La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda RNicoletto » 10 dic 2013, 19:33

Robbi ha scritto: Ehhhhhh

http://www.beppegrillo.it/2013/12/lette ... rdine.html

solo Grillo ha dato il giusto risalto a quanto successo ieri, gli altri per lo più o tacciono o danno la notizia in tono assai minore, lo considero un inizio

NNNOOOOO!!!
Anche tu Robbi ci sei cascato! :p

Grillo, come al solito :rolleyes:, ha preso una cantonata!
Alcuni agenti di Polizia e della Guardia di Finanza a Torino si sono tolti il casco, si sono fatti riconoscere, hanno guardato negli occhi i loro fratelli. E' stato un grande gesto e spero che per loro non vi siano conseguenze disciplinari.

Allora:
  1. Nessun "grande gesto". Si tratta della procedura standard ovvero se le condizioni lo permettono (non ci sono scontri in atto né pericoli nel breve) gli agenti si tolgono il casco ed altri elementi anti-sommossa. Questo me l'ha confermato anche un amico che ha fatto il celerino per 7 anni.
  2. La stessa cosa, ovvero gli agenti che tolgono/mettono il casco, era successa alla manifestazione antagonista di Roma del 19 ottobre. In quell'occasione nessun aveva parlato di solidarietà delle Forze dell'Ordine ai manifestanti ed altre amenità grilline.
  3. La stessa Questura di Torino ha smentito la cosa tramite un comunicato che esclude dietro quel gesto la "condivisione delle istanze dei manifestanti".

La cosa tragica è che sulla mia bacheca di Facebook ho visto comparire lo stesso concetto (fratellanza polizia-manifestanti) in tutte le salse, tutti a pubblicare/condividere senza neppure preoccuparsi di verificare un attimo come stiano realmente le cose. :wall:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 11 dic 2013, 10:09

Ma scusa Renzo eh!
Io non ho preso nessuna cantonata e credere alle cazzate che escono dalla questura... beh forse sei te che te la bevi ;)
Ho messo due parole e un link opinabile anche in alcune parti, ma un fatto è certo io di manisfestazioni ne ho fatte parecchie e mai dico mai ho visto che agenti in tenuta antisommossa abbiano tenuto un simile atteggiamento, a volte non menano e si limitano a controllare, ma anche alle manifestazione più pacifiche se hanno il casco in testa mica se lo tolgono.

Invece penso che quelli che lo hanno fatto siano stati anche cazziati poi nel privato delle stanze, altro che procedura standard...E' presto per dire, ma secondo me in alcuni reparti dei corpi di polizia il malcontento sta aumentando e parecchio...

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 11 dic 2013, 11:27

hanno tolto il casco perchè i manifestanti erano 4 gatti
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 11 dic 2013, 12:00

può pure darsi, ma è un segnale farlo davanti a gente che sta manifestando

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 11 dic 2013, 12:15

se c'era un esercito di noblock col cazzo che si toglievano il casco per dare il segnale forte :rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 11 dic 2013, 13:14

ma che cazzo c'entra? I blekblok vanno pestati a prescinderema perchè metti sempre cazzate che non ci azzeccano con quello di cui stiamo parlando? :rolleyes:

Quello che a me suona strano è che a torino gli incidenti ci sono stati, poi alcuni poliziotti e finanzieri si sono tolti il casco e posato lo scudo ma non se ne sono andati.. sono stati lì in servizio, a prendersi gli applausi e le strette di mano magari dagli stessi degli incidenti.. E' tutto normale? a me sembra di no, quindi come fa la questura a dire che quella è la procedura

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 11 dic 2013, 15:59

Robbi ha scritto:E' tutto normale? a me sembra di no, quindi come fa la questura a dire che quella è la procedura

Lascia stare la Questura, effettivamente non ci si può fare molto affidamento.
Fidati di quello che ti ho scritto io (l'amico della polizia con cui ho parlato non è un pallonaro) e del fatto che anche ad altre manifestazioni recenti tutt'altro che pacifiche sono successi episodi di questo tipo.

Sul fatto che anche le Forze dell'Ordine siano stanche di questa politica incapace, menefreghista e disonesta, sono ovviamente d'accordo. Ma finché ci saranno soldi per pagar loro gli stipendi e le pensioni (d'oro) di Comandanti, Dirigenti e Generali, non c'è speranza che questi si uniscano ai manifestanti contro lo status quo. :o
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 11 dic 2013, 18:23

Da un lato è meglio, nel senso che poi con le svolte autoritarie non si sa mai dove si va a parare, ma anche credo che ci sia un limite al "ricatto democratico".
In nome della democrazia, che è una delle più grandi conquiste di sempre si,fa scempio di ogni cosa, si giustifica ogni porcheria, così non va bene. Resto sempre dell'idea che una corda ha un punto di rottura, e prima o poi a furia di dai e dai... cede!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 13 dic 2013, 10:14

Berlusconi: "Se mi arrestano ci sarà la Rivoluzione in Italia!" :lol:

Seee... La Rivoluzione delle signore in pelliccia e degli anziani che guidano auto troppo grandi. :p

Comunque il casting per trovare volti nuovi per la dirigenza di Forza Italia sta andando alla grande! (Y)
Forza Italia, al casting per le facce nuove si presenta solo una settantenne

:libidine:
RNicoletto
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 13 dic 2013, 10:20

RNicoletto ha scritto: Berlusconi: "Se mi arrestano ci sarà la Rivoluzione in Italia!" :lol:

Seee... La Rivoluzione delle signore in pelliccia e degli anziani che guidano auto troppo grandi. :p

AHAHAHAHAHAHAHAHAH
SE giusto hai franzosi poteva dire una cagata del genere :lol:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic