Una brutta partita, è vero.
Tutto sommato il primo tempo non era stato male: Balotelli aveva avuto un paio di occasioni e loro tutto sommato erano stati pericolosi solo in un paio di occasioni, compresa quella del gol. Abbiamo pressato poco ma pensavo fosse una tattica per evitare di collassare per il caldo.
Il secondo tempo invece penoso.
I cambi: Cassano ed Insigne hanno combinato poco e male, Cerci almeno qualcosina è riuscito a portare a casa.
Il Costa Rica mi ha impressionato per la sua capacità di mettere costantemente in fuorigioco gli Azzurri.
Pensate che uno degli ultimi fischiati è stato a Cerci, che ere appena dentro l'area, su passaggio di Cassano, che sarà stato 10-12 metri fuori area e c'erano 4 difensori in linea. Sembrava il Milan di Sacchi con Baresi a chiamare il fuorigioco!
Comunque è innegabile che adesso siamo nella me#da.
Martedì affrontiamo l'Uruguay galvanizzato dalla vittoria contro l'Inghilterra mentre noi ci presentiamo con la depressione post Costa Rica.
Prandelli l'ho visto abbastanza inca##ato me temo possa fare poco: troppi giocatori questa sera hanno espresso una qualità di gioco mediocre se non peggio. In queste condizioni non c'è schema o strategia che posso funzionare.