From Paris with love
Filmetto d'azione sceneggiato e prodotto da Luc Besson. Si tratta di un film in cui si fondono uno spara-spara imbordellatissimo in tipico stile americano e le familiari ambientazioni europee, visto che il film è tutto ambientato a Parigi.
La CIA infiltra nello staff dell'ambasciatore americano in Francia un giovane agente ancora alle prime armi, che presto dovrà passare da piccole missioncine come cambiare targhe alle macchine e piazzare microspie ad affiancare un agente dai modi mooolto spicci, ma efficaci. Per contare i morti non bastando le dita di mani e piedi, ma c'è un certo umorismo e meno volgarità di quanto potrebbero...
Il film è interpretato da John Travolta in versione pelato&pizzettato, fin troppo atletico e scattante rispetto a come lo immagino nella realtà, da Jonathan Rhys Meyers e dalla bella Kasia Smutniak.
Film "di cassetta" da vedere una sera con gli amici con un birrone gelato e rutto libero. Niente di più. Lato positivo: dura un'oretta e mezza scarsa. Lato negativo: non piacerà alle signore.
Io tutto sommato mi sono divertito, il film scorre via veloce veloce e non è una visione impegnativa