La politica riparte senza Cavaliere

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte senza Cavaliere

Messaggioda Robbi » 20 feb 2014, 11:45

e pure qua ovviamente...

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 20 feb 2014, 14:58

Posso dire che l'incontro tra Renzi e Grillo è stato una buffonata? Premetto che Renzi non mi sta simpatico, oltre a sembrarmi una specie di demoscristiano infiltrato a sinistra, ma stavolta Grillo ha avuto un atteggiamento ridicolo: non farlo parlare per cosa? Per paura di non avere modo di tenergli testa? Renzi sa usare i media ed ha argomenti e prontezza che a suo tempo a Bersani sono sempre mancati. Grillo lo sapeva ed ha ritenuto più vantaggioso aggirare il confronto? Sarebbe stato meglio non presentarsi piuttosto che fare la figura del protodittatore. Perché con le sue dichiarazioni finali lo ha detto più o meno chiaramente, lui è lì per distruggere. Non dice quello che ambirebbe a fare dopo, ma lo trovo chiaramente sottinteso.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 20 feb 2014, 16:20

Personalmente l'ho molto trovato in linea con i tempi. Renzi in due mesi si è rimangiato anni di buoni intenti, penso che D'Alema non sarebbe riuscito a fare di meglio, quindi plauso al Beppe avanti così! A veloci passi verso la dissoluzione di questo paese (Y)

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 20 feb 2014, 18:20

doomboy ha scritto:Perché con le sue dichiarazioni finali lo ha detto più o meno chiaramente, lui è lì per distruggere.

Robbi ha scritto:A veloci passi verso la dissoluzione di questo paese (Y)

Personalmente non l'ho trovata una buffonata e neppure imbarazzante.
Io credo che la situazione sia ancora questa.
Grillo, pur nei suoi aspetti estremi e dittatoriali, è coerente. Lo stesso non si può certo dire di Renzi. :rolleyes:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 21 feb 2014, 9:49

RNicoletto ha scritto:Personalmente non l'ho trovata una buffonata e neppure imbarazzante.
Io credo che la situazione sia ancora questa.
Grillo, pur nei suoi aspetti estremi e dittatoriali, è coerente. Lo stesso non si può certo dire di Renzi. :rolleyes:

Già, personalmente trovo che politicamente per la prima volta in tanti anni ho trovato qualcuno che mi rappresenta perfettamente almeno nella attuale condizione. Dice esattamente le stesse cose che direi io se mi trovassi di fronte ad un politico, e probabilmemte rappresenta anche molti di voi, quindi dove sta lo scandalo? Sta nel fatto che finalmente qualcuno dice in faccia a un coglioncello che in 15 gg si è preso tutto il potere possibile e adesso gli è seduto davanti e tenta di raccontargli che l'asino vola? Acchììììì a Grillo? Ma LOL

NO! anzi se qualcuno percepisce Grillo come lo percepisco io, l'altro ieri senza dirlo ha dato una apertura di credito a renzi proprio dicendogli le cose che ha detto, basta sentirle... della serie comincia a lavorare invece di dire che fai una riforma al mese, l'europa, le cazzate e le controcazzate e poi ti misuro. Rimango dell'idea che Grillo non starà sull'Aventino tutta la vita, ma fa non bene, fa BENISSIMO a rapportarsi così in questo momento. E' passato un anno dalle elezioni è successo qualcosa? Il paese è migliorato? NO! siamo immobili, stagnanti e recessivi, quindi che dovrebbe dire OGGI grillo di diverso da ciò che diceva 12 mesi fa?

Sul fatto che sia li per demolire non ci piove, come non ci piove che la sua proposta politica è ancora acerba, ma questo è un altro discorso, sono convinto che se Grillo alle prossime elezioni prendesse una chiara maggioranza ne vedremmo delle belle perchè adesso i ragazzetti si stanno facendo le ossa. I casi sono due: o si omologano e allora affanculo pure Grillo oppure sto paese de merda rialza la testa :vecio:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 22 feb 2014, 21:38

Un nuovo modo di intendere la politìca? EH SI CAZZO! Qui lo volevo il Beppe. E' chiaro a tutti cosa vuole?
Il dopo? Ci penseremo, anzi ci stanno già pensando.... ma conditio sine qua non basta scuse... affanculo tutti e una bella "dittatura" per almeno una decina di anni

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 23 feb 2014, 14:51

A sentirlo così, sull'onda emotiva, ti incazzi e sei portato a dargli ragione al 100%. Però dopo i primi minuti, razionalizzando, scendo almeno all'ottanta. E poi permangono i dubbi. Ha ragione su molte delle cose che dice, ma quello che mi continua a frenare dal dire che ha sacrosanta ragione, è quell'ambiguità di cui proprio non si può liberare, quell'ombra oscura rappresentata da Casaleggio, che in una qualche misura manvora lo stesso Grillo.

Se non ci fosse Casaleggio, sarei meno reticente ad abbracciare il pensiero di Grillo. Ma siccome un minimo di background di Casaleggio lo conosco, non mi posso fidare della buona fede del movimento, finché c'è lui.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Ste » 24 feb 2014, 11:48

Datemi news
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 24 feb 2014, 12:07

uellààààààà è arrivato il papa re :rolleyes:
Cazzo compra giornale, accendi tivvù. datemi nius? un calcio ar culo ti do! :inkaz:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 24 feb 2014, 13:31

Comunque il buon Matteo Renzi si sta comportando né più né meno di un democristiano standard :wall:, aggiungendoci però una certa dose di arroganza. (N)
Dal mio punto di vista, da inizio febbraio Renzi ha sbagliato sul 90% delle cose che ha fatto.

Lancio la mia previsione: tra 18 mesi non sentiremo più parlare di Matteo Renzi, non in prima pagina almeno. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic