Robbi ha scritto:Nessuno!
Infatti è una cosa inutile.. serve per fare fuffa e gettare fumo negli occhi della gente.
Che mi frega se un deputato pippa? o si fa arare il lato B dal mandingo?
Ai cittadini dovrebbe interessare altro, invece sempre con la doppia morale.. se pippa NON può essere onesto! Ma chi lo ha detto?
Ai cittadini non deve interessare alcun comportamento privato del funzionario pubblico fintanto che questo non influisca sulla sua condotta professionale o fino a quando non lo renda impossibilitato a svolgere i suoi incarichi.
Per fare l'esempio di Marrazzo (tanto di "quell'altro" s'è ormai detto tutto), col suo comportamento:
1) Ha dimostrato di essere "amorale": Sposato e con una figlia piccola, ex baluardo delle ingiustizie in TV, si fa pizzicare con trans e coca, e da un Presidente regionale che si pone vicino alla gente, non te lo aspetteresti. Inevitabilmente, lo giudichi.
2) Si è reso ricattabile. Inaccettabile per un funzionario pubblico di qualsiasi livello. Questo l'ha posto automaticamente nell'impossibilità di svolgere le sue funzioni.
3) Ha mentito maldestramente quando ormai si era già sputtanato, peggiorando la sua posizione ed il giudizio degli altri.
4) Ha dato adito a speculazioni sensate sul fatto che anche quando ormai i fatti erano palesati, ha continuato a fornire una testimonianza non onesta, negando di essere stato ricattato, ma "solo" rapinato.
Se permetti, con cotanto curricula, col cavolo che al cittadino non deve interessare.