[THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda Lionsquid » 21 lug 2009, 8:56

ottobre_rosso ha scritto:
dunque... da quel che ho letto e sentito la Honda, insoddisfatta di Pedrsoa, se ne vorrebbe sbarazzare, tenendosi Dovizioso, da qui' la scelta di Lorenzo il quale si vedere negare dalla Yamaha le sue richieste economiche.

Riguardo il nuovo compagno di squadra di Rossi non potra' essere Spies, almeno per l'anno prossimo, in virtu' del nuovo regolamento che impedisce ad un esordiente di debuttare in un team ufficiale (anche se, a quanto pare, avrebbero gia' trovato la "gabola" facendolo entrare in un team satellite ma garantendogli l'assistenza sia meccanica che personale)

In ogni caso, sarei proprio curioso di vedere Spies, gomiti alla texana, in MotoGp duellare con Rossi ;)


eh, se ne sono accorti che pedrosa ha meritato l'appellativo di "torero camomillo"...

ma dal punto di vista di pedrosa, non ci sono team ufficiali dove collocarsi come prima guida... quindi che farebbe, accetterebbe un team satellite honda? mah... tenterebbe di saltare sulla yamaha di lorenzo ( (Y) detto tra noi, mi piacerebbe più di edwars )

quest'anno lo yamaha team n.2 sta deludendo.... ufficialmente sono le stesse moto,.... ma toseland sta deludendo come non mai, ...quindi è fattibile via toseland e dentro spies... (che nel frattempo si vince la sbk al suo debutto, non male come carta d'indindirindà :D )
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 21 lug 2009, 16:02

Per Pedrosa si parlava, se non erro, della Suzuki :rolleyes:
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda Lionsquid » 21 lug 2009, 16:42

ottobre_rosso ha scritto:Per Pedrosa si parlava, se non erro, della Suzuki :rolleyes:


davvero, ....

ah, allora .... :dead:




non credo sia così fesso.... gli conviene restare in orbita honda con una squadra satellite... imho, la suzuki al momento non sembra davvero intenzionata spendere in ricerca... vedi del motore rispedito in fabbrica per evidenti problemi di affidabilità (ma dico, non hanno un banco dinamometrico computerizzato per simulare le piste?? ne chiadano uno ad una qualsiasi squadra di F1) e soprattutto, gravi problemi della gestione elettronica.... :eek:

magari servirebbe dare loro l'indirizzo email della marelli :devil:
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda doomboy » 22 lug 2009, 13:48

Lorenzo dice che vorrebbe restare alla Yamaha, ma che vuole essere trattato alla pari di Rossi.

Con tutto il rispetto per lui, prima di poter essere trattato come Rossi, forse dovrebbe dimostrare di valere quanto Rossi. E non basta mezza stagione fatta ai vertici, per farlo. Per altro vorrei vedere quanto vale davvero Lorenzo senza usare i setup di Valentino.

E' una mia impressione o nel mondo dello sport sono un po troppi quelli che si sono dimenticati l'umiltà? Alla faccia della crisi....
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17476
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda Lionsquid » 22 lug 2009, 18:23

lorenzo è sempre stato un pò sbruffone... quasi arrogante...

è l'unico neo del "personaggio"

per vederlo senza il setup di Vale.... speriamo che la honda lo carichi di $$ così accetta

anche se a detta dei commentatori di italia 1 , il muro oltre che fisico è anche tecnico, ... così dicono... niente trasferimenti di NAOAO... boh, chissà


Immagine
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda Lionsquid » 22 lug 2009, 18:32

http://it.eurosport.yahoo.com/22072009/ ... orito.html

Lo spagnolo della Yamaha si sfoga un po': "Il team fornisce le componenti prima a lui, ma non mi lamento. E' un pilota diverso da tutti gli altri, ma non è imbattibile"

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Stessa moto (Yamaha), stesso team (Fiat). E basta. Tra il veterano otto volte campione del mondo ed il talento spagnolo (due titoli nella 250) la simpatia non scorre a fiumi. Rispetto sì, stima anche. Ma non altro, perché quando c'è l'agonismo di mezzo si può essere amici solo di chi non rappresenta una vera minaccia.

