Pagina 1 di 2

Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 17:38
da Lionsquid
come da titolo, a causa di uno spostamento del volo di ritorno mai moglie non potrà utilizzare il volo per il 16 giugno, pernotato e pagato il 25 maggio, ....


sul sito non sono riuscito a capire come richiedere il rimborso del biglietto, al n. 892 hanno già fo##u#o mia moglie con linee cadute e costo chiamata sempre più alto, attese interminabili con un totale di 15€ di chiamata per sapere che deve essere inoltrata una mail

la mail è partita l'8 giugno... e nessuna risposta ancora...


qualcuno mi sa dire quali prassi bisogna seguire ed eventalmente a chi rivolgersi per smuovere il Qlo della MYAIR

(la quale è stata "usata" 2 volte e per 2 volte abbiamo avuto problemi, mi cascasse il pisello se volerò mai più con questi)


thx

Re: Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 17:52
da ottobre_rosso
hai provato a contattare un'associazione consumatori della tua zona? non si sà mai che abbiano già trattato precedenti del genere, magari con la stessa compagnia ;)

Re: Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 18:20
da Lionsquid
no, aspetto lunedì per reiterare la mail, poi mi muovo per strade alternative, nel frattempo "raccolgo" i vs. suggerimenti ;)

Re: Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 18:22
da Ste
scrivici a lubrano, vai in tv e sarai il ns eroe (Y)

Re: Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 21:00
da ottobre_rosso
premetto che non ho avuto il tempo di leggere... :o


dai un'occhiata quà

Re: Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 21:59
da leofelix
hai chiesto la ricevuta di ritorno quanto meno?

Re: Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 23:37
da Lionsquid
leofelix ha scritto:hai chiesto la ricevuta di ritorno quanto meno?



se ti riferisci al pagamento, certamente!


@ottobre

ho letto, corrisponde a quello che so ...se sei tu a rinunciare, eprdi il diritto al rimboso totale se disdici dopo 48 ore aver fatto il biglietto, c'è margine per un riborso parziale, (solo tariffa volo e non le tasse aeroportuali), ma se è la compagnia a variare giorno del volo, è una loro rspoansabilità e pertanto il rimborso mi spetterebbe per intero

il problema è che sti tizi non hanno avuto la decenza di rispondermi, niente di niente,... quindi non posso controbattere... nel frattempo passa il tempo e si avvicina la data del volo, superata la quale cambia lo scenario ...

ma chi me l'ha fatto fare... ho la RYANAIR sotto casa :wall:

Re: Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 23:42
da leofelix
Lionsquid ha scritto:

se ti riferisci al pagamento, certamente!


veramente mi riferivo alla richiesta di ricevuta di ritorno™ alla mail che hai spedito loro


Lionsquid ha scritto:ma chi me l'ha fatto fare... ho la RYANAIR sotto casa :wall:



:gh:
:bebe:

Re: Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 23:46
da Lionsquid
leofelix ha scritto:
veramente mi riferivo alla richiesta di ricevuta di ritorno™ alla mail che hai spedito loro





:gh:
:bebe:



ah, si, ho ricevuto la notifica di lettura.... cmq, lunedi ritorno alal carica, poi cerco consulenza

Re: Richiesta rimborso costo biglietto online MYAIR

MessaggioInviato: 13 giu 2009, 12:12
da ottobre_rosso
non sò, ai fini legali, quanto possa valere una e-mail con relativa notifica. Se ricordo bene in questi casi è meglio procedere tramite raccomandata con ricevuta A.R.