lo devo ammettere, non l'avevo mai visto prima, così un mesetto fa decisi di guardare 2001: Odissea nello spazio.
Ora non ricordo se ve ne avevo già parlato, può essere, ma non mi ricordo perchè il film mi ha letteralmente stordito.
La trama, benchè sterile, per i tempi in cui è stata scritta possiamo definirla sbalorditiva, così come gli effetti speciali... ma è lungo, è lungo, è noisoso, è prolisso..... mamma mia che coglioni !!!!!
Potrei aggiungerlo nella lista di film per cervelloni perchè a parte lo stupore che può aver creato in una persona che lo guardava nel 1980, oggi bisogna aver coraggio per costruire ancora attorno a questo film tutta una serie di discussioni. Pure Wikipedia la mena come se questo film abbia influenzato il genere umano.
Ora, sono io superficiale e non riesco a capire l'arte oppure veramente su questo film sono stati costruiti troppi castelli ? Basta pronunciare il nome "Kubrik" per urlare al capolavoro, ma perchè doveva fare questi film così lunghi ?? E' noioso !!
La scena dell'accelerazione verso Giove, che palle ! minuti e minuti buttati a guardare questi giochi di luce ripetitivi, eppure questa scena viene recensita come se fosse un capolavoro.
Mah, sono ignorante io