Ieri dev'essere stata una gran gara, non l'ho vista, ero di ritorno da Napoli.
Ha vinto Vettel ed è giusto così: vincere un mondiale a colpi di culo non avrebbe reso onore al valore di Alonso (che credo sia il miglior pilota in attività, al di là delle antipatie o simpatie personali) ed avrebbe inoltre tenuto a galla gli inutili della Ferrari, a cominciare da Stefano Domenicali che dovrebbe essere il responsabile oggettivo di tutti i fallimenti che la Ferrari ha collezionato nel topo Todt-Brown e dovrebbe dimettersi.
Massa ha rotto le palle a svegliarsi solo nel gran premio di casa. Non contribuisce al mondiale per squadre, e porta troppi pochi punti alla causa. A casa pure lui.
E' ora di cambiare aria, sennò non si vince neanche l'anno prossimo. Occorre un progetto tecnico che riparta da zero, e teste pensanti migliori.
E complimenti alla Red Bull, la vettura assolutamente superiore.
Parlando del prossimo anno: Hamilton avrà la vita difficile, la Mercedes non è un gran pacchetto, inoltre anche la Mc Laren rischia molto: il nuovo responsabile Mercedes (Lauda) vuole rescindere il contratto di fornitura dei motori, come se questo possa dargli qualche possibilità in più di vincere. Temo sarà un predominio Red Bull, perché tanto dubito che la Ferrari cambierà teste o farà una macchina veramente competitiva.