Ducati nelle mani dell'Audi
Inviato:
18 apr 2012, 14:58
da Lionsquid
e dopo la Lamborghini... la Ducati...
http://www.dueruote.it/moto_scooter/Art ... ice=380305avete + notizie della Lamborghini???? .. speriamo non accada lo stesso alla Ducati
Re: Ducati nelle mani dell'Audi
Inviato:
18 apr 2012, 16:14
da doomboy
Bè, magari di Lamborghini si parla anche poco, ma io passo spesso davanti al Lamborghini Center su via Salaria, a Roma. Da com'è scintillante e pieno zeppo di vetture, direi che male non se la passano, del resto il target di quel tipo di macchine è ancora più estremo di quello Ferrari, non serve vederne tante per capire che gli affari vanno bene.
E comunque, se dopo Lamborghini, la Audi ha comprato un'altra realtà bolognese DOC come la Ducati, vorrà anche dire che tutto procede secondo i piani teutonici...
Re: Ducati nelle mani dell'Audi
Inviato:
18 apr 2012, 22:55
da Lionsquid
daccordo sil settore di nicchia come la lamborghini auto... ma l'acquisto della Ducati resta, per me , poco comprensibile...
http://www.moto.it/news/ducati-audi-bonomi.htmlknow how?? perchè la VW e AUDi necessiatano del kh della ducati?? mi sembra solo una dichiarazione di facciata!!!
da qualche parte ho letto che è la risposta VW alla BMW nel campo moto... mah...
vedremo come finisce
Re: Ducati nelle mani dell'Audi
Inviato:
20 apr 2012, 19:19
da RNicoletto
Lionsquid ha scritto:da qualche parte ho letto che è la risposta VW alla BMW nel campo moto... mah...
Avrebbe senso. Oltre a BMW anche Honda è una casa automobilistica e motociclista allo stesso tempo. Inoltre Ducati è un
"brand" che probabilmente gli italiani non sono riusciti a spingere adeguatamente all'estero. Forse il Gruppo VW avrà maggior fortuna.
Re: Ducati nelle mani dell'Audi
Inviato:
23 mag 2012, 16:21
da Nemo
Io resto contento dell'operazione perchè dietro c'è lo zampino di zio Ferdinando da crande cermania che tutto gli si può dire tranne che non sia un appassionato di motori, penso che questa sintesi del sole24ore dica tutto:
L'operazione Ducati rientra per Volkswagen in una strategia di espansione che punta non solo a scalare il vertice della classifica mondiale delle quattro ruote entro il 2018, ma anche ad espandere l'attività nei veicoli industriali (con Man e Scania) e ora appunto nelle moto. Vw non ha problemi a finanziare tutte queste acquisizioni: a fine dicembre aveva 17 miliardi di euro di liquidità netta. Ducati è per Audi la terza acquisizione in Italia dopo quelle di Lamborghini e Italdesign Giugiaro. Ad esse va inoltre aggiunta (su scala minore) quella del circuito di Nardò da parte di Porsche Engineering. Ma non basta: è noto l'interesse di Piech per un altro marchio italiano - l'Alfa Romeo – anche se le avances per convincere Fiat a cederla sono state finora respinte.
Un pò di soldi non faranno male alla Ducati, speriamo che resti il principio di italianità
Re: Ducati nelle mani dell'Audi
Inviato:
23 mag 2012, 18:45
da doomboy
Chi è "zio Ferdinando" per i profani?
Re: Ducati nelle mani dell'Audi
Inviato:
24 mag 2012, 13:03
da Nemo
E' un pò l'Enzo Ferrari dei tedeschi è Ferdinand Piech il capo del gruppo tedesco