Lorenzo lo ha ripetuto, nella settimana che porta la MotoGp a Donington, per la decima gara della stagione. E tanto per chiarire a quale partito si iscrive, ha ricordato di essere sempre stato un fan di Max Biaggi. "Se devo essere sincero, Rossi non è al centro dei miei pensieri. Lo rispetto molto - ha ribadito Lorenzo - perché penso sia uno dei migliori piloti nella storia del motociclismo. Ma non ne faccio un chiodo fisso. Ai mezzi di informazione trasmettiamo una buone immagine, ma non siamo poi così amici".

Lorenzo sa che i suoi 22 anni giocano per lui. Rossi ha un bottino di 101 gran premi vinti e nelle scelte del team parte da numero 1 ma Lorenzo, grazie ai due successi in nove corse può permettersi di dire la sua: "E' normale che la Yamaha, quando ha dei pezzi nuovi, lo favorisca dandoli a lui per primo. Io non me la prendo, perché la moto è comunque competitiva e mi permette di vincere".

"La gente, i tifosi, vedono Valentino come un dio ed è comprensibile perché è un pilota diverso da tutti gli altri - ha ammesso Lorenzo - D'altra parte, io non lo ritengo né imbattibile, né un dio. So che per superarlo devo lavorare sodo, rimanere tranquillo e tenere la mente lucida".
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 22 lug 2009, 23:16

un interessante articolo che parla del mercato piloti in vista del 2010...

Moto GP - Il Valzer delle Selle 2010

Con l’offerta della Honda a Jorge Lorenzo per una moto per il prossimo anno e’ iniziato “ufficialmente” il mercato piloti 2010. Inutile dire che e’ il maiorchino il pezzo piu’ pregiato in circolazione e buona parte del mercato cambiera’ a seconda della decisione che prendera’. Lo spagnolo si sta rendendo conto di essere un top driver e inizia a chiedere di essere considerato di conseguenza tecnicamente ed economicamente parlando.

Con Yamaha c’e’ qualche attrito al proposito perche’ secondo Lorenzo gia’ in un paio di occasioni Rossi avrebbe ricevuto delle novita’ prima di lui, l’ultima relativa un nuovo albero motore che Vale avrebbe avuto al Sachs, cosa smentita da Rossi stesso, e non ultimo un congruo aumento di stipendio che Lorenzo chiede in vista del rinnovo. L’offerta Honda e’ allettante sotto questo punto di vista perche’ prevede il doppio dell’ingaggio che percepisce attualmente di 2.5 milioni di dollari, piu’ una squadra chiaramente ufficiale tutta per lui pagata dal gruppo Telefonica – Movistar che ritornerebbe cosi’ a verniciare le carene delle moto di Tokyo.

Probabilmente la questione che piu’ frena lo spagnolo e’ quella tecnica: lasciare quella che e’ attualmente la moto piu’ competitiva del mondiale non e’ certo facile e in Honda c’e’ poi la possibilita’ che anche con il suo arrivo rimanga comunque Dani Pedrosa col quale dovra’ poi mettersi d’accordo sullo sviluppo della nuova moto che a quanto accennato dai vertici HRC sara’ una mezza rivoluzione rispetto all’attuale. Situazione difficile che comunque ne’ lui ne’ a Iwata hanno fretta di definire, i vertici Yamaha per mezzo del boss Lin Jarvis hanno gia’ detto che non c’e’ un data limite e che non saranno comunque disposti a fare pazzie per trattenere lo spagnolo.

