Pagina 1 di 1

Le cose negative dall'Italia

MessaggioInviato: 2 apr 2010, 11:15
da doomboy
Questo topic vuole essere una specie di raccolta di quelle cose che non vanno nel nostro paese. Usatelo per raccontare e riportare brutte storie o notizie di cui il nostro paese si rende protagonista.

Non servirà magari a molto, non avrà visibilità, ma almeno dimostreremo il nostro dissenso. Così, per far vedere che qualcuno che ragiona con la propria testa c'è ancora, malgrado la gravissima fase di arretramento socio-culturale che mi pare stiamo vivendo.

Aprirò anche il contro-thread "Cose positive dall'Italia", anche se al momento non saprei cosa scriverci.

Re: Le cose negative dall'Italia

MessaggioInviato: 2 apr 2010, 11:20
da doomboy
Inizio con questa notizia:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/ ... a-3078976/

Per riassumere, la farmacia dell'Isola Tiberina (gestita direttamente dalla struttura ecclesiastica che opera anche al Fatebenefratelli) si rifiuta, per motivi etici, di vendere preservativi.

Per me è un vergognoso segno di ignoranza, incivilità ed estremismo religioso. La scelta di utilizzare il preservativo spetta ai singoli, non ad un organismo superiore che decida per tutti.

Il sesso non è strumentale alla riproduzione, è ora di farlo capire ad alta voce. Il sesso è un piacere e tutti hanno il diritto di viverlo come meglio credono ed in piena sicurezza. Mi vergogno ad essere italiano, quando leggo certe notizie.

Inoltre, aggiungo, non siamo tutti uguali, non la pensiamo tutti allo stesso modo e, sopratutto, non siamo tutti credenti o per lo meno cattolici praticanti. Non si può imporre a tutti qualcosa che va bene solo ad una parte di persone, specie visto che la nostra Costituzione sancisce che siamo uno stato LAICO.

Re: Le cose negative dall'Italia

MessaggioInviato: 2 apr 2010, 13:35
da Lionsquid
doomboy ha scritto: ....


Per me è un vergognoso segno di ignoranza, incivilità ed estremismo religioso. La scelta di utilizzare il preservativo spetta ai singoli, non ad un organismo superiore che decida per tutti.

....


concordo con te, ma non ne farei un dramma... anzi, ma che vendano solo pastiglie per la gola se vogliono, tanto per ogni farmacia "ecclesiastica" che nasce se ne troverà una "non-ecclesiastica" a fare da contrappeso

diverso sarebbe se politicamente si arrivasse ad una pressione presso farmacie per selezionare la vendita o non vendita di alcuni farmaci :anger:

cio non toglie che oggi come non mai (eccetto il periodo dell'inquisizione) la chiasa interferisce con la laicità degli stati (in europa almeno, tolti gli stati scandinavi, gli altri subiscono tutti poco o tanto la pressione di questa massoneria talare)

Re: Le cose negative dall'Italia

MessaggioInviato: 2 apr 2010, 14:39
da doomboy
Lion è un fatto di principio. Le malattie a trasmissione sessuale sono una cosa seria, non posso diventare pretesto di speculazione.

Re: Le cose negative dall'Italia

MessaggioInviato: 2 apr 2010, 15:14
da Lionsquid
doomboy ha scritto: Lion è un fatto di principio. Le malattie a trasmissione sessuale sono una cosa seria, non posso diventare pretesto di speculazione.



eccome! hai ragione da vendere

ma in questa italia martoriata dalla peggiore qualità dell'italico medio, fottere il prossimo e pensare a se stessi

l'episodio, seppur deplorevole ed incivile, resta imho, una scelta soggettiva e anche leggittima....

tu non li vendi per scelta, io compro altrove

triste, ma mi sembra veramente poca cosa rispetto ad abusi ben peggiori perpetrati da cittadini e/o categorie pubbliche e private

Re: Le cose negative dall'Italia

MessaggioInviato: 2 apr 2010, 15:57
da Peru
Lionsquid ha scritto:cio non toglie che oggi come non mai (eccetto il periodo dell'inquisizione) la chiasa interferisce con la laicità degli stati (in europa almeno, tolti gli stati scandinavi, gli altri subiscono tutti poco o tanto la pressione di questa massoneria talare)


si si di che ci provino in Inghilterra... :gh: :cine: