Beh! 50 anni sono un traguardo importante e meritano forse una più ampia riflessione
E' considerato un passaggio fondamentale nella vita di una persona.
nel mezzo del cammin di nostra vita diceva Dante nel primo canto dell'inferno, considerando che aveva 35 anni. Non poteva sapere il Divino Poeta che molti anni dopo qualche pirla avrebbe banalizzato un pezzo della terzina, modificandola in tal modo:
Mi ritrovai nel culo una matita.. ahi che gioa e che dolor scoprir che era una carioca 12 color Chi è vecio come me sa perfettamente cosa è la mitica carioca 12 colori!
Tornando a Dante invece, oggi questo limite si è spostato più in là, magari 50 son troppi per considerarlo un mezzo cammino, ma è un passaggio simbolico importante.
Nel confermarti la mia stima e il mio affetto, mi fregio con piacere e orgoglio di esserti amico.
Chi lo conosce sa a cosa mi riferisco, chi non lo conosce.. cazzi suoi! Di uomini così ce ne sono pochi in giro ve lo garantisco!
Un forte abbraccio per la tua vecchiezza...a grandi passi ti avvicini all'inevitabile.. non alla morte ovviamente.. tanti anni ancora restano
Presto andrai in quiescenza... ricorderai i bei tempi andati e guarderai con nostalgia quel pezzettino inerte che spunta da sotto la panza!
Non abbatterti.. succede a tutti! Me escluso ovviamente
ma io ho fatto un patto con il Mio Signore e Padrone.