altre novita'...
La commissione sportiva della Formula 1 si è riunita ieri per discutere sulle ultime proposte regolamentari in vista dell'ormai imminente inizio del prossimo campionato.
Gli argomenti principali hanno riguardato il nuovo sistema di attribuzione dei punti, l'uso degli pneumatici durante il weekend e il divieto dei doppi diffusori a partire dal 2011.
NUOVI PUNTEGGI - vedi post di doom...
PNEUMATICI - A partire da quest'anno, il numero di pneumatici a disposizione per ciascun pilota verrà ridotto da 14 a 11. Chi entrerà nelle Q3, inoltre, dovrà utilizzare le stesse gomme anche per la gara, costringendo i team a strategie "ad hoc" dal momento che in qualifica si girerà completamente scarichi mentre la partenza del Gran Premio sarà con il massimo del carburante.
DIFFUSORI - Come già anticipato mesi fa, dal 2011 saranno completamente vietati i doppi diffusori e l'altezza degli stessi verrà ridotta da 175 millimetri a 125.
AMBIENTE - La commissione sportiva ha ricevuto mandato da parte del presidnete della FIA, Jean Todt, di valutare l'introduzione in Formula 1 di nuove tecnologie non dannose (o poco dannose) per l'ambiente.
Tali proposte non sono ancora definitive e lo diventeranno solamente dopo la riunione del Consiglio Mondiale della FIA in programma entro le prossime 48 ore.
http://www.racingworld.it/notizia.php?i ... i_punteggi