Nucleare SI - Nucleare NO

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: [SPIN-OFF] Nucleare SI - Nucleare NO

Messaggioda Peru » 16 mar 2011, 9:49

ma io non lo so, tutti mollano (e la germania non ha certo deciso due giorni fa di frenare sul nucleare...) e noi no, facciamo i fenomeni, che tra 10 anni (se cominciamo a costruirla domani) abbiamo nostro bel giocattolo e oltretutto, saremo indipendenti da un punto di vista energetico (????). Roba da pazzi.
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 16 mar 2011, 10:01

Peru ha scritto: ma io non lo so, tutti mollano (e la germania non ha certo deciso due giorni fa di frenare sul nucleare...) e noi no, facciamo i fenomeni, che tra 10 anni (se cominciamo a costruirla domani) abbiamo nostro bel giocattolo e oltretutto, saremo indipendenti da un punto di vista energetico (????). Roba da pazzi.

Ma chi l'ha detto che tutti mollano???

Aspetta che finisca l'onda emotiva e poi ne riparliamo. Però cercate di leggere le notizie interpretandole e non limitandovi all'inciso ed al titolo. C'è da metterci anche un po di grano salis nell'interpretazione delle cose che ascoltiamo / leggiamo.

Comunque, ci tengo a precisare che io non son favorevole al nucleare. Vorrei che si capisse che non mettere le centrali in Italia non risolve niente e non riduce i rischi per il nostro territorio.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 16 mar 2011, 10:05

Peru ha scritto:

su questo non ti rispondo neanche,

eccerto, non mi aspettavo nulla di diverso

Costruitele pure, ma sperate di non avere figli o, se li avete, che non succeda mai niente, perchè, oltre a lasciar loro una terra segnata per l'eternità anche senza incidenti, quando succederà dovrete guardarli negli occhi e dire che siete stati voi.

vabbè ma non leggi quello che scriviamo.. no no.. tu sei solo imbottito di ideologismo preconcetto
Io non ho detto che voglio le centrali, non lo ha detto dumboi non credo che nessuno le voglia.. a parte ste che provoca e se le vuole.. BENE è una sua legittima opinione motivata in 4 punti

IO VOGLIO CAPIRE..

e poi lascia stare la cosa dei figli.. tu non ne hai, però semmai ti dovesse venire il dubbio, un consiglio, fatti un nodo ai coglioni
ADESSO!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 16 mar 2011, 10:15

A parte che la battuta sugli espertoni era rivolta a ste e a scotti a proposito dell'uranio IMPOVERITO :D

Questa è la dimostrazione che tu non leggi.. oppure leggi il cazzo che ti pare a te

Peru ha scritto:
Ma tu ti fidi di chi ADESSO in Italia decide che bisogna costruire una centrale nucleare?? Pensi che sia gente che

rivolto a te!

Robbi ha scritto:
Nemmeno io la voglio!

rispondendo a leo

vabbè non penserai che per una cosa del genere prendo anche solo in considerazione cosa dice un politico eh??

è esattamente quello che sto facendo, voglio pareri tennici, NON IDEOLOGICI!

Buona giornata perusacchio vai a lavorare va!
:D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda sk888 » 16 mar 2011, 10:24

Robbi ha scritto: A parte che la battuta sugli espertoni era rivolta a ste e a scotti

il trinacre l'ha scritto, io non c'entro :gh:
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda sk888 » 16 mar 2011, 10:26

Krizia ha scritto: questo paese non è capace di controllare se stesso ma come potrebbe ospitare una centrale nucleare se a due passi c'è chi getta materiale di scarto inquinando i mari, più giù c'è chi non sa creare come Dio comanda una discarica e chi più ne ha più ne metta. Perchè devo creare un ulteriore pericolo?
Sarebbe meglio che si impegnassero a sfruttare di più le energie rinnovabili e a sistemare i guai sul territori che c'abbiamo piuttosto che andare avanti su progetti non alla nostra portata.

eccheccazzo (Y)
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 16 mar 2011, 10:28

Krizia ha scritto: A me questi fanno morire. Aspettano che succede qualcosa di grave per poter prendere iniziativa e controllare le centrali europee o dismettere quelle vecchie. Non concepisco questo modo di fare.
L'italia importa circa l'85% se non di più di energia, in gran parte sottoforma di gas e greggio. Io sono contro il nucleare in Italia e il fatto che abbiamo centrali praticamente a due passi da noi, non vuol dire che ce le dobbiamo costruire in casa. Abbiamo un territorio altamente sismico e queste rappresenta un rischio, costruire una centrale nucleare significa dar via una montagna di soldi, avere il GROSSO PROBLEMA delle scorie radioattive e inoltre si dovrebbe trovare un sito nazionale di stoccaggio per le scorie. Ricordate il caso di scanzano jonico?(decreto n.314 14 novembre 2003) individuato come sito nazionale nel quale non si sarebbero dovute non solo stoccare le scorie di seconda categoria ( quelle che permettono di ripristinare il sito dopo 350 anni), ma anche quelle di terza che prevedono un tempo di dimezzamento che va dalle migliaia ai milioni di anni, ( cosa che si fa in via sperimentale in USA).
Io non sono un esperto di nucleare, però ci sono tante cose che mi fanno riflettere: questo paese non è capace di controllare se stesso ma come potrebbe ospitare una centrale nucleare se a due passi c'è chi getta materiale di scarto inquinando i mari, più giù c'è chi non sa creare come Dio comanda una discarica e chi più ne ha più ne metta. Perchè devo creare un ulteriore pericolo?
Sarebbe meglio che si impegnassero a sfruttare di più le energie rinnovabili e a sistemare i guai sul territori che c'abbiamo piuttosto che andare avanti su progetti non alla nostra portata.

Mhhh
Ricordo bene il caso di scanzano.. han bloccato la ferrovia per giorni :D
Ecco questa è un'opinione che condivido tra l'altro in larga parte.
Sulle rinnovabili.. BOH! ma quanto ci garantiscono in termine di produzione, intendo come volumi prodotti.

Una cosa so e la dico anche agli ipocriti che forse sanno o forse no. BENE!! l'italia importa già il 20% della sua energia prodotta da centrali nucleari estere allora così va bene no??

Va bene.. dai se sciopano le centrali all'estero chissenefotte,saranno cazzi dei francesi /tedeschi/svizzeri ecc..andare a dire ai propri figli che li stanno facendo morire.. a me interessa che il mio plasmone da 745 pollici rulli.. eh deve rullare eh!

VABBè

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 16 mar 2011, 10:29

sk888 ha scritto:

il trinacre l'ha scritto, io non c'entro :gh:

Eccerto che la scritta il trinacre, ma tu ci sei andato dietro con la storia del maggiori costi

LOL

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 16 mar 2011, 11:28

Io sono favorevole.

Anche se non consideravo la cosa che ho postato ieri circa l'assenza dell'uranio. Se manca la materia prima non lo so se conviene ancora eh
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda doomboy » 16 mar 2011, 11:30

Robbi ha scritto:

Una cosa so e la dico anche agli ipocriti che forse sanno o forse no. BENE!! l'italia importa già il 20% della sua energia prodotta da centrali nucleari estere allora così va bene no??

Va bene.. dai se sciopano le centrali all'estero chissenefotte,saranno cazzi dei francesi /tedeschi/svizzeri ecc..andare a dire ai propri figli che li stanno facendo morire.. a me interessa che il mio plasmone da 745 pollici rulli.. eh deve rullare eh!

Robbi non lo vogliono capire. Pensano che basti dire "no alle centrali" per avere la coscienza pulita. E quindi tutto si risolve.

Come dire che se "Ruby era maggiorenne" si sono risolti tutti i problemi di trasparenza morale del Presidente del Consiglio. Uguale e preciso.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic