[CANCRO-TUMORI] Medicina naturale ESCOZUL, qualcosa fa

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

[CANCRO-TUMORI] Medicina naturale ESCOZUL, qualcosa fa

Messaggioda Ste » 16 set 2010, 10:31

Ieri sera alle Iene servizio particolare su un medicamento naturale, l'ESCOZUL, derivato dal veleno dello scorpione. Si trova soltanto a Cuba e viene rilasciato dalle loro "USL" addirittura gratis.

E' tutto molto aleatorio, ma sembra proprio che qualche effetto positivo ci sia sui malati di tumore.
Qualche italiano già lo assume, e sono iniziati i viaggi della speranza.

Vi rimando al servizio.
http://www.video.mediaset.it/video/iene ... orale.html

Iene (Y)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Re: [CANCRO-TUMORI] Medicina naturale ESCOZUL, qualcosa fa

Messaggioda doomboy » 16 set 2010, 10:55

Queste cose sono sempre delicate. Si rischia di creare false speranze nelle persone.

Mi ricordo il caso di Di Bella e della somatostatina... morto lui, non se ne sa più nulla. Poi se era una bufala o la cura miracolosa indesiderata dalle case farmaceutiche, non lo sapremo mai.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

Messaggioda Krizia » 16 set 2010, 11:03

doomboy ha scritto: Queste cose sono sempre delicate. Si rischia di creare false speranze nelle persone.

Già, ormai sono arrivata a pensare che è tutta speculazione.
Il guaio purtroppo, è di chi si ammala che tra l'altro, oltre a non avere come in questo caso, una cura definitiva alla malattia, non ha, il che è peggio ancora, probabilmente un'adeguata assistenza.
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 16 set 2010, 11:20

Non è in esame l'aspetto umano.

Si parla di sto intruglio, che sembra avere effetti antidolorifici e antiinfiammatori, e non ultimo, anti-tumorali.
Gente ne è contenta. Guardate il servizio, non sembra farlocco.

Non siamo ancora alla speculazione, dato che trattasi di prodotto NON in vendita.

Piuttosto, c'è da chiedersi: quanti si possono permettere periodicamente biglietti A/R per Cuba? :rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda sk888 » 16 set 2010, 12:02

il veleno dello scorpione è noto per i suoi effetti distruttivi mirati al sistema nervoso, probabilmente molto diluito provoca questa sensazione di antidolorifico, boh, non so.

Probabilmente questo particolare genere di scorpione ha un particolare sistema immunitario ed autodifensivo.
Donare false speranze... Purtroppo questa malattia è così e se la si vuole sperimentare la si deve sperimentare sulle persone, è una questione difficile..
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 16 set 2010, 12:15

o magari ci sono interessi a portare avanti la chemio: presumo sia un bel business

Oh considerate che ci sono aziende, tipo la Bayer, che prima ti vendono la malattia (pesticidi cancerogeni) e dopo ti vendono la medicina.
Roba da matti!

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda sk888 » 16 set 2010, 14:10

Ste ha scritto:
Oh considerate che ci sono aziende, tipo la Bayer, che prima ti vendono la malattia (pesticidi cancerogeni) e dopo ti vendono la medicina.
Roba da matti!

qui esageri
molti prodotti sono cancerogeni ed è segnalato, d'altronde sono prodotti che servono per determinate cose e fatte con determinate cose, nocive. non c'è via di scampo
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 16 set 2010, 14:14

sk888 ha scritto: il veleno dello scorpione è noto per i suoi effetti distruttivi mirati al sistema nervoso, probabilmente molto diluito provoca questa sensazione di antidolorifico, boh, non so.

Vabbè ma ste robe sono conosciute fin dai tempi di Socrate che si avvelenò con la cicuta anche se Fedone e Platone la raccontano in modo leggermente difforme.

Anche l'omeopatia si basa sulla diluizione a livelli infinitesimali di piante tossiche... che scoperta è??

Io penso che tutto ciò che non ha un riscontro scientifico documentato, sperimentato e certificato lascia il tempo che trova.. Poi per carità magari chi prova l'intruglio lo trova poderoso a differenza delle cure allopatiche, la suggestione, la convinzione che possa fare bene, l'effetto placebo, va tutto bene.. sarei curioso di sapere quanti sono guariti o hanno allungato di molto le loro aspettative di vita con le cure non tradizionali, solo così si può fare un raffronto serio, ovviamente basato su dati scientifici.. con le chiacchere son bravi tutti!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda Robbi » 16 set 2010, 14:17

Ste ha scritto: o magari ci sono interessi a portare avanti la chemio: presumo sia un bel business

Beh certo! Che siano le case farmaceutiche a finanziare la ricerca è un dato di fatto, la ricerca pura in quanto tale ormai non esiste praticamente più

bisnesssss bisnesssss bisnesssssss

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum

Messaggioda sk888 » 16 set 2010, 14:45

tutto è business lo sappiamo, perchè quando vengono vendute le azalee o le stelle di natale nelle piazze non è business ? Chi le porta le azalee nelle piazze ? Chi lo paga il trasporto frigo ? Credete che quello che appone il suo loghino come distributore ufficiale lo faccia gratuitamente ? Ma col cazzo, ho visto emettere fatture astronomiche :eek:

Io tengo conto che le chemioterapie costano un puttanaio di soldi così come le attrezzature utilizzate che sono rigorosamente usa e getta (mi sembra addirittura che debbano essere incenerite)....e tengo anche conto che al povero sfortunato che ne ha bisogno non viene chiesto un cazzo, ovviamente escludendo le cliniche private.

So che un ciclo completo di radioterapia può costare anche 30mila euro, escluso il costo per la manutenzione dei macchinari. Ok che alla fine son sempre soldi nostri, della sanità nazionale, però io ad un certo punto me ne sbatto del business che ci sta dietro e penso a quello che alla fine mi viene offerto. Poi che sia una cura che funziona oppure no è un altro discorso.

Dubito che il giorno che verrà scoperta una cura migliore la stessa venga boicottata e tenuta nascosta per portare avanti il business delle chemio. Che poi la casa farmaceutica guadagni un bordello di soldi e inizi un business enorme me ne fotte, l'importante è che io possa disporre della cura
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Prossimo

Torna a Off Topic