Pagina 1 di 1

Il topic delle citazioni:

MessaggioInviato: 4 nov 2009, 20:19
da doomboy
Concetto semplice: Indichiamo le citazioni che per questo o quel motivo sono dei lait motif della nostra quotidianità, e se ci va, spieghiamole.

Inizio io, ieri stavo guardando il film "Into the wild" e mi è piaciuta questa frase, che riporto:

La felicità è reale solo se condivisa

Non credo ci sia molto da spiegare. Devo solo dire che abbraccio questa frase, anche se al momento non ho molto da dividere nè nessuno, anzi meglio, nessuna con cui farlo. Però effettivamente niente può essere apprezzato fino in fondo se si è da soli, dalla cosa più materiale a quella più spirituale. Di sicuro la felicità non sta nella solitudine.

Avanti il prossimo ;)



NOTA: In virtù dei poteri che mi sono auto conferito, cancellerò senza preavviso qualunque caca-post verrà inserito in questo thread :)

Re: Il topic delle citazioni:

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 9:47
da Peru
Bel thread (Y)

le due parole più belle che un uomo può sentirsi dire non sono ti amo ma è benigno (W.A.)



... sdrammatizzare pensando alla salute :gh:



Elleeeeee... Doom ha aperto un 3d tutto per te (Y) :inn:

Re: Il topic delle citazioni:

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 14:12
da Lionsquid
una a caso... un certo swift :o

Abbiamo religioni a sufficienza per farci odiare, ma non a sufficienza per farci amare l'un l'altro.

Re: Il topic delle citazioni:

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 15:28
da gergio
ci prepariamo a morire con il rimpianto di non aver vissuto

Frase tratta da "Vino e pane" di Secondo Tranquilli (aka Ignazio Silone). Lessi il libro piu' di 20 anni fa e ancora adesso me la ricordo. Trovo che molte persone dovrebbero tenerla presente :o

Re: Il topic delle citazioni:

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 16:28
da Robbi
Dalle donne inesperte si possono imparare molte cose.

Piccolo aforisma di Giacomo Casanova... c'e mica un casso da commentare.. si commenta da solo :bebe:

Re: Il topic delle citazioni:

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 0:29
da Ste
Sì lo so che siete a lutto, ma gradirei un caffè..
..bene allora sto caffè me lo faccio io. Perchè uno nella vita deve sapere fare tutt'e cose, anche il caffè, e io il caffè lo so fare, tutt'e cose so fare.
Sapessi quante volte sono stato solo nella mia vita e mi sono sempre arrangiato.

Oggi io volevo andare al cimitero a onorare un mio amico che purtroppo non c'è più, e invece me ne sono salito in campagna e ho pensato a tante cose..
..ho pensato, ma perchè Tano non può onorare il suo amico Impastato, ma soprattuto ho pensato, perchè a Tano non lo vogliono al funerale del suo amico Luigi Impastato? Perchè?
Forse per queste cose che c'ho scritte in tasca: Tano seduto viso pallido esperto di lupara e traffico di eroina! Ecco perchè non lo vogliono! E come potrebbe onorare il suo amico se è questo quello che pensano di lui: Tano seduto viso pallido esperto in lupara e traffico di eroina!
E allora io mi chiedo: tutta la droga che passa per Punta Raisi la traffica Tano? Allora tutte le raffinerie che sono nascoste nella campagna di Punta Raisi appartengono a Tano?? Ma allora questo Tano è un mostro! Tano è il diavolo! Tano è la cattiveria fatta persona! Tano è tinto, è tinto!
Ma chi le dice queste cose? E soprattutto, come fa a dirle?? L'ha visto a Tano che faceva tutte queste cose? No! Non l'ha visto! L'ha visto a Tano che comprava la droga? Non l'ha visto. Che la raffinava, se la metteva in tasca, se la portava in America? Non l'ha visto! Non l'ha visto però queste cose le dice lo stesso!
Me ne stavo in campagna e pensavo tanto al mio amico Luigi, a lui e a questi due picciriddi, quando venne davanti a me piangendo e mi disse: zu Tanu fatemi travagghiare che nun c'ho lavoro, zu Tanu fateme mangiare..
..e Tano Badalamenti che fa? Parla con questo, parla con quello, disturba qualche altro amico e ci dice: fate lavora a Luigi perchè c'ha famiglia..
..e Luigi comincia a lavorare, comincia a guadagnare i primi piccioli, si compra questa bella pizzeria, manda i suoi figli a scuola affinchè non possono soffrire come a lui, imparino a non sottomettersi come a lui..
..ma tutto questo grazie a chi? Grazie a Tano, anzi, grazie a Tano seduto viso pallido esperto di lupara e traffico di eroina..

Voi adesso mi offrite questo buon caffè e siamo pari di tutto, di debito di riconoscenza e di rispetto, perchè io lo so che quando si fa del bene alla fine uno viene odiato, perchè è legge di natura.
Voi non mi dovete più odiare, perchè con questo caffè abbiamo chiuso tutti i conti..e se invece tu, Peppino, vuoi continuare a odiarmi, per me va bene uguale, perchè tanto meschino che sei, tu a Tano ci fai soltanto ridere, i tuoi insulti non c'arrivano, perchè tu non esisti, tu non ci sei, tu sei nudo mescato cu'n niente..
..e nemmeno paura devi avere, perchè ci sarà Tano a proteggerti, perchè è Tano e soltanto Tano che ti da il permesso di continuare a ragliare come i cavalli, come i scecchi!



Re: Il topic delle citazioni:

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 11:24
da Elle
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi".
"L'essenziale e' invisibile agli occhi",ripete' il piccolo principe, per ricordarselo.


Il piccolo principe (Le Petit Prince) - Antoine de Saint-Exupéry.

Re: Il topic delle citazioni:

MessaggioInviato: 15 nov 2009, 13:39
da Lionsquid
sempre Swift...


Il metodo stoico di soddisfare i bisogni eliminando i desideri è analogo a quello di amputarsi i piedi quando si ha bisogno di scarpe