Pagina 1 di 2

Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 23 gen 2008, 18:26
da Zippo
Facciamo una previsione tutti assieme: Prodi è ormai tra l'incudine degli "pseudo alleati" del PD ed il martello dell'opposizione... la metafora fa un pò ridere, specie per l'associazione del martello all'opposizione di centro-destra, che nessuno me ne voglia :oops:

Però il contetto non cambia: L'Udeur di Mastella è praticamente passato all'opposizione, grazie a quale promessa "tattica", il centro-destra in generale è comunque compatto malgrado i malumori del post "partito delle Libertà", mentre il PD vuole sempre più chiaramente correre da solo, senza dover dipendere dalle frange estreme della sinistra, che ad oggi hanno condizionato molte volte le scelte del Governo, contribuendo a rendere Prodi una specie di pupazzo...

Veltroni intanto dichiara che le elezioni anticipate sarebbero la cosa peggiore in questo momento, ma è ovvio che lo dica perché se oggi ci fossero le elezioni, la vittoria del centro-destra sarebbe pressoché scontata.

Ma vi chiedo, si può andare avanti così? Possiamo anche solo ipotizzare che Prodi ottenga la fiducia in Senato grazie al voto dei Senatori a vita? Non è fuori luogo che il Presidente del Consiglio resti in carica in questo modo?

Che situazione ragazzi... la nazione è allo sbando... :| ho paura.

Re: Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 23 gen 2008, 18:37
da Neptune
Io non so proprio quale sia la scelta migliore, ho come l'idea che qualunque sarà, sarà comunque deleteria. Restare in questa situazione interlocutoria è logorante per l'immagine politica del paese a livello internazionale. Percepisco, magari sbaglierò, che al momento siamo gli zimbelli di EU e USA.......

Però che dire? Il ritorno di Berlusk? Paura! :roll:

Re: Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 23 gen 2008, 23:20
da mondowin
Personalmente, quello che credo di aver capito è che con la defezione dell' Udeur e con il gruppo di Dini che non voterà la fiducia, difficilmente Prodi potrà farcela, malgrado i Senatori a vita.

La cosa più preoccupante è che nell'attuale contesto, ho l'idea che Berlusoni vincerebbe con un plebiscito simile a quello del 2001, se non più forte, in caso di elezioni in primavera. Questo lo sanno bene tutti a sinistra, tuttavia ci sono opinioni inconciliabili che rendono impossibile qualunque convivenza che nasca solo sotto l'auspicio di non far vincere Berlusconi, che poi è quello che ha reso fragile come il cristallo il governo attuale.

Finché ci saranno solo due grandi coalizioni, il centro-destra sarà sempre più forte del centro-sinistra, in quanto risulta formato da partiti da idee meno divergenti tra loro e da meno "partitini" che vogliono comandare.

Non ho la più pallida idea di cosa succederà se tornerà Berlusoni al Governo, quello che penso è che così come siamo adesso, siamo conciati in maniera ridicola. Un governo non si può reggere sui voti di fiducia e sui Senatori a vita. Questo vale a prescindere. Poi quelle che possono essere le opinioni o le simpatie personali credo che ora conti poco.

Domani si vedrà.

Re: Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 19 feb 2008, 9:48
da mondowin
Non ne abbiamo più parlato... del resto il forum è un deserto.

Comunque le elezioni si avvicinano, sarebbe bello poterci confrontare. Scelte, indecisioni, paure, dubbi... personalmente non so proprio cosa decidere... l'unica cosa che di sicuro non farò sarà dar retta al consiglio stupido di Fiorello che ha suggerito di strappare i certificati elettorali se non verrà risolta la crisi dei rifiuti a Napoli.

Eccerto... ottimo consiglio, BRAVO FIORE!

Ed ecco anche come NON si dovrebbe usare la propria visibilità mediatica per dire certe cazzate.

Re: Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 13 mag 2009, 15:13
da PaolinoInfy
Ci sono alcuni punti sul decreto sicurezza allucinanti... :rolleyes:

Clandestina incinta senza documenti....partorisce qua ma poi le viene tolto il figlio.....non trovo la faccina sticazzi... :fool:

Re: Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 13 mag 2009, 16:44
da Ste
mondowin ha scritto:'unica cosa che di sicuro non farò sarà dar retta al consiglio stupido di Fiorello che ha suggerito di strappare i certificati elettorali se non verrà risolta la crisi dei rifiuti a Napoli.


LOOOOOOOOOOOL

lo ha detto almeno 1 anno fa :lol:

Re: Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 13 mag 2009, 16:51
da doomboy
Forse non tutti sanno che:

"il post citato da Ste è del: » 19 feb 2008, 9:48"


:o

Re: Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 13 mag 2009, 17:10
da Robbi
vabbe ma doom ci dai anche retta.... è uno sporco provocatore stracciamarroni

:lol:

ma ben per questo lo amiamo vero? :tetta:

Re: Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 13 mag 2009, 19:28
da PaolinoInfy
...e comunque secondo me cade.....colpa della sinistra o di Mastella...non so ancora :fiufiu:


Ma cade anche questo se la Lega continua a comportarsi come i nazi..ecc.

Notteeeeeeee

Re: Politica: Il governo cadrà?

MessaggioInviato: 18 ago 2010, 15:31
da zen67
argomento ricorrente.......

anche se con attori differenti.....

(qua finche c'è viagra c'è speranza ..... :ceppa: )