Oggi sono piuttosto schifato da un fatto che forse passerà in sordina, un fatto come ne succedono tanti, ma che avrà comunque più eco di tanti altri dato che c'è coinvolto un personaggio della televisione, che passa dall'essere (per me e molti altri amici che guardano i programmi "dei Gialappi") un piccolo mito ad una grande merda umana:
Conoscete Alessio Saro? E' il "comico" che interpreta personaggi come Billy Ballo su Mai Dire Lunedì ecc. ecc. Un comico neanche troppo di livello, diciamo che in linea con lo stile del programma fa di personaggi grotteschi, stupidi, ma comunque ironici il suo segno distintivo. E devo dire che il tormentone di "Billy Ballo che balla con Mauro Repetto" è stato per me e molti amici motivo di risate gustose... "Cazzo, Billy Ballo era un mito".
Ora non più, perché Alessio Saro si è rivelato un personaggio ai limiti della vergogna, altri sul web hanno usato senza mezzi termini la parola pedofilo.
Si, perché è stato arrestato per aver adescato (indovinate dove? Tramite quale social merdwork...) una ragazzina di tredici anni ed essersela "portata a letto". Non so se si può usare il termine "violentata" perché non è chiaro il livello di consenso alla cosa che la ragazzina aveva, fattostà che quando sento di un uomo di più di trent'anni abusa di una che è poco più di una bambina, mi metto a riflettere sulla legge del taglione e penso che forse forse... Rubi? Ti taglio una mano. Stupri? Ti taglio i genitali così smetti di fare dano, e vista l'aggravante dell'età della vittima, e visto che Saro ha sfruttato la sua popolarità (aggravante ulteriore che rende la cosa ancor più meschina), lo butterei pure in galera a vita, quasi quasi, scusate la schiettezza, i genitali recisi glieli farei pure mangiare.
Sono proprio schifato da certe cose, da certe persone, da questo mondo.
Se volete leggere qualcosa di più sulla notizia, potete partire da TgCom o da ANSA.