Il malcostume delle piccole cose è la ragione per cui siamo un popolo di merda e meritiamo l'estinzione. Forse la meriteremmo come razza, ma partire dagli itagliani sarebbe già un ottimo punto di partenza:
Stamattina scadeva la bolletta Telecom, così ho deciso di pagarla prima di andare in azienda: sono arrivato davanti all'ufficio postale vicino al coworking dove "lavoro" all'ora precisa dell'apertura per sbrigarmi. Entro e prendo il mio bel numerino per pagare una bolletta. 5 persone in fila.
Dopo 10 minuti, mentre allo sportello c'era il cliente prima di me, arriva la ragazza del bar con la colazione completa (cappuccino cornetto e bicchiere d'acqua) per l'impiegata allo sportello medesimo, che prima ci chiacchiera amabilmente un paio di minuti e le paga il conto non curante della persona che stava servendo e poi, finito questo, invece di far scattare il mio turno blocca la postazione, prende il suo vassoio e se ne va a fare colazione sul retro!!! Tutto questo dopo 10 minuti dall'apertura. Dopo 5 minuti torna e si risiede, il tutto come se nulla fosse, lasciando attonito me ed anche le 5-6 persone che hanno assistito a tutta la scena.
Le ho fatto notare che mentre lei ruba uno stipendio, gente come me sono due mesi che non riesce a ricavarsi neanche un rimborso spese e che quelle come lei un lavoro non se lo meritano.
Queste persone si fanno forti del fatto che non possono essere licenziate. Si possono permettere ogni atteggiamento contrario al rispetto ed alla serietà. Se in periodi normali si riesce a chiudere un occhio e prenderla con filosofia, quando lotti per arrivare a fine mese ed il lavoro per le persone oneste non c'è, l'unica cosa che vorresti è GIUSTIZIA. In un modo o in un altro.
Io vorrei che questa persona venisse sanzionata, licenziata, non lo so. Ma non ho armi.
Sono incazzato nero. Anzi paonazzo