Era da tanto che non parlavo di film... ineffetti saranno 2 mesi che non ci andavamo...
Tron legacy
Sequel a quasi 30 anni di distanza del primo capitolo, che a suo tempo fu decisamente una pietra miliare, questo seguito sul quale avevo riposto molte aspettative alla fine mi ha lasciato con un senso di totale insoddisfazione.
Sarà che la prima volta che ho visto Tron era un pomeriggio d'estate, ero piccolo e stavo al mare, sarà che con gli occhi dell'adulto si diventa ipercritici verso certe trame approssimative, ma questo film non sembra conservare nulla del predecessore e per altro mi ha dato la sensazione di arrivare "fuori tempo massimo". Non ha saputo portare innovazioni, neanche il 3D ha aiutato, forse perchè ormai neanche quello stupisce più di tanto.
I lati migliori sono di sicuro le musiche originali dei Daft Punk e la fotografia piuttosto spettacolare. Le coreografie sono forse troppo figlie di Matrix e soci... per il resto nulla di stupefacene. La trama è decisamente ridotta al minimo indispensabile.
Molti amanti del primo Tron rimarranno delusi...