Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere La verità è relativa, trovane una che vada bene La giustizia è un problema di Dio, non mio!! S. Stark
Anch'io pensa che sia sbagliata,mi sembra di tornare indietro di secoli. Quello che c'e scritto lo capisco benissimo e prima di esprimermi voglio leggere le motivazioni della sentenza, ma con questa sentenza si sta affermando che non è poi così vero che i terremoti NON si possono prevedere se sono state non considerate precise avvisaglie... Vero? Non vero?
Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere La verità è relativa, trovane una che vada bene La giustizia è un problema di Dio, non mio!! S. Stark
talune comunità scientifiche riferiscono però che la sentenza non si baserebbe su questo assunto, bensì sulla sottovalutazione e la mancata informazione alla popolazione di un probabile forte evento sismico, da qui la presunta sottovalutazione.
Credo che la sentenza avrà una solida base di diritto, ma apre la porta ad una eventualità di non poco conto. Da oggi che si prenderà più la responsabilità di dire qualcosa?
Robbi ha scritto: un probabile forte evento sismico
e' questa cosa che non puoi dire, almeno allo stato attuale delle ricerche
terremoti ce ne sono ogni giorno, basta andarsi a consultare il sito dell'ingv e verificare ma da qui a dire che in base a quello che e' successo oggi posso affermare che domani ci sara' un terremoto, ce ne corre. e soprattutto non posso fare previsioni sulla forza
Come dire che trinacre capisce di informatica perchè lo dice lui
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
sai cosa? ci sono diversi metodi (radon, campo elettromagnetico, il callo del ditone del piede, temperatura basale, ...) che sembrano funzionare, pero' non ci sono ancora sufficienti studi e dati per garantirti la sicurezza che cerchi.
Poi posso sempre dire che un evento e' probabile, ma non devo dimenticare che la probabilita' va da 0 (evento impossibile) a 1 (evento certo)...