Meno male che Silvio c'è

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Meno male che Silvio c'è

Messaggioda Robbi » 23 nov 2010, 14:16

Saviano ieri ha fatto la sua giusta reprimenda contro le ecomafie e ok, citando indagini in atto e non, dove sarebbe dimostrato che il nord padano e faticatore, sversa e ha sversato in Campania una marea di rifiuti tossici e nocivi. Non sono informatissimo in merito, ma non faccio fatica a credere che certa imprenditoria faccia affari con i camorristi per smaltire a bassissimo costo.. e questo è un fatto.

Ma la parte relativa "all'emergenza" rifiuti è tutta da ridere. Ma dove sta scritto che io mi devo prendere la munnezza di Napoli? Perchè questo è quello che ha detto in buona sostanza ( i rifiuti sono un problema nazionale) ENNO! Mica è così semplice.. la legge Ronchi del 97 stabiliva che le competenze di gestione della rumenta è dei comuni, le Regioni emanano propri regolamenti in cui si dichiarano competenti, ma una recente sentenza della corte costituzionale dice che NO! la competenza è dello Stato in quanto andrebbe in culo all'art. 117 comma 2° lettera s della Costituzione. Come al solito all'italiana.

E' ovvio che in un'ottica federalista la competenza è locale. Saviano si è dimenticato di dire che adesso Napoli e la Campania sono letteralmente sommersi dalla munnezza e qua i lombardi, i piemontesi, i veneti non c'entrano.. è tutta produzione locale, ma è comunque colpa del nord che ha saturato tutti i siti dove smaltire! Mica Capito! Ma la camorra smaltisce anche in siti autorizzati?' Quindi?? Un'emergenza non può durare 16 anni e Saviano lo sa bene, ma è più comodo dire che è il nord che ammazza di pattume i napoletani.. Vero, anche certo, ma non nel solito modo capzioso che utilizza... dire una cosa vera per far passare un concetto falso!

Per me Saviano sarebbe meglio tornasse a scrivere romanzi o a fare il giornalista d'inchiesta e lasci perdere l'ergersi a uomo della provvidenza, ma ormai è entrato nel personaggio.. pagato con le tasse dei cittadini (Y)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Elle » 23 nov 2010, 15:38

Concordo con Ste..

Almeno una cosa buona Fazio l’ha detta: per par condicio anche ai cittadini, se Maroni dice qualcosa che non sta loro bene, diritto di replica ..

Un pò con lo stesso senso delle parole della Gabanelli in replica a Berlusconi a proposito di minacce di querela sul fatto degli acquisti immobiliari ad Antigua. "Se Berlusconi si sente diffamato ha tutto il diritto di citarmi io mi difenderò in tutte le sedi competenti. Dico però che mentre lui può portarmi in tribunale, io non potrei farlo e questa è la differenza tra me e lui".
Elle
La donna del mistero
Utente Appassionato

Messaggioda Robbi » 23 nov 2010, 22:31

Mhhh anche il Beppe molto amato da alcuni di voi ( e anche da me per certe cose) mica ci va tenero con Saviano

http://www.beppegrillo.it/2010/11/il_ba ... html?s=rss

Eh casso 50.000 euro a puntata per parlare di mafia... mica male eh!
E chi glieli da? Endemol che è di Silvio. E chi gli pubblica i libri? Mondadori che è di Silvio

Ma porco dun cazzo porco!! :mad:
E io devo ascoltare un cogl@@ne.. che sta a libro paga di Silvio?

Voglio sentire un prete di frontiera parlare di mafia... uno che mangia la merda tutto il giorno!!

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 24 nov 2010, 7:58

Saviano è un'ipocrita che dice cose false, pagato coi soldi di un presunto mafioso e messo lì per amor di polemica

bene assodato questo possiamo anche passare avanti....

magari per leggere un'altro punto di vista...

oppure ragionare sopra all'ultima dichiarazione dove il castagnaccio ammuffito dichiara che non è vero che alcune aziende del nord hanno sversato rifiuti tossici in campania con l'aiuto della camorra

ora pretendo di avere (io, come saviano) l'opportunità di un contraddittorio, magari in parlamento o nei tg, per mostrare sentenze e rapporti della DIA che dimostrano il contrario ... a meno che si dia il valore della carta straccia alle sentenze come si tenta di fare da alcuni anni a questa parte...

se il nano è la caricatura di se stesso e per tale motivo sta affossando l'italia, il castagnaccio è il vero nemico dell'italia... il primo per scopi personali, il secondo per scopi ideologici e di potere

cmq, almeno adesso vedo chiaro... so da chi guardarmi... il resto è un pulcinella che soccomberà sotto il peso delle sue stesse merdate
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 24 nov 2010, 8:56

Guarda caro che personalmente gli altri punti di vista li guardo bene e ben per questo sono così critico, tu mi sembra citi sempre e solo IL FATTO (ottimo giornale che spacca bene i maroni in tutti i sensi) ... ma cmq la verità è che sei APE e hai cambiato discorso, ma va bene eh! sai il trinacre come si diverte e ride sotto i baffi?? ok ok poi ne parliamo, vai a lavorare e mangia la mela grattugiata :D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Lionsquid » 24 nov 2010, 9:04

non ho tempo per leggere gli "autorevoli" il giornale, libero, la padania, ...etc

la mela grattugiata l'ho mangiata a colazione :D

il discorso è solo in apparenza cambiato... il punto della situazione è sempre lo stesso (almeno per me) :p
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 24 nov 2010, 10:00

forse non tutti sanno che:

endemol è quella del grande fratello

:bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Robbi » 24 nov 2010, 10:41

Lionsquid ha scritto: non ho tempo per leggere gli "autorevoli" il giornale, libero, la padania, ...etc

Eh casso dai se pensi che io mi formi delle opinioni leggendo quei fogliacci.. su su fa minga el pirla :D
E' pur vero il contrario, cerco di documentarmi e in base a quello che riscontro cerco di formarmi un pensiero il più possibile oggettivo, contrariamente a te che sei schierato ( e ci sta) e ormai il fatto è diventato come la bibbia. Mi spiace Leo, ma tu che non sei così, stai prendendo il classico vizio molto caro a certa sinistra... e lo hai recentemente ribadito.. E' COSì!! PUNTO! Intellighenzia di sinistrra... come negli anni 70 quando i compagni mandavano in fabbrica i ragazzini della statale a parlare di lavoro agli operai e di come si sta in fabbrica! E lo vai a dire ad un operaio come si sta in fabbrica?? Cristo dun dio... mai sopportati anche quando pestavo un fascista al giorno ed ero più a sinistra di carlo marx :D Ti stai abituando male, vecchia crosta... si chiama spocchia e arroganza intellettuale come questa

Lionsquid ha scritto: Saviano è un'ipocrita che dice cose false, pagato coi soldi di un presunto mafioso e messo lì per amor di polemica

Questa è arroganza intellettuale leo e sai benissimo a cosa mi sto riferendo! Siccome non sai più cosa casso dire te ne esci con sta roba. La stai dicendo tu, ma è come se la addebitassi a me!

Personalmente ho solo tentato di spiegare e non di convincere su un fatto BEN PRECISO E CIRCOSTANZIATO che il Sig. Saviano anche lui come altri dice cagate e non è l'uomo della verità infusa, rispondimi con la forza dei tuoi argomenti e non con ste frasi ridicole. NON ho detto che fa e scrive solo cazzate, ma siccome come diceva qualcuno, si leggono sempre le prime 3 righe e si tralascia il resto, uno legge solo quello che gli interessa.

Certo che se uno viene a "insegnare" di mafia e poi prende un ricco, richissimo salario da quello che per molti e anche da te è considerato il male assoluto...beh va da se che la cosa stride, ecco perchè voglio un prete di frontiera che "mi insegni"

NOn è vietato prendere soldi dal silvio e anche tanti.. ma per favore un minimo di coerenza. Per me è vietato essere dei paraculi come questo signore.

Come sai io ho lavorato oltre un quarto di secolo nelle aziende del silvio, E SO PERFETTAMENTE da dove proveniva parte del mio stipendio, ma non vado in giro a dire che tutti i dipendenti di Mediaset sono dei collusi perchè lavorano là! E' chiaro il parallelismo?

Quindi sei oggi sei "libero" io lavoro, ma un attimo per spaccarti i maroni lo trovo sempre :D

buona giornata geremia :D

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 24 nov 2010, 12:26

E adesso arriva l'irlanda... rischio terrore sui mercati, ma vi do una news in anteprima.. ma si sa è solo questione di tempo

incollo il messaggio originale di una mia "amica" che mi scrive da Almada (vicino a Lisbona)

vai a ouvir noticias da greve.. está com muita adesão.. o pais está quase parado
...bem vou parar de escrever, porque tens que trabalhar!!!!

TRADUZIONE
vado a sentire le notizie dello sciopero, c'è molta adesione, il paese è quasi fermo.. (paralizzato) bene smetto di scrivere perchè ho da lavorare
poi scrive altro ma a voi non frega un casso :D

Ecco.. prepariamoci che questo è il prossimo!

Sono felice.. con la crisi ho lavoro assicurato :mafia:

S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 24 nov 2010, 12:26

vabbe mentre vi scannate per la munnizza di napoli in irlanda succede quello che è successo in grecia e portogallo.

adesso ci pensa l'europa a risanare, e dicono che dopo toccherà alla spagna. solo che poi non ci saranno più soldi per risanare.

la guerra si avvicina :gh:

gente morirà :)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic