

Quando un film porta con se enormi aspettative, la delusione che ne consegue può essere anch'essa enorme. E infatti!
Una trama tirata per la giacca, effetti speciali che ormai non sorprendono più e attori ormai stufi di entrare nei soliti panni, fanno di questo film un sequel inferiore al precedente capitolo ed anche un lungometraggio piatto, che per 2 ore e venti non stupisce mai lo spettatore, non regala un singolo colpo di scena e non strappa neanche le risate che erano un ottimo contraltare del primo capitolo.
Un'occasione sprecata. Vedremo come continuerà il franchise, visto che Marvel Studios ha in programma ancora tonnellate di film sui propri supereroi.
PS: L'uso di "Quicksilver" in parallelo tra la saga di Avengers (prodotta direttamente da Marvel) e quella di XMen (prodotta invece su licenza da Fox), contribuisce a creare caos, visto che il personaggio dei due continuum è lo stesso dal punto di vista del nome, ma poi è gestito in maniera completamente diversa (si usano due timeline diverse, ma nell'universo Marvel ce ne sono infinite parallele...) ed ovviamente anche l'attore non è il medesimo.
Voto 6, solo per il grandissimo cast di attori.