beh io sinceramente riesco a scrivere sms senza guardarlo, ma il mio cell ha il correttore ortografico automatico oltre che al t9. Poi ad ogni pressione c'è un feedback di vibrazione ecc.. ecc... Quando compongo un numero ho un feedback vocale, c'è la buttana che a voce mi dice il numero che ho digitato. Volendo poi ho la scrittura manuale nel senso che disegno lettere e numeri sul display col pollice e lui scrive.
Vedi cosa intendo ?
Il touch del mio cellulare ha un interfaccia molto intuitiva, semplice, veloce e pratica ed è supportato da un software intelligente. Queste due cose assieme rendono facile l'utilizzo del touch.
poi fai conto che io avevo il nokia 3650 e mi merito un premio per aver imparato a scrivere con quello
Poi è questione di abitudine perchè ad esempio col qwerty mi trovo malissimo nonostante sia uguale ad una tastiera da pc.
Apple lavora molto sulla questione interfaccia, la stessa interfaccia di osx è molto semplice e comoda percui aipad la ritengo un ottima idea.... ma inutile perchè alla fine è un aifone gigante incrociato con un pc che non offre niente di innovativo a parte fare il figo perchè ce l'hai.