La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda doomboy » 20 gen 2014, 17:51

RNicoletto ha scritto:
Sono convinto che Renzi tratterebbe pure con Riina pur di tirar fuori il Paese dal guano. :mafia:

E mecojoni, la cura mi pare peggiore del male...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 20 gen 2014, 18:00

RNicoletto ha scritto: cut...
con Silvio forse qualcosa la si spunta, ma bisogna vedere lui cosa vuole in cambio (la grazia? l'annullo dell'incandidabilità?).

ottima disamina Renzo ;)
Renzi non può promettere nulla al nanetto tantomeno opzioni che sono prerogativa di altri organi istituzionali (leggi Grazia). In quanto all'incandidabilità c'e una sentenza passata in giudicato e una legge dello stato, che è stata proprio votata dall'allora popolo delle libertà!

Adesso va bene tutto, ma non è che possiamo ancora stare appesi ai coglioni flaccidi di questo qua, se Renzi NON è lo sprovveduto che immagino, non si fa certo ingabbiare da silvio con la solita tiritera che va avanti da 20 anni.

E' stato eletto segretario del PD proprio in virtù del fatto che le sue idee rappresentano "il nuovo" per la sua tenacia nel tentare di cambiare una classe politica, non solo del PD, intera; se si fa fottere da silvio fa la fine di Mariotto Segni, uno che aveva in mano il paese e poi si è fatto inculare in tre nanosecondi ed è sparito di scena.
Il ragasso è scaltro, sa che si gioca tutto ed è stato messo lì apposta per cambiare qualcosa se si omologa è finito. Parla con silvio per fare intanto una cosa non certo per SCAMBIARE qualcosa!

e intanto grillo aspetta.... :gh:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 20 gen 2014, 18:51

ma a renzino piace renzi?

:mm:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 21 gen 2014, 15:05

E mo abbiamo l'Italicum che altro non è che il modello spagnolo, ma talmente modificato da essere stravolto.

Il sistema è proporzionale, ma con premio di maggioranza e soglie di sbarramento, nel caso non si arrivi ad una determinata percentuale è previsto addirittura un secondo turno con divieto di apparentamenti, oppure una ripartizione proporzionale dei seggi in base ai voti conseguiti da ciascuna lista, non è chiaro questo punto. Le liste sono bloccate, quindi non si può scegliere una preferenza, ma le circoscrizioni diventano più piccole in modo tale da avere al max 5/6 rappresentanti di lista, che nelle intenzioni di chi lo propone dovrebbe agevolare maggiormente il riconoscimento dei candidati, piuttosto che 50 emeriti nessuno in circoscrizioni immense.

Il Senato perde l'assemblea elettiva e anche le retribuzioni, il computo dei seggi è su base nazionale e non regionale in modo da andare nella direzione indicata dalla Consulta, poi servirà una riforma a livello costituzionale per abolire il bicameralismo perfetto, quindi tempi lunghetti.

Bah come sempre dico non esiste una legge elettorale perfetta, tutte lo possono essere se calate sulle varie realtà nazionali oppure no come il porcellum che è stato fatto a colpi di maggioranza per rappresentare gli interessi di pochi.

A me sembra un compromesso per garantire governabilità e rappresentanza.

Per come la vedo io, credo che dopo 60 anni sia arrivato il momento di spingere di più verso un modello anglosassone. Due schieramenti: uno vince, l'altro perde e controlla, semplice chiaro e nucleare, ma ranza via di netto la rappresentanza di chi non si riconosce in nessuno dei due schieramenti e l'Italia è il paese dei campanili, dei centri di interesse e delle lobbies, e anche l'ultimo degli stronzi deve dire la sua nell'assemblea di condominio!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 21 gen 2014, 15:59

Ste ha scritto: ma a renzino piace renzi?

:mm:

Mah... Un po' troppo democristiano per i miei gusti, ma la squadra che ha messo in piedi non mi dispiace.
Detto questo, non sono abituato a dare giudizi a priori; Renzi è appena diventato segretario del PD, diamogli tempo e vediamo che combina.
Invece non m'è piaciuto per nulla Cuperlo. (N)
Ma come?? Hai fatto le Primarie ed hai perso. Il vincitore (Renzi) ti ha offerto la carica di Presidente e tu hai accettato. E adesso?? Alla prima proposta con cui non sei d'accordo batti i piedi e te ne vai??!! :fool:
Hai perso e cominci subito a mettere i bastoni tra le ruote al tuo collega che ha vinto?? Vergognoso! :mad:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 gen 2014, 16:28

sai Renzo, il problema del PD è che fanno fatica ad accettare un segretario che comandi per davvero.
Silvio ha tutte le colpe del mondo ma una cosa è indiscussa e lo è sempre stata; è lui il capo del CD, lo è sempre stato e lo è ancora anche se fuori dal parlamento, perlomeno finchè gli italiani non ne decreteranno la morte nelle urne.

Ora, non dico che il PD debba diventare un partito di plastica come forza italia, senza democrazia interna e dove tutti fanno i lecca culi, ma credo che debbano ormai liberarsi delle varie anime da cui è composto e darsi una linea definitiva.

Renzi è stato eletto segretario con larga maggioranza, ma soprattutto è stato eletto PER CAMBIARE o almeno per provarci, quindi è perfettamente inutile che adesso questi rompano il cazzo, sarebbe ora che la sinistra una buona volta, se vuole vincere le elezioni, la smetta di farsi la guerra interna contrariamente rischiamo di ritrovarci silvio ancora tra i coglioni per altri 20 anni.

Ora c'è Renzi e gli facciano il suo mestiere per la miseria, oppure si riprendano quel cesso di partito, rimettano dalema a fare il segretario che lo porterà inevitabilmente alla dissoluzione.

Vorrei vedere questo paese che si muove, poi se si muove male facciamogli il culo, ma togliamo sto cazzo di piede dal freno!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 21 gen 2014, 18:56

Cuperlo si è dimesso.
Almeno in questo è meglio di D'Alema, che non si sarebbe dimesso ed avrebbe continuato a remare contro. :anger:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 22 gen 2014, 11:40

Vabbè diciamo che Cuperlo si è dimesso perchè piccato dal riferimento di Renzi al fatto che lui per farsi eleggere il porcellum lo ha sfruttato eccome visto che era nel listone bloccato, altro che visione del partito bla bla bla....

Andasse affanculo Cuperlo che di vergini in paradiso non ce ne stanno

:rolleyes:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 22 gen 2014, 13:31

Ma dove vogliamo andare
La Lombardia motore economico di sta italia di merda ha bisogno di infrastrutture, che nascono già vecchie ovviamente, ma in mancanza... finalmente con l'occasione dell'expo qualcosa si è mosso. Bene sta andando tutto a puttane!
http://www.affaritaliani.it/milano/l-ad ... 20114.html

Nella mia zona, interessata dai lavori, il tracciato è fermo da un anno,in altri punti stanno lavorando potremmo avere paradossalmente la fine dei lavori in alcuni lotti e in altri un cazzo di fatto diverrebbero delle opere inutilizzabili.
Da un lato sono quasi contento, se si ferma la Lombardia si ferma il paese e finalmente possiamo scatenare una bella guerra civile.
Nel mio listino personale prima ammazzo tutti quelli di forza italia, poi i terroni e poi mi mazzo pure io :D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 22 gen 2014, 13:39

Però le banche quando si tratta di prendere i soldi all'1% acchiappano eh! e non riversano nel mercato o se lo fanno trakkete.... ti finanzio ma al 6% e magari porta titoli di stato a copertura
invece di spaccare le vetrine delle banche basta spaccare il culo a 5 AD
figli di puttana! :mad:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic