamento, capisco tutto ma veramente adesso questi sono ragionamenti da paleo comunista!
Questa NON è una crisi.. è una trasformazione!! Nulla sarà come prima!

.....

doomboy ha scritto: Il problema è che ci si ostina a voler produrre più di quanto si possa ragionevolmente vendere.

Certo, capisco che "lavorare meno, lavorare tutti" è forse la quint'essenza dell'utopia di sinistra e non è applicabile in concreto.

I lavoratori di Pomigliano comunque sono dei paraculi e lo sono sempre stati, c'è poco da fare.

Personalmente condivido il pensiero di Robbi, al momento c'è poco da fare "i comunisti".

Sarà anche una trasformazione, ma è un regresso forzato dai poteri forti... che pagheranno i più deboli, fino a reinnescare una situazione anni 70, dove si sparava pure, e robbi lo ricorda bene

che non ci siano solo diritti sono il primo ad affermarlo, e robbi che mi conosce sa come certe volte passo per fesso in nome dei doveri e del rispetto delle regole...

per pomigliano nello specifico... se la massa sono lavativi, assenteisti e finti invalidi... piuttosto che spendere 700 milioni e tenere il baraccone in piedi in cambio di un precedente storico da applicare poi in cascata alle altre fabbriche (mirafiori, melfi, etc.) personalmente chiuderei baracca e amen, tanto oggi si esternalizza tutto per sopravvivere, quindi chissenefrega dei lavoratori, andiamo dove possiamo trarre massimo profitto e a culo tutto il resto

quanto all'onestà intellettuale, diciamolo, è una strunzata per il 70% degli italiani, i quali, votando coloro che hanno votato, hanno espresso bene che LORO dell'onestà non gli fotte un cazzo ed è meglio fottere il prossimo, anche per pochi privilegi oggi pittosto che pensare ad una nazione democratica e civile domani

del resto, chiunque di voi abbia superato i confini andando in francia, inghilterra, germania o paesi scandivavi, avrà toccato con mano cosa significa legalità, rapporto diritti-doveri e soprattutto civiltà

il resto è fuffa, siamo un popolo moralmente incivile... e critichiamo gli arabi da cui non siamo per nulla diversi :rolleyes:
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 19 giu 2010, 11:31

vabbè parlavamo di fiat e hai sbordato clamorosamente OT.. sei veccio :D

Guarda.. sai che condivido il 90% di quello che dici sul ns passato di popolo e tutto il resto, ma credimi un pericolo di ritorno agli anni di piombo proprio non ce lo vedo e su cosa significhi andare in giro per il mondo e vedere cosa siamo NOI fuori da patri confini.. delle merde assolute :lol:

Restando al tema. Questo paese deve decidere se avere ancora un futuro industriale che si chiami pomigliano, termini imerese e vattelapesca. Sono in gioco cose importanti.. dopo possiamo pure pensare di cominciare le famose guerre per il pane...

Tranquillo che se Fiat ha deciso di mettere sul piatto 700 milioni è perchè sa come spenderli e farli rendere, Marchionne è stato chiaro.. ce la fila fuori di paesi che sta aspettando per proporsi come produttore delle loro caca-panda... ;)

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 19 giu 2010, 12:29

Robbi ha scritto: vabbè parlavamo di fiat e hai sbordato clamorosamente OT.. sei veccio :D

Guarda.. sai che condivido il 90% di quello che dici sul ns passato di popolo e tutto il resto, ma credimi un pericolo di ritorno agli anni di piombo proprio non ce lo vedo e su cosa significhi andare in giro per il mondo e vedere cosa siamo NOI fuori da patri confini.. delle merde assolute :lol:

Restando al tema. Questo paese deve decidere se avere ancora un futuro industriale che si chiami pomigliano, termini imerese e vattelapesca. Sono in gioco cose importanti.. dopo possiamo pure pensare di cominciare le famose guerre per il pane...

Tranquillo che se Fiat ha deciso di mettere sul piatto 700 milioni è perchè sa come spenderli e farli rendere, Marchionne è stato chiaro.. ce la fila fuori di paesi che sta aspettando per proporsi come produttore delle loro caca-panda... ;)

:rolleyes: vabbè... di fiat ho parlato, ho solo allargato l'orizzonte visto che si parlava anche di onestà intellettuale

il futuro industriale italiano è defunto e per 2 motivi, assistenzialismo statale per troppe connivenze politico-industriali, globalizzazione che erode qualsiasi realtà non tecnologicamente avanzata

non abbiamo speranze... può reggere solo la piccola impresa, che da noi fà la differenza, ma bisogna investire in ricerca...sennò defunge anche quella

resta il commercio, l'anima più nera e marcia dell'italiano... ma questo è un'altro discorso (apparentemente)

i 700 milioni li riprende dalle sovvenzioni statali entro pochissimi anni ... quanto ci scommetti???

poi arriva la UE a chiedere di restuituire i soldi come ha fatto con il bonus sul digitale merdestre :D
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 19 giu 2010, 22:33

Lionsquid ha scritto:
i 700 milioni li riprende dalle sovvenzioni statali entro pochissimi anni ... quanto ci scommetti???

Sai che te dico?? che il problema di chi mette i soldi ora è secondario.
Con un 1.500.000.000 di musi gialli che premono sui mercati occidentali, 1.000.000.000 di indiani che ormai ci fanno il culo in tutti i campi (ingegneri a tutti a livelli) qualche centinaio di milioni di africani che crepano letteralmente di fame, se pensiamo di risolvere i problemi facendo i sofisti o facendo gli scioperi in occasione delle partite dell'Italia, è giusto che come sistema e paese scompariamo dalla faccia della terra!

Piccolo OT
vediamo se qualcuno sa rispondere alla domanda:
Chi tiene in piedi il sistema del collocamento del debito pubblico di un paese che non conta un cazzo?? tipo gli USA?
Insomma chi si compra i loro titoli di stato?
Poi ragioniamo eh!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 20 giu 2010, 2:11

Robbi ha scritto:

Sai che te dico?? che il problema di chi mette i soldi ora è secondario.

.... è giusto che come sistema e paese scompariamo dalla faccia della terra!

Piccolo OT
vediamo se qualcuno sa rispondere alla domanda:
Chi tiene in piedi il sistema del collocamento del debito pubblico di un paese che non conta un cazzo?? tipo gli USA?
Insomma chi si compra i loro titoli di stato?
Poi ragioniamo eh!

sarà secondario, ma alla fine usciranno dalle nostre tasche

daccordissimo, siamo un paese che sparirà dalla faccia della terra, non c'è dubbio, hai anche dimenticato i mussulmani, l'unica cosa che nessun altro possiede è l'arte... il resto ce l'hanno già e se non ce l'hanno, l'avranno presto... solo gli imbecilli possono pensare che siamo gli unici creativi del mondo

i titoli di stato li comprano i cinesi... che saranno i proprietari del mondo molto presto, e non grazie a loro...ma grazie a noi che gli abbiamo fornito tutto, correggimi se sbaglio... ma non credo di essere fuori bersaglio di molto
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 20 giu 2010, 17:00

Lionsquid ha scritto:

sarà secondario, ma alla fine usciranno dalle nostre tasche

Ripeto NON è importante ora chi paga... anche fossimo noi cittadini è importante fare una svolta che riporti il lavoro a casa.

i titoli di stato li comprano i cinesi... che saranno i proprietari del mondo molto presto, e non grazie a loro...ma grazie a noi che gli abbiamo fornito tutto, correggimi se sbaglio...

Certo! Li comprano loro e in questo momento sono loro che tengono in piedi in nostro sistema capitalistico marcio fino al midollo.. dei comunisti (finti) LOL

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic