La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda RNicoletto » 10 gen 2014, 18:28

Immagine

Il grafico qui sopra mi sembra esaustivo, credo che ci sia poco da commentare. :(

Per chi volesse, l'articolo completo è questo: 15 anni di economia nel mondo
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 10 gen 2014, 18:54

Chiù PIL(U) pi tuttiii!
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda doomboy » 10 gen 2014, 18:54

...e intantoooo "ops, la Regione Piemonte è di fatto senza giunta e senza Governatore"... :gh:

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 11 gen 2014, 16:06

RNicoletto ha scritto: Immagine

Il grafico qui sopra mi sembra esaustivo, credo che ci sia poco da commentare. :(

Per chi volesse, l'articolo completo è questo: 15 anni di economia nel mondo

Non avevo dubbi!
Paradossalmente in termini percentuali e non assoluti la Grecia, che è di fatto fallita, ha aumentato "il benessere" economico dei suoi cittadini, noi abbiamno solo perso... se questa analisi si facesse su tutti i paesi del mondo e non solamente sull'area occidentale, ci accorgeremmo che parecchi paesi africani ci hanno sopravanzato, quindi quando dico che siamo la merda del mondo non ho poi così tanto torto... che tristezza...

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 20 gen 2014, 11:10

Dovremmo cambiare il titolo del tred, visto che renzi ha ricevuto il silvio nella sede del pd :D

Beh con questa mossa ha riconoscituto che silvio è ancora il lider dell'opposizione e di fatto lo ha sdoganato. Ora tutti si incazzano con lui perchè gli ha ridato vita.

Due considerazioni però
1) Lo ha fatto alla luce del sole e non come hanno sempre fatto tutti i suoi predecessori incontrandosi senza dire un cazzo al paese
2) certo che se grillo non riceve le proposte... con chi la fai la legge elettorale?

Anche a me non piace che abbia dato ancora legittimità ad un pregiudicato, ma ci sta mettendo la faccia, almeno questo va riconosciuto

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 20 gen 2014, 11:57

Robbi, pure se lo ha fatto alla luce del sole, ha legittimato un pregiudicato che è fuori dal Parlamento. Ti pare normale?

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 20 gen 2014, 12:14

doomboy ha scritto: Robbi, pure se lo ha fatto alla luce del sole, ha legittimato un pregiudicato che è fuori dal Parlamento. Ti pare normale?

No! non è normale, con chi si fa la legge elettorale? A colpi di maggioranza come ha fatto silvio, sarebbe vergognoso!
Decidiamoci però: se non parla con nessuno e spera di raccattare voti in parlamento non ce la farà mai, se fa proposte non va bene perchè sono irricevibili, grillo non gli parla, angelino si incazza come tutti i piccoli partiti; che deve fare?
O da le dimissioni o ci prova con chi ci sta!

Ps
il fatto che silvio sia pregiudicato non gli impedisce di fare attività politica FUORI dal parlamento, quindi per come la vedo io Morfeo dovrebbe fare una cosa semplice: sciogliere le camere proprio perchè "deontologicamente" non si possono trovare accordi con chi è stato estromesso per via giudiziaria dalle istituzioni, ma siccome NON LO FA, ancora secondo me, Renzi è legittimato politicamente a parlare con chiunque, nel bene e nel male rappresenti un pezzo di paese, perchè ammettiamo il caso che silvio alle prossime elezioni prenda il 25% di voti, cazzo facciamo non si parla con il CD perchè il suo capo è fuori dal parlamento e magari anche alle misure alternative?

NO! è un problema di popolo, uno serio un pregiudicato NON lo vota, se lo vota è colluso, quindi è il paese che è mafioso, Renzi per ora fa solo il suo mestiere!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 20 gen 2014, 12:46

In tutta questa disamina, Robbi, c'è il problemuccio che Renzi ha Grillo e i suoi attaccati al polpaccio, rischia una Caporetto a fare così.

A Grillo non pare vero, tanto la sua strategia è chiara: Delegittimare tutto e tutti. Grillo e Casaleggio, dalla loro posizione privilegiata nell'ombra, mandano avanti la loro carne da cannone nella speranza di trovarsi prima o poi al potere. Il primo extraparlamentare è proprio lui...

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 20 gen 2014, 12:52

doomboy ha scritto: In tutta questa disamina, Robbi, c'è il problemuccio che Renzi ha Grillo e i suoi attaccati al polpaccio, rischia una Caporetto a fare così.

A Grillo non pare vero, tanto la sua strategia è chiara: Delegittimare tutto e tutti. Grillo e Casaleggio, dalla loro posizione privilegiata nell'ombra, mandano avanti la loro carne da cannone nella speranza di trovarsi prima o poi al potere. Il primo extraparlamentare è proprio lui...

Eccerto... per come la vedo io Grillo sta cannando alla grande, proprio per non lasciare che renzi parli con il pregiudicato ci dovrebbe parlare lui... ma in politica mai dire mai, siamo alle prime schermaglie e siccome il Beppe è tutto meno che uno sprovveduto aspettiamo e vediamo, come diceva il grande Eduardo Ha da passà 'a nuttata :o :cool:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 20 gen 2014, 17:30

doomboy ha scritto:Ti pare normale?

Siamo in Italia, la normalità non ci appartiene. :rolleyes:

Sono convinto che Renzi tratterebbe pure con Riina pur di tirar fuori il Paese dal guano. :mafia:

Tanto per dire, Renzi ha già fatto tre (non una, tre) proposte precise di riforme elettorale. Casaleggio ha già detto che non gliene va bene neanche una (figurarsi...) ed Alfano ha detto che non vuole i gay (:wall:). Con questi non si va da nessun parte; con Silvio forse qualcosa la si spunta, ma bisogna vedere lui cosa vuole in cambio (la grazia? l'annullo dell'incandidabilità?).
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic