La politica riparte da qui!

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: La politica riparte da qui!

Messaggioda RNicoletto » 15 feb 2013, 13:23

Posso fare un discorso da "Italiano", nel senso di individualista e dotato di scarso senso etico?
ENI ha (probabilmente) elargito tangenti per scavare pozzi in Algeria.
FINMECCANICA ha (probabilmente) elargito tangenti per vendere elicotteri all'India.
Domanda: ma in Italia ci sono talmente pochi reati che dobbiamo che dobbiamo occuparci di quelli degli altri Paesi??!! :inkaz:
Intendiamoci, il mio non è "benaltrismo", è pragmatismo. Se io sono una Procura, con decine di migliaia di casi da seguire, potrò avere delle priorità, giusto? Ebbene, uno dei criteri IMHO dovrebbe essere che la "vittima" (sia essa persona fisica o entità giuridica) sia Italiana. Se la vittima è una compagnia petrolifera estera o un'azienda di armamenti estera, sarà cura dello stato estero di riferimento occuparsene.
Dove sbaglio?? :mm:

Ste ha scritto: e cmq mancano 9 giorni alle elezioni, quindi di cazzate ne dirà ancora assai, ma assai. Così distoglie l'attenzione dal punto focale: il suo programma politico inesistente

(Y)
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 15 feb 2013, 13:31

RNicoletto ha scritto:
Dove sbaglio?? :mm:

da nessuna parte sbagli!
Questi sono i ragionamenti che vorrei sempre sentire, dimostrerebbero che siamo un popolo con una prospettiva futura, invece siamo pieni di caproni che vivono sui "principi" e che non conoscono assolutamente come funziona il mondo fuori la loro porta di casa!

(Y)

renzino for ever!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda RNicoletto » 15 feb 2013, 15:01

In aggiunta: Minzolini e Bertolaso non sono due soggetti che hanno la mia stima. :o
Il primo è un lecca-culo da competizione, il fatto che sia stato direttore del principale TG nazionale la dice lunga su come stiamo messi a livello di media. :rolleyes:
Il secondo è una persona che, nella migliore delle ipotesi, ha spesso sacrificato la dura realtà delle emergenze all'altare della politica.

Eppure entrambi, in questo momento, hanno il mio supporto.
Minzolini è stato cacciato dalla RAI con l'accusa di aver speso & spanto con la carta di credito aziendale: peculato. Oggi, dopo un anno e mezzo di gogna mediatica e professionale, vien fuori che "il fatto non costituisce reato".
Bertolaso è stato accusato di lucrare su n disgrazie/eventi di cui si è occupata la Protezione Civile ma, ad oggi, l'unico fatto certo è che è stata chiesta la richiesta di archiviazione per il suo coinvolgimento nella Commissione Grandi Rischi dell'Aquila.

Insomma, tra magistrati & giustizialisti mi sembra non si stia andando nella giusta direzione per il Paese. :anger:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 15 feb 2013, 15:49

Approposito di tangenti di Finmeccanica, pensavo: L'India congela la commessa. Ma al mio paese, se qualcuno paga tangenti (Finmeccanica) qualcuno le prende (qualcuno in India). Allora?

Rompono il cazzo per la storia dei due Marò (che non ritengo innocenti, ma che devono essere processati in Italia visto che l'ipotesi di reato si configura in acque internazionali), però non vanno a cercare chi, del loro governo, si è intascato le mazzette per comprare gli elicotteri.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 15 feb 2013, 15:57

RNicoletto ha scritto: In aggiunta: Minzolini e Bertolaso non sono due soggetti che hanno la mia stima. :o
Il primo è un lecca-culo da competizione, il fatto che sia stato direttore del principale TG nazionale la dice lunga su come stiamo messi a livello di media. :rolleyes:
Il secondo è una persona che, nella migliore delle ipotesi, ha spesso sacrificato la dura realtà delle emergenze all'altare della politica.

Eppure entrambi, in questo momento, hanno il mio supporto.
Minzolini è stato cacciato dalla RAI con l'accusa di aver speso & spanto con la carta di credito aziendale: peculato. Oggi, dopo un anno e mezzo di gogna mediatica e professionale, vien fuori che "il fatto non costituisce reato".
Bertolaso è stato accusato di lucrare su n disgrazie/eventi di cui si è occupata la Protezione Civile ma, ad oggi, l'unico fatto certo è che è stata chiesta la richiesta di archiviazione per il suo coinvolgimento nella Commissione Grandi Rischi dell'Aquila.

Insomma, tra magistrati & giustizialisti mi sembra non si stia andando nella giusta direzione per il Paese. :anger:

Concordo con la tua visione,Minzolini è un personaggio a dir poco"inquietante" ma in base all'art. 530 c.p. il giudice ha convenuto che ha commesso il fatto , ma manca il presupposto del dolo, colpa o preterintenzionalità quindi gli va ridata legittimità.

Bertolaso.. vabbè ma mi può star sulle balle uno a cui piace la fica? l'importante è che i massaggi antistress se li sia fatti con i soldini suoi e non con quelli degli italiani
:dottorino:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 15 feb 2013, 15:59

doomboy ha scritto: Approposito di tangenti di Finmeccanica, pensavo: L'India congela la commessa. Ma al mio paese, se qualcuno paga tangenti (Finmeccanica) qualcuno le prende (qualcuno in India). Allora?

Rompono il cazzo per la storia dei due Marò (che non ritengo innocenti, ma che devono essere processati in Italia visto che l'ipotesi di reato si configura in acque internazionali), però non vanno a cercare chi, del loro governo, si è intascato le mazzette per comprare gli elicotteri.

(Y)
Questo la dice lunga su come certi paesi applicano il diritto lo vedono solo ed esclusivamente da una parte sola..LA LORO!
morissero pure sti africani :inkaz:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 18 feb 2013, 11:16

Tutti contro Grillo Eh! :gh:
Che si stiano leggermente cacando sotto?

:cine:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 18 feb 2013, 11:55

Robbi ha scritto: Tutti contro Grillo Eh! :gh:
Che si stiano leggermente cacando sotto?

:cine:

Se ci pensi, Berlusconi si caca sotto pure di Monti, non a caso dice che il suo avversario è Bersani e vuole scontrarsi in TV solo con lui. Lo sa bene che il primo non è in grado di zittirlo, mentre il secondo si. (Santoro & Travaglio ci insegnano).

doomboy
Odate Buta

Messaggioda Robbi » 18 feb 2013, 13:22

Come sempre il solito dualismo
pagare la mugghiera o le buttane?

http://www.ilgiornale.it/news/interni/s ... 86848.html

ma povero silvio :crying: :(

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 18 feb 2013, 13:38

Robbi ha scritto:ma povero silvio :crying: :(

Povera bestia. Se fossimo un paese civile, lo sopprimeremmo senza farlo soffrire inutilmente. Tanto non si può più neanche riprodurre, la sua permanenza su questo mondo è inutile. Produce solo CO2.

doomboy
Odate Buta

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic