iPad... ma perchè???

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: iPad... ma perchè???

Messaggioda Ste » 28 gen 2010, 10:37

sk888 ha scritto:Il bello è che ora la concorrenza si attiverà nella produzione di prodotti simili con più caratteristiche e costi minori, e di questo bisogna ringraziare Apple che ha lanciato il sasso

Ma va! Sono stati loro a copiare. Ci aveva già pensato Benq, una caca-marca
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda sk888 » 28 gen 2010, 11:57

Ste ha scritto:Ma va! Sono stati loro a copiare. Ci aveva già pensato Benq, una caca-marca

ok ma è sempre l'invidia nei confronti della Apple che scatena sempre tutto.
Il touchscreen è una vita che esiste sui cellulari, ma il boom di produzione e di vendite è successo dopo che è uscito l'aipod tàc e l'aifon.

ce ne sono prodotti innovativi in giro di marche del casso
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 28 gen 2010, 12:06

Io ho avuto il touch screen 1 settimana, poi l'ho venduto alla velocità della luce. Poco pratici
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda sk888 » 28 gen 2010, 12:18

dipende anche dall'interfaccia a disposizione perchè se fa schifo ci interagisci male.

non si può dire che il touch sia inutile perchè è una grande innovazione ed è molto comoda, sia sul lato tecnico che sul lato consumer.
Parlar male del touch ora sarebbe come aver parlato male del telecomando tempo fa. Se poi l'oggetto diventa di massa e di moda su questo non discuto, aifon secondo me è ottimo ma mi sta sul casso perchè è diventato oggetto da fighetto, aipad invece è una cagata ma non si può nascondere che sia il futuro. Del resto anche in avatarro si vedevano pad/pc trasparenti
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda Ste » 28 gen 2010, 12:22

hai mai provato a comporre un numero mentre stai guidando? io stavo rischiando di morire

e meno male che non scrivo essemmesse

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Ste » 28 gen 2010, 12:24

nel senso, sono abituato ad utilizzare il cell senza guardarlo. col touch mi sono trovato male

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda Ste » 28 gen 2010, 12:35

sempre a proposito di tablet, touch..

in ambiente desktop è improponibile. pensa di dover scrivere una lettera pigiando le lettere sul monitor: una vaccata.
lo puoi appoggiare sul tavolo, in orizzontale o diagonale con ausilio di un supporto, ma la posizione diventa scomoda.

l'idea del touch invece può essere vincente in altri ambienti. penso a frigoriferi con comandi touchscreen, televisori.
nei negozi, per esempio. le casse col touch screen si sono rivelate molto più comode.

Ste
U sceccu mbardatu (MU)

Messaggioda sk888 » 28 gen 2010, 13:02

beh io sinceramente riesco a scrivere sms senza guardarlo, ma il mio cell ha il correttore ortografico automatico oltre che al t9. Poi ad ogni pressione c'è un feedback di vibrazione ecc.. ecc... Quando compongo un numero ho un feedback vocale, c'è la buttana che a voce mi dice il numero che ho digitato. Volendo poi ho la scrittura manuale nel senso che disegno lettere e numeri sul display col pollice e lui scrive.
Vedi cosa intendo ?
Il touch del mio cellulare ha un interfaccia molto intuitiva, semplice, veloce e pratica ed è supportato da un software intelligente. Queste due cose assieme rendono facile l'utilizzo del touch.
poi fai conto che io avevo il nokia 3650 e mi merito un premio per aver imparato a scrivere con quello :gh:

Poi è questione di abitudine perchè ad esempio col qwerty mi trovo malissimo nonostante sia uguale ad una tastiera da pc.

Apple lavora molto sulla questione interfaccia, la stessa interfaccia di osx è molto semplice e comoda percui aipad la ritengo un ottima idea.... ma inutile perchè alla fine è un aifone gigante incrociato con un pc che non offre niente di innovativo a parte fare il figo perchè ce l'hai.
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum

Messaggioda Peru » 28 gen 2010, 16:56

per fortuna c'è Nonciclopedia... :D
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum

Messaggioda doomboy » 28 gen 2010, 21:41

Perusar ha scritto: per fortuna c'è Nonciclopedia... :D

:clap:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
doomboy
Odate Buta

PrecedenteProssimo

Torna a HiTech