Rossi intanto in un’intervista rilasciata dopo la gara del Sachs fa notare (alla Yamaha o a Lorenzo?) che quando arrivo’ lui la Yamaha non vinceva nulla da 12 anni e se adesso sono al top il merito e’ anche suo, leggasi nelle trattive non dimenticatevi del suo parere, parere che secondo quanto fatto sapere rivedrebbe bene come suo compagno di squadra il vecchio e caro Colin Edwards. Il riportare il texano al suo fianco chiuderebbe poi di conseguenza e di fatto la porta a un’eventuale arrivo di Dani Pedrosa, come ventilato ultimamente, garantendogli un futuro piu’ tranquillo sotto tutti gli aspetti. La sensazione generale e’ comunque che Dani rimanga dov’e’ e quasi sicuramente con lo stesso compagno di squadra. Se Edwards passasse in factory si libererebbero le due selle del Tech3 e anche qui la fantasia si scatena con i nomi di Spies che potrebbe passare in Moto GP nel caso vincesse il mondiale SBK, di DePuniet al quale sembra che Poncharral ultimamente abbia fatto la corte e non ultimo l’esordiente Alvaro Bautista cui Aspar e’ alla disperata ricerca di un posto.

Jorge Martinez deve rispondere entro giovedi a un’offerta della Suzuki, offerta che sempre a sensazione generale rifiutera’ probabilmente indeciso tra l’M1 del Tech3 appunto o la Ducati lasciata libera da Gibernau, per la quale e’ in fitto contatto. Per il resto con la conferma ormai certa di Hayden, Capirossi, Kallio e Talmacsi ai loro posti e quello ormai sicuro di Melandri con Gresini c’e’ poco da aggiungere se non da definire la seconda sella di Suzuki e Pramac, anche se Canepa pare in via di conferma a titolo di fiducia per l’anno prossimo. Sicuramente durante il fine settimana di Donington si sbroglieranno diverse matasse, ci sentiamo lunedi per gli ultimi sviluppi



fonte
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda Lionsquid » 22 lug 2009, 23:31

dall'articolo trasparrebbe che de angelis e dovizioso sono senza moto :(

il primo deve ancora maturare, il secondo è sulla buona strada me soffre per lo sviluppo della moto troppo modellata su pedrosa...


cmq, se lorenzo non si sposta... ci saranno pochi movimenti, con de angelis senza moto, elias pure... arrivano supersic e bautista (forse)... al momento salire su una suzuki o su una kawasaki significa rovinarsi la carriera
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 23 lug 2009, 12:32

Lionsquid ha scritto:dall'articolo trasparrebbe che de angelis e dovizioso sono senza moto :(



veramente sembrerebbe il contrario...

La sensazione generale e’ comunque che Dani rimanga dov’e’ e quasi sicuramente con lo stesso compagno di squadra.
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda RNicoletto » 23 lug 2009, 16:09

Rispondo un po' a tutti gli ultimi commenti.
Lorenzo è un galletto, ma può darsi che stia solo bleffando :mm:. Scopo: rimanere in Yamaha (al momento la moto migliore e con uno sviluppatore d'eccezione qual'è Rossi) ma con un po' più di considerazione e con un po' più di soldi (ma non i 5 mln richiesti e "promessi" da Honda).

Non mi dispiacerebbe affatto vedere Pedrosa in squadra con Rossi :p, sarebbe una mezza rivoluzione. D'altra parte capisco anche l'opposizione di Rossi: vuole evitare di ritrovarsi nella situazione attuale con un pilota che gli fa guerra in casa.

Non mi dispiacerebbe neppure Spies in MotoGP, ma poi quelle della SuperBike (giustamente! :o) si incazzerebbero.

Tutte verosimili le ipotesi poste nell'articolo citato da ottobre_rosso. IMHO il nodo più grosso è quello di Honda che si troverebbe contemporaneamente ed evolvere in maniera decisa la moto ed a dover gestire le diverse esigenze di due prime guide quali Pedrosa e Lorenzo.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

PrecedenteProssimo

Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron